Jump to content

I wandered lonely as a cloud.


.Gi@como.

Recommended Posts

Mi permetto di riportare un'altra sciocchezza che ho scritto sul mio blog.

 

Ci sono dei giorni in cui ti alzi dal letto e ti senti talmente leggero da poter spiccare il volo. Non sto scherzando, proprio il volo, librare leggero nell'aria soffice che agita le giunchiglie. Poi guardi fuori dalla finestra e noti che il cielo è nuvoloso. Plof, ti afflosci e torni a terra. Vuoi il sole, vuoi disperatamente il sole, non ce la fai più delle nuvole che offuscano il cielo. Vai in bagno - è ancora nuvolo - ti lavi, ti svegli del tutto,  prendi coscienza che oggi non spiccherai il volo. 'E' questione di tempo' ti dici e aspetti pazientemente giorni, settimane, mesi, anni. Ti svegli un giorno e senti che potresti sfidare un airone per quanto hai voglia di agitare le ali al vento, poi guardi attraverso la finestra e noti che il tempo è uggioso. Vuoi il sole, vuoi disperatamente il sole, non ce la fai più delle nuvole che offuscano il cielo. Vai a scuola, torni e studi, prendi coscienza del fatto che neanche oggi volerai. Tu continui ad aspettare fiducioso, credendo che la giustizia arriverà per tutti e 'così sia'. Ci sono giorni in cui ti svegli e non hai proprio voglia di vivere, guardi il cielo dal balcone della tua camera e noti che c'è un solte alto che sfavilla nel cielo blu, e i suoi raggi ti scaldano la pelle. Vuoi le nuvole, vuoi disperatamente le nuvole, non ce la fai più di questo sole che abbaglia. Esci di casa stanco e svogliato, fai quello che devi fare, capisci che qualcun altro ha preso il volo al posto tuo..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

quando ti senti l'elettricità scorrere in corpo e vorresti correre in contro al sole, fallo. dipende da noi spiccare il volo, perchè spesso si può contare solo su se stessi...

molto bello cmnq!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...