Jump to content

help me, pleeease :(


David_U

Recommended Posts

momento di crisi...

vi è mai capitato di essere talmente tristi e giu' di morale

che nessuna cosa esistente sulla faccia della terra

vi possa tirare su anche minimamente?

cioè...

io son qui...

giaccio in una fottuta e desolata camera buia

davanti alla luce emessa da un pc.

la mia vita?

lavoro, casa, dalla mia migliore amica

a volte a ballare, a bere, a mangiare una pizza

a fare bordello a casa di un amico.

eppure tutte queste cose che possono sembrare divertenti

io le trovo assolutamente prive di significato

o comunque non realizzanti.

l'amore???

l'amoreeee???

non se ne parla nemmeno.

Dio ( ??? ) ha deciso che dovro' rimanere zitello a vita!

o meglio... le uniche oppurtunità che mi da

sono infantili 15enni assetati di c***o !

.-.

non so piu' cosa fare...

;)

Link to comment
Share on other sites

;)

 

a me aiuta scrivere

buttar giu' quello che sento

tipo diario di anna frank..qualcosa di simile <.<

 

io credo l'importante sia focalizzarsi nel capire cosa principalmente non vada

 

se tu pensi che il fulcro sia che ti manca l'amour

 

potresti per dire...pensare di iniziare a conoscere qualcuno

 

iscriviti a forum...frequenta chat

prova a mettere on line un profilo sui soliti siti noti

se vedi che ti contattano solo gli arrapati...prova a cambiare approccio

decidi tu cosa mettere in vetrina..prova ad esporti per come sei dentro

Link to comment
Share on other sites

leggendo quello che hai scritto mi rivedo com'ero qualche anno fa. poi sono riuscito a superare l'inerzia che mi bloccava ed ho superato quei brutti momenti.

Link to comment
Share on other sites

Ti dirò...mi è capitato e mi capita ancora, so pure che le parole che si possono scrivere su un forum non risolveranno i tuoi problemi.

Però, quando tutto sembra così buio e tetro è perchè qualcosa non va in noi, perchè abbiamo perso la voglia di lottare e di vivere, e questo non va bene :D

 

Sul piano pratico, se tutto ti annoia, buttati su nuove attività (sport, hobby....) in modo da scaricare le energie negative, ma soprattutto sappi che se sei depresso oggi e le cose vanno male, non è detto che sia così anche domani,

 

quindi coraggio  ;)

Link to comment
Share on other sites

Oh, si a me capita ancora spesso, soprattutto se sono in casa con la famiglia...

Poi accendo il computer la sera, vado nella chat del forum e c'è il Gruppo Conforto (quello che sta agendo anche in questo momento), ci si fa qualche risata e si combatte contro questa brutta bestia...

Tieni duro, vedrai che in un futuro non molto lontano le cose cambieranno^^, ne sono certo!!

Link to comment
Share on other sites

io credo dipenda anche dal carattere di una persona

 

io ho 25 anni quest'anno

eppure riesco ancora a buttarmi giu' tipo zerbino <.<

 

pero' di una cosa mi son reso conto...quando mi vedo triste e giu' di morale

e solo nella mia camera ecc ecc

 

capisco che in parte perche' l'ho voluto io ;_;

 

ne deriva che forse per uscire da situazioni simili dipende anche molto da noi

 

poi bho...questo forum mi sembra un'ottima occasione per conoscere persone

o per confrontarsi

 

*sviolinata mode on*

Link to comment
Share on other sites

precisamente

 

hei pero' ci vuole del tempo anche per quello

ogni cosa ha il suo tempo

nell'attesa l'importante e' distrarsi...guardare avanti

respirare

 

uh..ultimamente trovo conforto anche nelle tisane e nei giochini pucciosi on line >.<"

(nerdate..

 

si  ;))

Link to comment
Share on other sites

capita a tutti penso anche agli etero, noi però siamo più predisposti per mille motivi.

La cosa più bella è sempre pensare positivo nelle cose - facile no!!  :D;)

 

Comunque come terapia ti darei almeno un'ora di chat e forum al giorno, funziona credimi.

Link to comment
Share on other sites

Dai, hai 19 anni! non buttarti giù così e pensa che almeno gli amici ce li hai. Sì, l'amore ti dà il sesso e un rapporto profondo, ma l'amicizia, quella vera, è infinitamente più rara e preziosa. Una volta che hai quella, tutti gli altri problemi si superano.

Link to comment
Share on other sites

comunque io ho 19 anni.

vi spiego...

io vivo ancora in famiglia e non bene.

ho un pessimo rapporto con mio padre e mio fratello di 21 anni ( non accettano la mia omosessualità )

con mia madre invece è un attimino meglio.

quei giorni che erano partiti per le vacanza SONO STATO DA DIO.

tutti i miei pensieri erano concentrati solo su me stesso

e facevo quello che mi pareva.

credo quindi sia un bisogno di  libertà

accompagnato da qualche sana uscita

con persone interessanti e di un certo livello.

perchè io conosco 100000000 persone

e lo stesso numero conosce me.

sono iscritto a netlog e molta ( forse troppa ) gente mi conosce.

ma conoscete la reputazione di quel sito

quindi sapete meglio che gente c'è.

e per quanto riguarda le discoteche..

beh io amo ballare, ma non amo le persone che ci vanno.

o meglio, i gay delle disco di milano

vogliono solo una cosa... e non la ripeto.

vorrei forse conoscere qualcuno che possa prendersi cura di me

qualcuno di piu' maturo

qualcuno con cui possa fare delle sane e intelligenti chiaccherate...

boh, forse pretendo troppo...

Link to comment
Share on other sites

Ciao David!

 

E' corretto tutto ciò che ti hanno scritto gli altri "compagneros"...consigli ottimi e giustissimi..ma probabilmente a te sarranno sembrate frasi fatte...poichè non è che tu, da come scrivi, ti manca gente attorno...amici o serate...quindi il modo per svagarti l'hai...

credo che tutto dipenda in questo momento da una voglia di amore...probabilmente senti la necessità di essere importante, capito...poter ridere si con gli amici..ma anche con colui che reputi "l'amore"...ovvero il completamento di ciò che cmq hai...

 

Quindi..forse anche la mia sembrerà una frase fatta..ritieniti fortunato ad avere già una situazione di partenza soddisfacete..come ti diceva qualcuno...gli amici sono un grande punto di forza...

io capisco la tua situazione...io ho qualche anno in più..30...e sento la necessità di trovare una persona che mi voglia bene...seria nei sentimenti..ma voglioso di vivere la vita in tutti i suoi aspetti...ma mi rendo contro..probabilmente per esperienze sbagliate..che la priorità è sempre e solo il sesso...intendiamoci..lo è anche per me...ma abbinato all'amore...

 

Quindi..i consigli dei compagni di bordo (dekl sito) sono giusti e vi ringrazio anche io..leggendo da ciò che si scrive non serve solo alla persona che apre il post...ma  a chiunque viva lo stesso o simile il problema...quindi grazie ragazzi!

;)

Link to comment
Share on other sites

cielo mi rivedo alla tua età

stesse crisi esistenzialii

 

stessa camera "buia" (buia?) ecc

senti io il consiglio te lo do poi vedi tu

1)spegni il pc: è importante quando si è depressi non c'è niente di più alienante

un pò come ascoltare canzoni tristi

quando lui ti lascia, qui servono rapporti veri, corpi, anime, non bit!!!

2) esci di casa,vai all'universiità con un libro sotto braccio

qualcuno ti avvicinerà (se non mordi) e non sara un discotecaro!!

3 vai in disco solo perchè ti piace ballare e ti da fastidio che gli altri pensino solo

a quello?, bene vai in una disco etero, magari alternativa, così non ti menano,

e sfogati

3)leggi, vai a vedere una mostra,e fai volontariato in un canile

(non scherzo un pò perchè ci sono persone splendide, un pò perchè i cani col loro bisogno d'affetto

sono una terapia efficace)

4) aspetta tranquillamente che il tempo faccia la sua parte!

5)domanda:ma un amico, uno solo, che ti telefoni e ti sproni non ce l'hai?!

facci sapere...ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao David. ;)

 

Capitano spesso momenti tristi nella vita, te lo posso assicurare!

Quello che ti posso consigliare è non isolarsi in quella camera buia..

Sforzati esci, frequenta posti e persone, sforzati anche se non ne hai voglia.

 

Ho passato anche io dei momenti simili,soprattutto alla tua età, i miei amici hanno sempre cercato di aiutarmi.

In questo momento pensi che nulla possa aiutarti, ma non è così, sono solo delle fasi transitorie..

 

Tieni presene che per noi queste fasi possono sembrare molto più acute,perchè  spesso non sappiamo con chi parlare,abbiamo l'impressione che nessuno possa capire la nostra situazione!

 

L'amore arriva, non temere, proprio quando non lo cerchi, sarà una sorpresa e ne godrai con entusiasmo ancor maggiore.

 

Noi siamo quì se dovessi aver  bisogno,ti staremo vicini.. puoi scrivermi delle email se dovessi aver bisogno di parlare con qualcuno,veramente non farti problemi.

 

Con affetto Ale

Link to comment
Share on other sites

5)domanda:ma un amico, uno solo, che ti telefoni e ti sproni non ce l'hai?!

facci sapere...ciao

dunque.. si, ho moltissimi cari amici

ma mi sanno solo dare consigli sbagliati.

forse sarà un altro brutto momento passeggero

e tra qualche giorno mi passerà.

o meglio, passerà quando tornerà il sole xD

sono parecchio metereopatico ;)

Link to comment
Share on other sites

Il consiglio comunque di trovarti un hobby, degli interessi, delle passioni, fare attività fisica, volontariato, fare insomma

per me è fondamentale

alla fine l'importante è riuscire a non pensare, occupa il tuo tempo -magari perfino in maniera ossessiva- e vedrai che riuscirai a superare il momento di crisi :-)

 

P.S. senza contare che facendo molte attività, si moltiplicano le probabilità di conoscere "persone nuove" e magari appartenenti a giri molto diversi da quelli con cui finora ti eri relazionato ;-)

Link to comment
Share on other sites

...a volte però il fare ..fare ..fare...non è vero che scaccia il problema...anzi...è un modo per scappare, anche perchè la solitudine o malessere che david dice..non dipende dalle non frequentazioni o dal non fare....anzi...è un problema universale...L'AMORE!..che quando torni a  casa...la mente per forza di cose in certi momenti finisce a farti pensare,,,chissà se avessi ...che bello sarebbe...

 

Quindi probabilmente il fatto di frequantare e fare cose nuove potrebbe far conoscere persone nuove che non cercano solo....eheheh...ma credo che sia giusto e inevitabile il pensarci...l'importante è magari...non farti ossessionare da questo...e quindi come ti diceva wolf..dare attività ti permette di non pensarci spesso...

 

ma sappiamo tutti quanto l'amore è devastante.sia in bene...che quando manca in negativo.....aiuttooooo!!!

Link to comment
Share on other sites

...a volte però il fare ..fare ..fare...non è vero che scaccia il problema...anzi...è un modo per scappare, anche perchè la solitudine o malessere che david dice..non dipende dalle non frequentazioni o dal non fare....anzi...è un problema universale...L'AMORE!

 

io credo tutto arrivi al momento giusto

forzarsi in questo fissandosi sull'uscire con le persone piu'  per il bisogno di avere un amore

che per il piacere di stare con la persona che si ha davanti

risulta spesso peggio che non farlo

 

piu' che scappare...io credo sia cercare di viversi bene..fino a che il

momento giusto arriva

Link to comment
Share on other sites

forse sarà un altro brutto momento passeggero

e tra qualche giorno mi passerà.

 

Se sai già che potrebbe passare, la situazione non è così tragica.

I periodi di scoramento capitano a tutti, anche a chi FINGE d'essere sempre felice :gha:

La base da cui parti è già buona, pensa che c'è chi non ha proprio un cazzo, altro che mille amici, uscite divertenti e possibiità di trombarsi 15enni arrapati! :P

So che non è molto consolante, capisco fin troppo bene l'"eterna insoddisfazione", vista da fuori però sembra agevolmente superabile :gha:

 

 

p.s. i consigli degli amici son sempre preziosi, possono essere sicuramente sbagliati, ma già il fatto che qualcuno si senta di dartene ha un grosso valore. E te lo dice uno che all'amicizia crede pochino...

Link to comment
Share on other sites

piu' che scappare...io credo sia cercare di viversi bene..fino a che il

momento giusto arriva

 

:gha: direi proprio vivere bene.... anche a me a volte capita di stare a pensare all'AMORE... ma ho capito che se dovessi pensare solo a questo per tutto il tempo senza ottenere niente vivrei da schifo e mi sentirei un fallito. Se invece oltre all'amore si cercano altre ambizioni e obiettivi tipo lo studio, il lavoro o in generale un altro tipo di successo personale in cui si riescono ad ottenere risultati allora le cose cambiano un pochino... nel senso che ti manca sempre qualcosa, però dall'altra parte ottieni dei risultati non concentrando tutta la tua giornata sulla materia "amore".

 

Poi un mio professore diceva sempre che "un problema deve essere sempre visto come un'opportunità" ed è vero. Anche il fatto di essere single può essere l'opportunità di concentrarti solo su te stesso, conquistare successi, ma soprattutto conoscerti veramente (punti deboli e punti di forza).

Per esempio per ciò che mi riguarda a me piace viaggiare e il mio prossimo obiettivo è quello di trovare lavoro all'estero per poi un domani stabilirmi là (fuori dall'Italia  :gha:)... se non fossi single ci potrebbero essere dei problemi con il partner...

 

Ah... e poi ricorda una cosa fondamentale... la felicità assoluta non la trova nessun uomo, perchè per natura l'uomo non è mai contento di ciò che ha... quindi anche se vedi intorno persone che pensi siano fighe e felici e hanno tutto dalla vita, mentre te ti senti uno sfigato... beh sappi che anche loro hanno i loro problemi, piccoli o grandi che siano... sanno solo mascherarli bene e tutto sommato questo non è un male... una persona attira ciò che trasmette.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

io ho 20 anni sai... qualche tempo fa (prima di riscoprire me stesso :gha:) ho avuto anch' io un problema simile al tuo.... finito il liceo non avevo stimoli, pensavo che tutto cio che facevo fosse inutile la mia ragazza non mi dave piu niente(SENZA DOPPI SENSI) :gha:, ho avuto una brutta delusione da molti amici e credevo di esssere solo o che comunque ci fosse in me qualcosa che non andava.. allora cosa ho fatto? sono fuggito qualche mese all' estero dove ho "scoperto me stesso" ( scusa la ripetizione) e dove mi son reso conto che la serenità è essere artefici del proprio futuro in modo indipendente e ponendosi degli obbiettivi! questo non vuol dire "tagliare ponti ecc.." solo rendersi consapevoli che da soli, con la propria autnomia e con le proprie risorse si raggiungono obbiettivi prefissati!

non ti dico di partire o robe simili per carità, però forse ti farebbe bene un pò di solitudine per fare il punto della situazione nella tua vita!

 

comunque quoto con tutto ciò che è stato detto dai comari sopra e anche se il mio consiglio è un pò strambo spero possa anche solo minimamente aiutarti!

Domani è sempre meglio!!!

un abbraccio :P

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per i consigli...

oggi già mi sento meglio xD

e mi sto informando bene riguardo

il mio progetto di trasferimento ( o comunque permanenza prolungata ) a Londra.

voglio si. riscoprire me stesso anche io, ma allo stesso tempo

staccare da tutto e da tutti

e far sentire la mia mancanza soprattutto  :gha:

e qualora ci fosse qualcuno disposto

io un amico di viaggio non lo disprezzerei mica  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per la scelta!

guarda...... mi tenti molto... nel senso che me ne andrei via ancora unpo volentieri ma mi son messo in testa lo studio ora E LO TIRO AVANTI FINO ALLA MORTEEEEEEEEEEEEEE!!! ahah :gha:

Mio dio.... compagni universitari sotto esame capitemi.... non ce la faccio piu! voglio andare via anch io ORA! :gha:

 

buona strada David

(so che è un augurio strano ma per me significa davvero un augurio che tu possa percorrere la tua strada assaporandone ogni curva!) :P

Link to comment
Share on other sites

Bè David.....non mi resta che chiederti...dove pensi di andare...per quanto tempo....??

la tentazione è forte...e non nascondo che non ho mai fatto il passo in avanti per tre motivi...

 

1- ho un lavoro stabile...e non vorrei rischiare per una cazzata magari...

2- ero impegnato sentimentalmente......grosso freno aimè....

3- ero solo....

 

ora di questi 3 freni....me ne è rimasto 1 e 1/2...

 

ora sono libero...ma ho sempre il lavoro...e chissà che magari pure il terzo punto sparisce..grazie a te!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...