Jump to content

Tin Tin è gay?


Cosgrove

Recommended Posts

"Tintin è gay". E in Francia scoppia la polemica

12:41 ven 09 gennaio 2009

http://magazine.excite.it/news/14901/Tintin-e-gay-E-in-Francia-scoppia-la-polemica

A pochi giorni dal suo compleanno, "Tintin", celebre personaggio dei fumetti creato da Georges Remi nel 1929, è stato preso di mira dal Times. Secondo il quotidiano londinese il giornalista di Remi sarebbe gay. Solo una considerazione scherzosa che però ha fatto infuriare i francesi.

 

In un articolo pubblicato su Le Figaro lo psichiatra Serge Tisseron ha affermato: "Nelle avventure di Tintin la dimensione sessuale è totalmente assente. Tintin è una creatura il cui sesso non è definito. L'omosessualità è la scelta di una pratica sessuale esplicita e invece nei suoi albi non se ne parla mai".

 

A difesa del famoso personaggio si è levato anche Gianfranco Goria, traduttore del fumetto in Italia. "E ci mancherebbe - ha detto Goria - Tintin ha debuttato su un settimanale ultracattolico di Bruxelles negli anni in cui il Belgio era occupato da Hitler. E questo spiega certe concessioni che hanno irritato politici e politicanti. Tintin gay? ma se è solo un ragazzino. E poi in quegli anni le donne nei fumetti d'avventura avevano il solo compito di mettersi nei guai per farsi salvare dall'eroe di turno".

 

 

Tin Tin non credo proprio, non ci vuole uno psichiatra per capire che il fumetto Tin Tin (come quasi tutti i fumetti fino agli anni '50 del resto) è totalmente asessuato,e se mai etero, ma i personaggi di questo autore di fumetti

http://www.tombouden.be/

che riprende lo stile di Hergè lo sono senz'altro!

Link to comment
Share on other sites

Io ricordo di avere letto qualcosa in proposito in Belgio l' anno scorso (forse proprio al museo del fumetto) dove si parlava di Tin Tin per la sua peculiarità di essere completamente asessuato.

Link to comment
Share on other sites

benissimo la difesa francese, peccato lo scivolone finale su “L’omosessualità invece è la scelta di una pratica sessuale esplicita e invece nei suoi alibi non se ne parla mai” ….

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Anche secondo me è completamente asessuato. Certo però che se al posto di un piccolo e grazioso Terrier completamente bianco chiamato Milou (splendido, senza dubbio) avesse preferito un Rottweiler chiamato, che so, Satana o Lucifero a quest'ora nessuno si sarebbe fatto venire il dubbio, no?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...