Jump to content

Aviaria: siete in paranoia?


Guest irishsoul

Recommended Posts

Guest irishsoul

Vi siete fatti prendere dal panico grazie agli intelligentoni dei giornalisti di TG come Studio Aperto che annunciavano praticamente la fine del mondo e poi il giorno dopo vi dicevano stupiti che in Italia s'era diffusa la fobia da volatili? Vi siete messi a sparare ai cigni e a portarli alla forestale per farli analizzare? O siete come quel simpatico signore siculo intervistato qualche giorno fa che ha risposto, al giornalista che gli chiedeva cosa ne pensasse dell'aviaria "Viaria? Cos'è? Io mica l'ho mai sentita".

 

Per quanto mi riguarda mangio pollo senza problemi, frittata idem. Credo che siano paranoie inutili, come all'epoca della mucca pazza. Però sento persone che "nono, mi no che no 'o magno el polastro!" (trad. vicentino -> italiano "nono, io no che non lo mangio il pollo!").

 

Come la vivete?

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Mangio senza problemi pollo e uova (cotte, giusto perché crude le detesto)

Poi c'è gente che si mangia anche l'uovo crudo o pollo in quantità industriali e sono ancora vive... fortuna sfacciata? Non penso :cool:

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Io evito il pollo, giusto per pracauzione, solo quando vado al ristorante cinese. Per il resto, mai mangiati tanti tiramisù come in questo periodo :cool:

Link to comment
Share on other sites

Io mangio pollo come prima...non mi faccio assolutamente problemi...settimana scorsa l'ho mangiato anche al cinese...Per me è tutto un polverone...un estremo allarmismo...

In ogni caso mangio sempre tutto cotto perchè sia le uova crude che il pollo crudo non mi piacciono(a parte dolcetti vari:P)

 

Ho un compagno di classe che ha tolto il pollo dalla sua dieta...per me è esagerati...pensate che quando gli ho detto che ho mangiato il pollo al Cinese aveva paura che gli passassi l'aviaria...-.-Tutti matti..!!

Link to comment
Share on other sites

io continuo tranquillamente a mangiare pollo e uova. Gli allarmismi son effetti voluti per innalzare l'audience dei TG. Il rischio è minimo, se vengono effettuati controlli seri e accurati (cosa che pare stia avvendendo in italia, tanto che la CEE ha elogiato l'operato del nostro paese e preso spunto dalla decisione di adottare etichette con l'indicazione della provenienza della carne in vendita). Quindi, stasera mi cimenterò in una delle mie specialità: pollo in agrodolce. Chi si autoinvita a cena da me? :cool:

Link to comment
Share on other sites

io continuo a mangiare pollo e uova e nell'ultima settimana sono andata tre volte al ristorante cinese :cool: (però a ben vedere nessuna delle tre volte ho preso pollo :asd:)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
io continuo a mangiare pollo e uova e nell'ultima settimana sono andata tre volte al ristorante cinese :asd: (però a ben vedere nessuna delle tre volte ho preso pollo ;))

Pure tu, eh? Io mo sono dato come non mai a manzo, vitello e maiale... :D

 

Ma a casa o negli altri ristoranti, a pollo e derivati non rinuncio! Anzi, spero che le ditte non risentano troppo di questa paranoia diffusa ad arte (e con una certa incoscienza) dagli organi di "informazione" :cool:

Link to comment
Share on other sites

no, nella maniera più assoluta non ho problemi di nessun tipo. come non ne avevo per la "mucca pazza", mi sa tanto di montantura giornalistica per deviare attenzioni e minare le basi di una cultura in crescina... ma posso sbagliare, deformazione professionale la mia :cool:

Link to comment
Share on other sites

Non è cambiato assolutamente nulla...

Se la gente imparasse a prestare più attenzione a ciò che dicono scienziati ed esperti anzichè dar retta ai giornalisti che quasi sempre si divertono a diffondere panico e allarmismo, sarebbe già un passo avanti!!

Link to comment
Share on other sites

Mangio pollo tranquillamente.Credo che il problema esista ma se non ho preso l'aviaria io che sono circondata da piccioni e gabbiani ogni giorno dell'anno allora potete stare tranquilli pure voi..

Link to comment
Share on other sites

Aviaria: siete in paranoia?
No' date='anzi.

Sto comprando molta carne di pollo approfittando dei prezzi bassi :cool:[/quote']

 

Appunto :asd::asd:

 

Mangio pollo come non mai, ovunque.

(e poi diciamocelo, è che la gente non si informa... conosco persone convinte che la passino anche i gatti e i cani.... :( suvvia...)

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul

l'ultima volta che sono stata a Venezia avevo piccioni pure nelle mutande :cool: (ok che non mi dispiacerebbe avere un uccello... ma non era proprio quello che intendevo... :asd: )

 

Tra l'altro in piazza San Marco c'era un gabbiano squartato (scena molto splatter)... sono ancora viva...

 

Dà fastidio vedere come, certi farmacisti, ci marcino vendendo un fantomatico "vaccino".

Link to comment
Share on other sites

la carne in generale in italia è controllata e quindi non mi faccio problemi...sono solo paranoie...e poi da quello che ho capito in italia non c'è (l'ho sentito una volta a studio aperto)... a parte il fatto che sono vegetariana quindi.....

Link to comment
Share on other sites

La carne di pollo è una delle mie preferite in assoluto, e continuo a mangiarla perchè mi fido di quello che dicono: cotta non è pericolosa...

Hem oddio la carne bovina continuo a non mangiarla :cool:

Link to comment
Share on other sites

Continuo a mangiarla e assolutamente me ne frego dei falsi allarmismi a che pro smettere di mangiare la carne se a 70 gradi il virus muore??O.O

Link to comment
Share on other sites

Idem per me... Nn mi faccio problemi... Mangio più uova che pollo però vabhè non mi faccio lo stesso problemi e poi il pollo del cinese è buonisssimo :rotfl::rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io sono quasi vegetariano, quindi la cosa non mi tocca poi tanto... Però quelle due volte al mese in cui mangio carne, se mi viene voglia di petto di pollo, lo compro senza problemi... Magari lo evito nei ristoranti, non solo cinesi: mi fido di più della carne comprata al supermercato e cucinata da me. :rotfl:

 

Insomma, non ho paranoie... purché l'aviaria non cominci a colpire anche i pinguini! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
Insomma' date=' non ho paranoie... purché l'aviaria non cominci a colpire anche i pinguini! :rotfl:[/quote']

Finora pare (ma attendiamo conferme) che abbia contagiato un gatto... vale a dire un mammifero :rotfl:

 

Oddio, poveri pinguini... e se colpisse pure i pistacchi? :zzz:

Link to comment
Share on other sites

la conferma c'è stata.... povero micio... si sara mangiato un piccione infetto...

(pero' il virus sembra non abbia mutato, quindi carne cotta, virus morto)

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Niente pollo e uova, nè altre bontà del genere per un pò. Non ci esco pazzo, nè tantomeno ne mangio grandi quantità, per cui rinuncio. Prevenire è meglio che curare. Che poi sia tutta una bufala, me ne frego altamente.

Link to comment
Share on other sites

Non sono in paranoia, mangio il pollo ora che è davvero piu sicuro perchè super controllato.

Ho timore che se la prendano con i gatti data la notizia di qualche giorno fà...

Avendo 4 gatti è legittima come paura :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...