Jump to content

Lettera ad un amore mai conosciuto


Eous

Recommended Posts

Amore mio, ti scrivo questa lettera che poi lascerò disperdere nel vento, affinchè le mie parole giungano a te ovunque tu sia.

Credevo di averti trovato,io lo guardavo negli occhi convinto che fossi tu....gli sussurravo parole d'amore, quelle parole che avresti apprezzato e non usato come un'arma contro di me. Non mi feriresti mai, lo so; troppe volte mi sono sbagliato, troppe volte qualcuno ha osato usurpare il posto speciale che riservo per te nel mio cuore. Ma non temere, è sempre tuo.

Qualche notte fa ti ho sognato, senza fisionomia purtroppo ma riuscivo a toccarti e le tue braccia per me erano rifugio, erano casa, erano corazza; il tuo profumo era labile nell'aria ma il calore che riuscivo a percepire sono certo che saprò riconoscerlo.

Ho bisogno di te, ho il gelo nel cuore quel gelo che solo tu puoi sciogliere, solo tu ne hai il potere; dunque esci dalla mia fantasia e mutati in realtà, ho bisogno di certezze, ho bisogno di una corda per aiutarmi a risalire da questa oscurità in cui il destino mi ha imprigionato rendendomi schiavo della quotidianità e della routine; nonostante tutto, credo ancora nella tua esistenza, ti prego non rendere vana la mia speranza e non farmi credere a chi mi dice che non esisti e che il sentimento che tanto bramo è frutto della mia immaginazione e non merita poi tanta attenzione.

Se chiudo gli occhi ed ascolto attentamente il silenzio in cui mi trovo, riesco persino a sentire la tua voce in lontananza beandomi dell'amore che sprigionano. Il suono della tua risata sarà dolce musica e perdermi nei tuoi occhi mi darà delle emozioni che nessuno scrittore riuscirà mai a descrivere, nessun musicista riuscirà a suonarle e nessun pittore darà loro una forma.

Ti aspetterò a lungo, finchè riuscirò a credere nella tua esistenza, ma poi amor mio dovrò imprigionarti nelle mie fantasie e con te imprigionerò me stesso in un mondo che non esiste, vivendo una vita che non sento mia...nell'ipocrisia che contraddistingue l'insoddisfazione.

[...]

Link to comment
Share on other sites

Veramente bellissima e commovente :D

Un po triste però...non smettere di credere nei sogni e credici sempre che quel "lui" che ora è nella tua fantasia, prenderà forma nella realtà.

Ma perchè nessuno me le scrive queste coseeeeeeeeeeeeeee :)...dopo una cosa del genere io avrei detto: sposamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :) :)

A parte le battute, veramente bravo :D

Link to comment
Share on other sites

Chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane...è sempre così.... :) neanche a me nessuno mi ha mai detto certe cose...aspetterò che qualcuno me le dica...nell'attesa mi bevo un caffè  :)

Link to comment
Share on other sites

uuuh che bella *___*

ho il gelo nel cuore quel gelo che solo tu puoi sciogliere

sempre così.. quando si ha freddo dentro bisogna che ci sia qualcuno che sappia come riscaldare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...