Jump to content

Bisogno di aiuto


Margi

Recommended Posts

Scusate se non mi sono presentata, magari lo farò in seguito, ma ho bisogno di sfogarmi... Spero che possiate aiutarmi in qualche modo... Anche solo dando la vostra opinione...

 

Io e la mia ragazza siamo state insieme per 8 mesi... e nei primi mesi siamo state innamoratissime... purtroppo viviamo una relazione a distanza... e già questo in effetti rende le cose più difficili... ma ci siamo viste sempre il più possibile e abbiamo fatto tantissime cose insieme...

Lei è praticamente la mia prima storia... mentre lei aveva già avuto storie travagliate... Anche la sua situazione familiare è molto problematica e i suoi non hanno visto di buon occhio il fatto che stessimo insieme...

Lei ha un carattere molto particolare...è terribilmente insicura, ma nonostante tutto io ho fatto tutto il possibile per starle vicino...

Entrambe siamo molto chiuse purtroppo e non ci riesce facile parlare dei nostri problemi...

Comunque, in sintesi...

Oggi ha detto che non è sicura di amarmi...

Era già accaduto qualche mese fa... ed eravamo comunque riuscite ad riprenderci...

Io l'Amo totalmente, e sono convinta che sia lei la persona con cui vorrei passare il resto della mia vita...

Purtroppo lei non ne è più sicura...

Il fatto è che io il suo Amore lo sento... e non è perchè voglio ingannarmi... l'ho visto nei suoi occhi... e lo sento ancora...

Non so cosa dovrei fare...

Non so se è "normale" ad un certo punto sentire meno amore...

a voi è mai capitato? si può superare?

O dovrei solo lasciarla andare?

Non voglio perderla...

Perchè sento che mi ama ancora...

Non so...

Avrei bisogno di consigli su come dovrei comportarmi...

Lei dice che non è colpa mia... ma solo sua (ma questa è una cosa che fa sempre)

Però dice anche che vorrebbe riuscire a parlare di più con me... e di tutto...

E questo è un mio grandissimo problema, lo so...

Eppure con lei mi sono aperta più che con chiunque altro...

E le ho dato tutto l'Amore possibile...

E infatti lei dice che lo sa e che non è questo il problema...

è che lei non sa se mi ama...

e che in questo momento non lo sente...

e non vuole una relazione così...

eppure io continuo a sentire il suo amore per me...

Non so cosa dovrei fare...

Sto perdendo la persona più importante della mia vita...

 

Scusate per lo sfogo ^^"

Qualsiasi opinione è ben accetta...

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Ho sempre pensato che fosse normale provare più o meno amore, d'altra parte siamo umani e in una storia a distanza rischia facilmente di mancare quella "conferma" continua dei propri sentimenti.

Non hai specificato se vi vedete, ogni quanto e se qualcosa potrebbe influire al di là della famiglia, però posso dirti per esperienza personale (nel senso che quasi mai son stata con ragazze accettate all'interno del nucleo familiare) che anche il trovarsi i genitori contrari non è esattamente un buon modo per andare avanti.

In questi casi si hanno due scelte: forzare l'altra persona ad andare avanti o lasciarla andare, in maniera tale che possa capire cosa vuole e cosa prova. Nel primo caso rischi di alimentare un amore che magari realmente non è più presente; dall'altro, rischi che lei si allontani per mancanza di volontà o di sicurezza.

Se tu pensi che sia solo un problema legato alla sua famiglia e all'essere insicura, più che ad una reale mancanza di affetto da parte sua, allora cerca di reggere e di andare avanti anche per lei. A volte dice bene e ti/vi auguro che sia questo il caso.

Link to comment
Share on other sites

Io non la vedo molto grave e secondo me non devi assolutamente lasciarla andare. Come Irish penso che sia normale a volte "sentire" di meno o di più ciò che si prova. Soprattutto se hai problemi a cui pensare e magari in quel momento non puoi dare il massimo all'altra persona. Poi metti che lei è insicura di suo, metti la distanza e tutto il resto...

Stai tranquilla che se lo volete tutte e due si può superare. L'amore va alimentato e non è una frase fatta. Una cosa molto positiva è che lei ti ha chiesto di parlare di più. Secondo me vuole risolvere e sta cercando di avvicinarsi di più a te. Sei chiusa? Sbloccati. Se non parli di tutto con la tua ragazza con chi lo fai?

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazze, davvero ^^

Mi fa bene poterne parlare con qualcuno...

 

Il problema è che IO non ho dubbi sul nostro Amore, è lei che ne ha...

Io ho provato a dirle che è normale sentire meno Amore in alcuni momenti... ma lei chiede molto da se stessa

In quest'ultimo periodo è molto stressata, ha la tesi da finire e la situazione in casa sua non è delle migliori...

Io ho provato a dirle che è per questo che ha dubbi, che è normale che abbia altro a cui pensare...

Ma lei si chiede moltissimo da se stessa, secondo lei non mi da abbastanza, e forse è vero che mi da meno di prima, mentre io le sto praticamente sempre appiccicata( sono fatta così, lo so che non sempre è positivo)

Lei dice che prova un enorme affetto per me, ma non sa se è innamorata di me...

Secondo me è solo confusione, solo che non so come fare per riportarla da me...

Io sto cercando di lasciarle tempo per pensare, ma non so se faccio la cosa giusta...

Vorrei chiederle di darci un'altra possibilità, anche se l'abbiamo già fatto...e ha ragione...

Non so se dovrei lasciarla andare o provare a lottare... e come fare...

 

Vorrei anche aggiungere una domanda...

Quand'è che vi siete accorte di non amare più qualcuno, e che non era solo un momento di crisi?

 

Grazie ancora ^^

Link to comment
Share on other sites

Ma prova a riconquistarla. Fai qualcosa di carino. Parla con lei. Perchè vuoi mollare? Se è stressata forse è solo un brutto periodo che passerà.

Link to comment
Share on other sites

è lei che vuole mollare, non io ^^"

 

Dice di non provare più le stesse cose di un tempo...

Io ci sto provando a tenerla al mio fianco...

Purtroppo non è facile...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Ma prova a riconquistarla. Fai qualcosa di carino. Parla con lei. Perchè vuoi mollare? Se è stressata forse è solo un brutto periodo che passerà.

 

Penso non sia qualcosa di più frustrante dell'essere non sicure e avere una ragazza vicino che vuole a tutti i costi fare qualcosa per "conquistarti nuovamente".

Secondo me, l'unica è capire se può valere la pena lo stringere i denti e andare avanti, altrimenti si rimanda solo la fine di una storia e posso garantire che non è assolutamente piacevole.

Link to comment
Share on other sites

Per me vale la pena stringere i denti e andare avanti...

Secondo me è solo un periodo di crisi, che lei ha tanti problemi e per qualche motivo sente di avre anche me sulle spalle...

Io vorrei solo starle vicina, darle conforto...

Quindi, cosa dovrei fare? Un po' ne abbiamo parlato, lei chiede un po' di tempo... solo che io ho una terribile paura che così si allontani definitivamente...

Mi ha detto anche che vorrebbe una persona con cui poter condividere più interessi, che la maggior parte delle cose che abbiamo fatto le facevamo solo perchè voleva farlo lei...

ma su questo ha torto...magari ho meno interessi di lei, ma quello che ho fatto lo facevo perchè mi faceva piacere, e mi faceva piaceer farlo con lei...

Non so... scusate ancora per lo sfogo^^

E grazie per i consigli ^^

Link to comment
Share on other sites

Beh prego. A questo punto se va bene, bene. Se va male...8 mesi non sono poi così tanti, passerà.

Però evita le storie a distanza.

Link to comment
Share on other sites

Scusami, ma mi è sembrato di sentire un po' di astio da parte tua...

Io non voglio affatto chiudere, ne penso affatto che la mia storia con lei non sia importante, anzi... Io l'Amo tantissimo e lei è importantissima per me, proprio per questo voglio salvare la nostra relazione...

Purtroppo è lei che ora vuole un po' di distacco... io so di essere già stata pressante, quindi sto cercando di darle spazio...anche se è difficilissimo...

Mi sembra di sbagliare in ogni caso...

Grazie comunque per i vostri consigli ^^

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Dille che ti faceva piacere il suo condividere degli interessi con te, poi rimani in disparte e aspetta che sia lei a farsi in qualche modo viva. Un conto è la tua presenza in un momento difficile, un conto è se quasi ti avverte come "peso" per motivi che forse solo lei conosce di preciso.

Ti lascio comunque una frase che mi venne detta da un professore, anni fa ormai, quando gli parlai dei miei casini con una ragazza: "non lasciare che la paura ti assalga, altrimenti sarà il momento buono in cui perderai realmente ciò a cui tieni".

In bocca al lupo :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Io le ho detto che con lei stavo bene, che vorrei continuare a stare con lei e magari questa volta a riuscire a starci più vicine e a "crescere" insieme...

Le ho detto che quando vuole può chiamarmi...

Per ora non l'ha fatto...

 

Grazie, in ogni caso ^__^

Link to comment
Share on other sites

Scusami, ma mi è sembrato di sentire un po' di astio da parte tua...

 

No assolutamente. Credevo che tu volessi chiudere l'argomento dato che alla fine hai scritto "scusate lo sfogo e grazie per i consigli"  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Se non fosse che io e la mia (ex?) ragazza stiamo (stavamo?) insieme da quasi 3 anni e che lei odia scrivere sui forum avrei potuto scambiarti per lei dato che anche noi siamo nella stessa identica situazione. Io sono la parte problematica, lei la parte eternamente innamorata.

Io, contrariamente alla tua ragazza, penso di amarla ancora, ma in questo momento (da un anno a questa parte circa) ho molti, molti, moltissimi problemi e infinite cose a cui pensare (sto mettendo su casa a 450 km di distanza da dove sono nata - infatti ho deciso di trasferirmi dove abita lei - e non sto ad elencare le difficoltà ed i problemi che ho avuto... ti basti il fatto che dopo un anno ancora non sono riuscita a trasferirmi a casa MIA, però sono riuscita a fare la bellezza di tre traslochi in tre appartamenti diversi); questo a cosa ci ha portato? Io sono tirata come una corda di violino e con le diecimila cose che mi stressano e che mi danno da pensare non riesco più a dimostrarle l'amore che provo per lei, ma so di provarlo e questo perchè sono una persona molto decisa e sicura, contrariamente alla tua ragazza. Perciò credo che la sua non sia una mancanza di amore, ma il fatto che è stressata per la tesi, la situazione famigliare ed il fatto che sia così insicura sicuramente giocano a suo sfavore. Anche io ho avuto momenti in cui credevo di non essere più innamorata della mia (ex?) ragazza, ma mi sono bastati un paio di giorni senza sentirla per capire che non era affatto così.

Cosa fare? starle vicina ma al tempo stesso darle i suoi spazi... farle sentire che tu ci sei sempre e sempre ci sarai, ma lasciarle modo di riflettere... non abbandonarla, falle sentire che l'ami follemente e che per lei faresti qualsiasi cosa.. ora lei ha bisogno di riflettere con se stessa.. allenta la presa, ma sii sempre presente... una presenza silenziosa che pazientemente attende.

Link to comment
Share on other sites

... una presenza silenziosa che pazientemente attende.

 

Grazie, è quello che sto facendo ora...

Purtroppo lei si fa molti problemi già di suo, e chiede molto da se stessa... dice di non provare più le stesse cose dei primi tempi, e per questo pensa che ormai sia solo "affetto"

Spero che riesca a vedere che non è così...che amare di meno non vuol dire non amare affatto...

Io lo sento il suo amore per me, e so di non sbagliare...

 

Intanto, le ho detto che sono sempre presente e disponibile...

e aspetto...

Link to comment
Share on other sites

spero veramente che lei riesca a capire che ti ama ancora.. forse riesce a dimostrartelo meno di prima, ma questo è normale quando tanti altri problemi subentrano.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei aggiornarvi su come stanno andando le cose... ^^

 

In questi giorni abbiamo parlato molto, e avevamo deciso di provare a riavvicinarci e vedere come vanno le cose...

Lei dice che prima di tutto deve ritrovare se stessa, e io le ho detto che ovviamente e quello che voglio anch'io e desidero solo starle vicina..

Dice che certamente ci tiene a me, e che le manco...ma ha dubbi sul suo amore...

Io invece nel nostro amore ci credo ancora e fermamente, perchè non credo che un legame così forte possa svanire nel nulla...

Io credo che sia l'insicurezza che le fa pensare così: dice che secondo lei io merito di meglio, che lei si sente solo un peso

Io le ho ribadito fermamente che è LEI che voglio, ed è con lei che sono Felice...

Il fatto che ci siano problemi, o che lei abbia problemi di suo, non vuol dire che dobbiamo stare lontane...anzi!

Per i primi giorni siamo riuscite a riavvicinarci un po', a ricominciare a parlare e scherzare come i primi tempi...

Lei dice che certamente ci tiene a me, e che le manco...ma ha dubbi sul suo amore...

In questi ultimi due giorni è tornata di nuovo fredda, le ho chiesto di parlarne, ma dice che ora non se la sente...

Non so cosa dovrei fare, perchè non voglio perderla...

Tra 2 giorni dovrebbe venire giù da me, cosa che aveva proposto lei, per riuscire a parlare di persona della cosa...

Spero che questo possa servire a riavvicinarmi, a stare un po tranquille noi due... e anche lei mi ha detto che è questo che vuole...

Purtroppo ora non riesco più a cavarle nulla di bocca, e io non riesco a stare senza fare nulla... ed è ovvio che ho l'ansia per questa situazione...

 

Scusate di nuovo per lo sfogo ^^ 

Link to comment
Share on other sites

forse lei ha di nuovo bisogno di riflettere da sola quindi dalle tempo... il vedervi potrà aiutarvi magari e sicuramente avrete modo di parlare della situazione a quattrocchi... cerca di non farti prendere dall'ansia, falle sentire il tuo amore ma non essere pressante.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...