Jump to content

[tristano] CO...


Tristano

Recommended Posts

La prima persona a cui ho confessato di essere gay è stata F,una mia collega e amica piuttosto pazzarella, erano le tre del mattino.

Io sono giovane , ho 24 anni, F ha superato la cinquantina.

Ho voluto dirglielo ,perchè non sopportavo più il peso di non poter dire ad anima viva quanto ero felice con il mio adorato coccolino.

La sua reazione è stata dolcissima,mi ha subito detto che non mi giudicherà mai per quello che sono e che faccio,precisando che il nostro rapporto non avrebbe subito mutamenti (Giustamente ,anche perchè nessuno deve giudicare nessuno).

Poco dopo mi confessa di avere una relazione segreta con una donna sposata.

Potete immaginare quanto potesse essere inaspettata una confessione di questo tipo da parte sua?

Ci siamo liberati a vicenda.

 

La settimana seguente è stato il turno di mia sorella.

 

Le telefono dicendole che avrei gradito parlare con lei in privato, arrivai a casa sua e trovai la sua amica, io ero convinto e volevo farlo.

Mi propose di mandare la sua amica nella stanza da pranzo per qualche minuto con la Dada(mia nipore),repplicai vigorosamente l'importanza di un colloqui al di fuori delle mura domestiche,dopo vari discussioni lasciammo la sua amica per un pò con la bimba , con la macchina mi diressi verso il cimitero, luogo calmo.

Mia sorella esordì dicendo:

Ti sei lasciato con la fidanzata vero!

Io prendo la macchina fotografica e le faccio vedere la foto del mio compagno e le spiego che sono fidanzato con questa persona.

Esplose in una forte risata pensando che avessi sbagliato foro, io confermai che la foto non era quella sbagliata.

Furibonda mi consigliò di provare con delle donne , sosteneva che fossi attratto dai gay per via della mia spiccata sensibilità, ma in realtà non lo ero.

Simpaticamente provò a ricordarmi che non avrei avuto figli,io scherzosamente intendimoci, le chiesi di congelarmi un suo ovulo dato che a 38 anni non ne avrà poi acora tanti,aggiungendo che magari una cara amica potrebbe farmi un favore ;)  ( tutto scherzosamente intendiamoci, non voglio sollevare questioni spinose per una mia battuta).

Ora sembra averlo accettato ma di lui non mi chiede nulla.

 

Ai miei non ho ancora detto nulle, ho bisogno ancora di qualche mesetto.( vi farò sapere)

 

Ciao Ale

Link to comment
Share on other sites

mi sembra sia andato tutto bene  ;)

 

han bisogno di tempo a volte le persone per metabolizzare

e trovare un loro equilibrio per rapportarsi con la situazione

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho voluto dirlo a mio padre..

 

Ho spiegato che avrei volut dirglielo più avanti ,ma dato che iniziavano ad avere sospetti non era gusto aspettare oltre..

Effettivamente avrei voluto che la nostra relazione diventasse più solida,ma questo non cambia il fatto che io sia gay ugualmente.

 

Amia madre lo dirò domani mattina ,oggi lavora e non vorrei le imanesse la pizza sullo stomaco :gha:

Link to comment
Share on other sites

pure io voglio sapere! :gha: caccchio sono in ansia per te!

 

Spero proprio tutto bene cmunque.... e credo bene dato che nn sei sul forum a sfogarti.... :gha:

 

Good luck boy! aspettiamo aggiornamenti

Link to comment
Share on other sites

Si è andata benissimo non bene..

 

Si èpremurato di chiedermi se il mio fidanzato è una persona con la testa sulle spalle, ha comunque voluto specificare che nessun padre o madre sarà mai contento, ma se è per la felicitàdel figio si accetta!

Ioforse sbagliando gli ho fatto leggere un email che mi ha mandato G quando mi ha esposto i suoi sentimenti.

Credo l'abbia colpita positivamente..

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo mia madre non mi vuole più vedere!! :gha:

Dice che prendero hiv e tante altre cose

Dice che preferiva vedermi morto

Dice che sono stato addescato perchè troppo ingenuo

Dice che al suo funerale non mi vuole

Dice che posso andarmene di casa

Dice che ho racontato palle per tutti questi mesi!

Dice che vorrebbe morire..

 

Spero che prima o poi provi a capire!

Non ha capito che non sono il tipo che gira i locali per addescare uomini , non siamo esseri viziosi e senza sentimenti è così difficile da capire?

 

Ho un dolore che rompe il mio cuore e non mi permette di respirare, non mi sento affatto bene,non voglio perdere mia madre e non posso perdere la mia omosessualità!

un abbraccio a tutti

Link to comment
Share on other sites

oh, caspita, mi dispiace tantissimo  :uhsi:, dopo il bellissimo CO con tuo padre, chi se l'aspettava questa!  :gha:

 

dai, magari è stata solo una reazione istintiva...col tempo capirà...anche confrontandosi con tuo padre magari, visto che lui già lo sa e l'ha presa così bene...  noi ti siamo vicini  :gha: :P

Link to comment
Share on other sites

immagino che sia un gran brutto colpo x te, mi dispiace davvero...

ad ogni modo se con tuo padre è andata bene ti consiglierei di "fare pressione" con lui su tua madre perchè riesca a vedere le cose in maniera diversa, se le vede così è perchè di sicuro non ha mai avuto occasione di vedere da vicino e capire il nostro mondo..

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace, ma ti consiglio di non disperare e di stare calmo, anche se è difficilissimo.

Già il fatto che tuo padre ti abbia accettato senza reagire come tua madre, è una cosa positiva, soprattutto per ciò che lui ti ha detto! :gha:

Sicuramente lui, per non vedere tua madre così e per il bene che ti vuole o per non far disgregare la famiglia, troverà le parole giuste per far calmare tua madre e farà in modo che lei se ne faccia una ragione.

Ognuno reagisce a modo suo di fronte a una dichiarazione del genere: è normale che tua madre abbia avuto una reazione immediata forte. Per come i pregiudizi della società influenzano i nostri parenti, genitori, amici, che non hanno tempo o voglia di mettersi un po' a pensare, è una reazione compresibile, ma ovviamente ingiusta e immorale per tutti noi gay, oggettivamente.

Tu comunque non prestare ascolto alle cose brutte che eventualmente ti dice, perchè si dicono sempre quando si è arrabbiati e si litiga. Non peoccuparti perchè lei capirà...dovrà capire per forza! Tu non devi rinunciare nè a lei nè a te stesso.

Comportati normalmente (anche se difficile), come se niente fosse, come si comporterebbe Tristano (scusa, ma non so il tuo vero nome) in quanto persona e non in quanto gay. Passato il primo tempo (stemperato perchè hai avuto la fortuna che tuo padre reagisse bene-ma quasi mai accade-), avrete modo di confrontarvi e di capire che i gay non sono le persone che crede lei...ma non subito. Comportati con lei come se non stesse arrabbiata, tu non mostrarti, almeno nell'apparenza, offeso o disperato, perchè così le daresti un motivo in più per credere di avere ragione e per attizzare il fuoco.

Facci sapere

In bocca al lupo! 

Link to comment
Share on other sites

Dai Tristano, non buttarti giù del tutto, sono sicuro che quella di tua madre è stata una reazione istintiva. D'accordissomo con Athesis che dice di cercare di spiegarle bene cosa significhi con l'aiuto di tuo padre. Buona fortuna  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Spero tanto che ci ripensi! Sono veramente stanco e demoralizzato..

Quante me ne ha dette!

Addirittura mi ha prospettato l'aventualità che possano scoprirlo sul lavoro.

Le reazioni dei colleghi ecc..l'ultimo dei miei pensieri in questo momento.

Grazie a tutti ragazi

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tristano prova a darle un po' di tempo.. Sono d'accordo anche io con gli altri nel chiedere aiuto a tuo padre per fargli capire bene a tua mamma cosa significa.. Un abbraccio, ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...