Jump to content

[gallery] quel che mi colpisce...


Ghost77

Recommended Posts

Mi avventuro anche io in questa sezione postando qualche scatto; i temi sono tra i piu' svariati e rappresentano, come da topic " quel che piu' mi colpisce" !  ;) Il postprocessing è limitato alla cornice ed alla regolazione di gamma o contrasti dove ve ne sia bisogno.

Per ora metto queste,se vi piacciono vado avanti!

 

 

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

:gha:

Colpito ed Affondato... Una DMC12 e una flotta cinquecentesca... Bum! Bellissime

 

Amo le foto "bagnate" come "Drive Me Again". Qualsiasi soggetto se bagnato da una pioggia è fascinoso minimo il 20% in più!

Bella anche la foto "500Colori" anche se, a mio avviso, l'avrei fatta più bassa (a livello del muso) e con la prima vettura estremamente ravvicinata e/o sfocata, per dare un senso di profondità ed infinito...

Curiosa infine l'idea della cornice alle foto, anche se prediligo le foto così come sono, sputate dalla Fotocamera...

Link to comment
Share on other sites

hai ragione, avrei potuto piu' giocare col diaframma, o quantomeno fare 2 scatti, uno cosi' ed uno coi piani di focalizzazione diversi!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Molto bella quella delle cinquecento! :P

Che macchina è la prima( da bravo gaio non so assolutamente nulla di macchine  :gha:)? è bruttissima!

 

:gha:
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti!

WB, quella è una mitica e mistica Delorean DMC-12, disegnata da Giugiaro, con portelloni ad ala di gabbiano e carrozzeria in acciaio inossidabile non verniciato! Nonche' usata per i vari Ritorno al Futuro!  :gha:

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Grazie a tutti!

WB, quella è una mitica e mistica Delorean DMC-12, disegnata da Giugiaro, con portelloni ad ala di gabbiano e carrozzeria in acciaio inossidabile non verniciato! Nonche' usata per i vari Ritorno al Futuro!  :gha:

E monta un duemilaotto benzina P.R.V. V6 90° (Peugeot-Renault-Volvo).

 

Bella come poche!

 

 

http://it.wikipedia.org/wiki/DeLorean_DMC-12

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio
:gha: Ma no dai! Tranquillo! È un modello poco fortunato perchè fatto in un periodo di crisi della DeLorean motor Company (DMC). Ammetto che è un botolo, alla vista dei giorni d'oggi però è una bellissima vettura anni 80, obbiettivamente parlando, un ottimo esercizio di stile. Soggettivamente parlando, invece, ha una linea molto attuale sotto diversi punti di vista...
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Una semplice digitale Fuji Finepix che pur non essendo reflex consente comunque di giocare manualmente con otturatore e tempo di esposizione ;-)

Link to comment
Share on other sites

Eheh per me la foto invece deve avere la bordatura altrimenti mi sa di incompleta, la considero come la cornice di una finestra da cui ci affacciamo per vedere la scena che la foto rappresenta ;)

Link to comment
Share on other sites

Bellissime foto, complimenti!

Mi piace più delle altre "Metallo come carne: chirurgia di un restauro" (sembra il titolo di un'opera d'avanguardia, magari Dada o surrealista ;)), soprattutto per il colore vivo e le texture date dallo sporco e dai graffi.

Attraenti anche le 500 colorate ;)

 

Anche a me non fanno impazzire la cornici, che pure capisco per molti versi.

Nei book professionali ad esempio le foto hanno sempre un passepartout scuro, che le esalta e rende quasi più eleganti, ma è pur vero che il nero rischia alcune volte di soffocare l'opera, soprattutto se caratterizzata da toni più neutri come la tua "Spoglie". Quindi, se posso permettermi di darti un consiglio, non dare sempre per scontata (ma forse già non lo fai) la cornice nera come fosse uno standard, ma piuttosto personalizzala in base alla particolare foto, magari scegliendo colori differenti di volta in volta (si usano spesso il beige, champagne, grigi di diverso genere o il semplice bianco come ultima alternativa) o lavorando un po' i contorni per rendere la cornice meno rigida e un po' più sporca, più naturale (come nelle prime foto che hai postato per intenderci, anche se forse in quel caso le cornici non erano specificatamente volute).

 

Ovviamente è solo un modestissimo (e forse evitabilissimo) parere, non ho competenze specifiche in materia ;)

Link to comment
Share on other sites

In effetti ho usato soprattutto la cornice in Spoglie poichè ero influenzato dal soggetto fotografato che, ovviamente, gli altri non possono conoscere. Si tratta di una colonia per bimbi di Cesenatico, abbandonata, lugubre e tetra, in pieno disfacimento, e il nero mi rendeva meglio l'idea del luttuoso. Ma ovviamente senza altri scatti del posto non si poteva capire! Avrei forse dovuto metterne altri eheh

Link to comment
Share on other sites

Ah ok, quindi la cornice nel caso di "Spoglie" ha un valore espressivo, e non di semplice "decoro".

Beh in effetti può starci, secondo questo criterio la cornice nera è accettabilissima, imprigiona l'immagine e la rende più drammatica.

Se ti va di postare altre foto dallo stesso soggetto noi siamo qui pronti a goderne ;)

Link to comment
Share on other sites

Cambio tema, scusate per la bordatura ma il verde è il complementare del rosso e mi ricorda il Natale XD

 

E' sempre Natale, se lo vuoi

nataleforum.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...