Jump to content

[*§Yue§*] Coming out col mio fratellone


*§Yue§*

Recommended Posts

Il mio primo coming out è avvenuto con mamma e papà nel 2005, quando avevo 13 anni e mezzo e fu un vero e proprio disastro ... loro sono di mentalità molto chiusa, all'antica e attaccati alle tradizioni. Di comune accordo con la mia psicologa, feci credere loro che si trattava solo di una situazione momentanea e adesso credono che sia "guarito". Di tutto questo non seppero mai nulla mia sorella e mio fratello, di quattro e di due anni maggiori di me.

Dal settembre di quell'anno all'ottobre del 2007 ho tenuto tutto dentro finché non l'ho detto a un mio compagno di classe a cui voglio molto bene e che lo ha accettato senza problemi, senza contare che già lo sapeva, come tutti quelli che mi conoscono ma che non hanno il coraggio di chiedermelo.

Nel dicembre di quest'anno, per esattezza durante il ponte dell'Immacolata, è successa una cosa che non mi sarei mai aspettato e che mi ha cambiato la vita in positivo. Attraverso un intricato giro di conoscenze, alcuni miei amici di scuola sono diventati amici stretti di mio fratello, senza che io lo sapessi, e di conseguenza mi hanno invitato a far gruppo con loro. Tra di loro ci sono anche due ragazzi gay, di cui uno ha la mia età e con cui ho stretto subito amicizia. La cosa un po' assurda è che tra di loro mi sono sentito più libero e nonostante la presenza di mio fratello, ho assunto atteggiamenti più naturali e consoni alla mia identità. Da lì ho scoperto che a mio fratello è venuto il dubbio che fossi gay e ha iniziato a chiedere ai miei amici, che in privato hanno fatto un po' di ilarità con me dal momento che loro hanno capito subito la mia inclinazione. Dopo un po' di dubbi e perplessità, due giorni fa ho deciso di fare coming out con mio fratello. All'inizio ero un po' titubante poiché lui è il classico bellone sciupafemmine, un po' rude e rozzo e non proprio rassomigliante "all'amico dei gay". Parlando con lui invece, ha mostrato una sensibilità che non mi sarei mai aspettato e il nostro rapporto, rimasto di affetto quasi formale per anni, è tornato ad essere intenso come quello che avevamo da bambini, quando l'adolescenza ancora non mostrava le tematiche che causano problemi. Adesso sono molto più tranquillo e felice, frequento un gruppo numeroso di persone che sanno della mia omosessualità e finalmente ho un punto di riferimento anche all'interno della mia famiglia.

Un mondo per iniziare un anno totalmente nuovo!

Link to comment
Share on other sites

Wow, caspita! Complimenti! :rotfl:

Per fortuna tuo fratello l'ha accettato tranquillamente e hai fatto benissimo a dirglielo prima che lo sapesse in altro modo :bah:

Link to comment
Share on other sites

E' fantastico che tuo fratello l'abbia presa così bene! Mi dispiace per il fatto della psicologa (ma da quanto leggo è molto comune), e certo che per fare CO a 13 bisogna essere una persona davvero decisa! Complimenti!  :bah:

Link to comment
Share on other sites

E' fantastico che tuo fratello l'abbia presa così bene! Mi dispiace per il fatto della psicologa (ma da quanto leggo è molto comune), e certo che per fare CO a 13 bisogna essere una persona davvero decisa! Complimenti!  :bah:

Più che altro ero molto disperato e non so perché, ma in quel periodo ero convinto che i miei genitori fossero di mentalità più aperta (anzi, tutt'ora non capisco come mia madre possa essere una fan di Vladimir Luxuria  :bah: questa cosa non ha senso!).

 

@ Acunamatata: effettivamente è stato un regalo bellissimo, finalmente potrò confidargli i miei problemi e parlare liberamente con lui, senza contare che non ho più l'angoscia di cancellare ogni traccia di omosessualità dal nostro pc.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Sì, Kuyashii, per me è davvero importante avere qualcuno in famiglia con cui poter parlare di certe cose e sono felice che questa persona sia mio fratello. Gli ho sempre voluto bene, e mi è dispiaciuto che negli ultimi anni il nostro rapporto si sia raffredato a causa di incomprensioni. Finalmente potrò parlare con lui dei ragazzi che mi piacciono come fanno tutti i fratelli! :)

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Tesoro sono contento che sia andato tutto bene! :)

 

Era da un po' che non ti sentivo e mi chiedevo che fine avessi fatto... ma vedo che te la passi alla grande eh! :)

 

Sei molto fortunato ad avere un fratello così... credimi! :D

 

Un abbraccio! :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

Complimentoni per il successo del CO con tuo fratello  :) prima di tutto.

Domanda: ora che hai l'appoggio di un componente della famiglia,pensi di RIfare CO con i tuoi genitori? ...la domanda mi viene spontanea dal momento che i tuoi credono di "averti fatto guarire".

Link to comment
Share on other sites

bene :) sono felice che tuo fratello l'abbia accettato senza troppe tragedie

per quanto riguarda i genitori è vero, a volte è meglio che non sappiano.. sono le persone che più possono rovinarti la vita in alcuni casi

Link to comment
Share on other sites

Tesoro sono contento che sia andato tutto bene! :D

 

Era da un po' che non ti sentivo e mi chiedevo che fine avessi fatto... ma vedo che te la passi alla grande eh! :)

 

Sei molto fortunato ad avere un fratello così... credimi! :)

 

Un abbraccio! :D

Ciao Andrea, è bello risentirti! Ti abbraccio anch'io  :)

 

Complimentoni per il successo del CO con tuo fratello  :D prima di tutto.

Domanda: ora che hai l'appoggio di un componente della famiglia,pensi di RIfare CO con i tuoi genitori? ...la domanda mi viene spontanea dal momento che i tuoi credono di "averti fatto guarire".

Sinceramente non penso di rifare coming out con i miei, tenendo conto che penso facciano finta (almeno mia madre) di credere che sia "guarito"...

Link to comment
Share on other sites

Allora, questa settimana ci sono stai diversi coming out. Mercoledì, primo giorno di scuola dopo le vacanze, alla prima ora mancava la professoressa, quindi l'ho trascorsa in chiacchiere. Parlando con una mia amica del più e del meno è sbucato fuori che sono un po' triste per problemi di cuore e quando mi ha chiesto delle cose su chi mi piaceva, le ho detto che costei era in realtà un lui. Mi ha sorriso e mi ha detto "Lo sapevo già, è tanto che ci conosciamo. Comunque, il mio vicino di casa è gay e ne conosco tanti simpaticissimi!". Sabato invece, durante l'ora di religione a cui non partecipo, l'ho detto a due delle mie più care amiche ed anche loro hanno avuto più o meno la stessa reazione. Uffi! Nessuno che mi dia soffisfazione con una faccia tipo questa:  :rotfl:

Mi sento sempre più libero!

Link to comment
Share on other sites

bravo, sei proprio partito alla grande nel 2009

 

l'ho detto a due delle mie più care amiche ed anche loro hanno avuto più o meno la stessa reazione. Uffi!

meglio così dai, quindi tutti l'avevano capito prima che glielo dicessi!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

che coraggio! Io non ci sono ancora riuscito, nel senso, lui sa di me per via indiretta (mia madre :rotfl:), ma entrambi facciamo fitna di nulla. Ti invidio tantissimo e complimenti per i co :P

Link to comment
Share on other sites

sono contento per te!!! :D

io con mio fratello non ho mai avuto un bel rapporto....lui sa di me perchè mi ha guardato i messaggi sul cellulare :gha:

e poi, non contento, è andato a dirlo ai miei, che però sapevano già :D tiè!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 4 months later...

Il mio primo coming out è avvenuto con mamma e papà nel 2005, quando avevo 13 anni e mezzo e fu un vero e proprio disastro ... loro sono di mentalità molto chiusa, all'antica e attaccati alle tradizioni. Di comune accordo con la mia psicologa, feci credere loro che si trattava solo di una situazione momentanea e adesso credono che sia "guarito". Di tutto questo non seppero mai nulla mia sorella e mio fratello, di quattro e di due anni maggiori di me.

Dal settembre di quell'anno all'ottobre del 2007 ho tenuto tutto dentro finché non l'ho detto a un mio compagno di classe a cui voglio molto bene e che lo ha accettato senza problemi, senza contare che già lo sapeva, come tutti quelli che mi conoscono ma che non hanno il coraggio di chiedermelo.

Nel dicembre di quest'anno, per esattezza durante il ponte dell'Immacolata, è successa una cosa che non mi sarei mai aspettato e che mi ha cambiato la vita in positivo. Attraverso un intricato giro di conoscenze, alcuni miei amici di scuola sono diventati amici stretti di mio fratello, senza che io lo sapessi, e di conseguenza mi hanno invitato a far gruppo con loro. Tra di loro ci sono anche due ragazzi gay, di cui uno ha la mia età e con cui ho stretto subito amicizia. La cosa un po' assurda è che tra di loro mi sono sentito più libero e nonostante la presenza di mio fratello, ho assunto atteggiamenti più naturali e consoni alla mia identità. Da lì ho scoperto che a mio fratello è venuto il dubbio che fossi gay e ha iniziato a chiedere ai miei amici, che in privato hanno fatto un po' di ilarità con me dal momento che loro hanno capito subito la mia inclinazione. Dopo un po' di dubbi e perplessità, due giorni fa ho deciso di fare coming out con mio fratello. All'inizio ero un po' titubante poiché lui è il classico bellone sciupafemmine, un po' rude e rozzo e non proprio rassomigliante "all'amico dei gay". Parlando con lui invece, ha mostrato una sensibilità che non mi sarei mai aspettato e il nostro rapporto, rimasto di affetto quasi formale per anni, è tornato ad essere intenso come quello che avevamo da bambini, quando l'adolescenza ancora non mostrava le tematiche che causano problemi. Adesso sono molto più tranquillo e felice, frequento un gruppo numeroso di persone che sanno della mia omosessualità e finalmente ho un punto di riferimento anche all'interno della mia famiglia.

Un mondo per iniziare un anno totalmente nuovo!

e se ti prendeva a pesciate ?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...