Jump to content

Valentina Giovagnini


garbo87

Recommended Posts

Era giovanissima, porco mondo! Ma perchè diavolo una ragazza così brava e bella deve finire così?? Quando succedono queste cose mi rendo perfettamente conto che la realtà che viviamo non ha nessun senso o forse siamo noi che non ne abbiamo un'esatta percezione, voglio credere che sia così.

 

Io aspettavo il suo ritorno con il nuovo album, anche perchè il primo ("Creatura nuda", bellissimo) l'ho letteralmente consumato, era indubbiamente un'artista innovativa e sensibile che in questa realtà di animali non ha avuto l'esatto riconoscimento. La sua voce, mai più.

 

Il passo silenzioso della neve

http://it.youtube.com/watch?v=HXh0MWzlx_M

 

Senza origine

http://it.youtube.com/watch?v=_iw2zo3GzQM

 

Non piango più

http://it.youtube.com/watch?v=U8_q9zFeKig

Link to comment
Share on other sites

Eh sì fa sempre un certo effetto quando ad andarsene è una persona così giovane e con così tanto da dire. Ricordo piacevolmente il primo album e quando ha cantato al gay pride a Padova.  :)

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace davvero tantissimo. Era un'artista davvero valida... e una persona molto bella, a quanto ho potuto capire.

Spero che ora stia meglio  :)

Link to comment
Share on other sites

Dopo Sanremo (forse l'ultimo che ho seguito) ne avevo perso le tracce, la sua canzone mi piaceva parecchio però.

Aveva la mia stessa età ed era pure una gran bella ragazza :)

 

R.I.P.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono rimasta malissimo, quando l'ho vista la prima volta a Sanremo mi ha colpito moltissimo, c'era qualcosa di diverso in lei in confronto alle altre cantanti, qualcosa di profondamente vero e passionale in ciò che faceva.

Purtroppo non è stata ascoltata come meritava, era una vera artista e ben pochi glielo riconoscevano, forse per il suo modo così sobrio e delicato di proporsi.

Buon viaggio Valentina, ovunque tu sia adesso ti auguro di essere felice.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho saputo ieri sera e m'è spiaciuto tantissimo.

Sarà che.. boh, avrebbe potuto vedere il mondo in lungo e in largo per quanto giovane era..

Link to comment
Share on other sites

io sono uno di quelli che l'ha conosciuta in quel sanremo e che ha continuato ad ascoltarla in tutti questi anni sperando che uscisse il nuovo album. proprio con cranfan ne avevamo parlato qualche mese fa. come succede troppo spesso in italia una bravissima artista non sufficientemente apprezzata.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace davvero tanto, anche io l'ho conosciuta a quel famoso sanremo di il passo silenzioso della neve dove secondome come per tanti altri meritava di vincere.. Avrebbe meritato di più nella sua vita, soprattutto per la musica. Mi dispiace davvero tanto.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Esce oggi l'album postumo di Valentina Giovagnini, "L'amore non ha fine".

Questa la tracklist dell'album:

 

L'amore non ha fine

L'altra metà della luna

L'attesa infinita

Continuamente

Voglio quello che sento

Non piango più

Bellissima idea

La mia natura

Non dimenticare mai

Nei silenzi miei

Sonnambula

Ogni viaggio che ho aspettato

 

+2 ghost track:

Hallelujah

Somewhere over the rainbow

 

Preview dell'album (grazie coeranos :rotfl: )

http://www.youtube.com/watch?v=B0x4DRQx6gE

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...