Jump to content

[Chiara86] My coming out


Chiara86

Recommended Posts

Tutto è cominciato il giorno dopo questo Natale, la lettera l'avevo già scritta da un po'.. L'unica cosa che rimaneva da fare era iniziare a farla leggere. Su questa lettera c'è tutto, le mie sensazioni, le mie emozioni e anche la mia rivelazione sul mio essere lesbica. Ho deciso di farla leggere a mia mamma, avevo una fifa :ok: lei l'ha presa male, mi ha detto che io ho bisogno di parlare con qualcuno che mi può aiutare, mi ha detto che questo non è il mio modo di essere ma è una scelta che sto facendo e oltre a tante altre cose negative mi ha detto che io sono sadica, devo bruciare la lettera e non farla leggere più a nessuno perchè faccio del male alle persone. :bah: èèèè???? :D Si, lo so ho una mamma un po' matta!! :(

 

Va beh, dopo mia madre l'ho fatta leggere a mia sorella 18enne che sa quanto io sono chiusa come persona, all'inizio subito dopo averla letta mi ha ringraziata di aver condiviso questa cosa con lei, il giorno dopo invece mi ha detto che questa cosa l'ha un po' scossa perchè non se l'aspettava ma che col tempo riuscirà ad andare oltre e si abituerà. :rotfl:

 

Poi l'ho fatta leggere alla mia migliore amica e a un'altra amica, loro l'hanno presa strabene!! Mi hanno detto subito no problem anzi siamo contente che hai condiviso questa cosa con noi, erano proprio tranquillissime.. :D Quindi dai tutto sommato per adesso è ok, mi hanno detto di dare un po' di tempo a mia mamma e sono d'accordo sperando che "questo tempo" serva a qualcosa di positivo. Mi dispiacerebbe sapere che non mi accetta più però se dovesse succedere vado avanti lo stesso, adesso che finalmente ho scoperto la mia strada non posso fermarmi al primo ostacolo.

 

Adesso che comunque l'ho detto alle persone a me più importanti sono tranquilla, poi chiunque mi chiederà risponderò sinceramente e mi adeguerò a qualsiasi conseguenza. Da quando l'ho accettato mi sento rinata, mentre prima avevo paura dei giudizi e mi nascondevo ora sono molto più carica e sicura di me. Certo, nella mia famiglia le persone non sono finite, c'è mio padre, un fratello, altre due sorelle e alcuni nipoti però preferisco fare un passo alla volta e con calma poi pian piano lo dirò a tutti. :D Sono troppo contenta!! Finalmente dopo parecchio tempo in cui ero confusa e non riuscivo ad accettare determinate cose ce l'ho fatta sia con me stassa che con altri.  :ok:  Siiii siiiiiiiii sono troppo contenta!! :asd: Per me inizia una nuova vita!! :bah:

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

Bravissima Chiara,complimentoni  :bah:

Forse i genitori sono le persone con cui si riscontrano le difficoltà più grandi (i miei ancora mi tirano le storie dopo mesi dal mio coming out),però mica mollare eh! ...a parte che ti vedo molto convintà e piena di forza,percui,continua così!

Link to comment
Share on other sites

Pensa che io ho scritto una mail da inviare agli amici con un pensierino riguardo altre cose private e alla fine stavo per spiattellare un bel "E MI PIACCIONO ANCHE GLI UOMINIIII!!!!!1111" ma poi ho desistito :bah: :bah: :rotfl:

 

Bravissima, sono contento per te! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti, sei stata veramente autodeterminata! per i tuoi forse ci vorrà più tempo (come ti hanno già detto) anche perchè molti genitori preferiscono reagire pensando che sia solo una fase della vita... ma sono sicuro che con il tempo... mi raccomando sii sempre te stessa così coem hai dimostrato di saper essere!!! :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Devo aggiungere altre persone..  :P L'altra mia sorella gliel'ho detto solo ora, diciamo che lei non vive più qui e non ero neancora riuscita a trovare l'occasione giusta per dirle di me.. Meglio tardi che mai!!  :D  L'ha presa bene, dice che ognuno deve sentirsi libero di vivere come vuole..  :D  E poi un'altra amica, gliel'ho detto a luglio.. Non la vedo spesso ma volevo che sapeva della mia omosessualità..  :D Anche lei l'ha presa strabene, ha anche un migliore amico che è gay quindi mi fa no problem!!  :D

Link to comment
Share on other sites

Grande, grandissima!!  :P

Complimenti, sono veramente contenta per te e......spero di poter aggiungere anche io delle persone alla lista dei miei CO - che per il momento è troppo corta!!!  :D

Mi rispecchio in molte cose che dici in questo post e soprattutto a quelle relative alle emozioni che provi!!  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Altro aggiornamento: giovedì l'ho detto ad altre persone, a un mio caro amico e ad un'amica con cui sono uscita qualche volta che ho incontrato alla festa di laurea della mia migliore amica.. Sempre a questa festa l'ho detto anche ad una sua coinquilina e al suo ragazzo..  :sisi:  :) Sabato sera invece sono andata alla festa di compleanno della Denny, lei sa già che sono lesbica e stavo parlando di una situazione particolare con lei, una sua amica mi ha chiesto se questa situazione riguardava una mia parente e io le ho detto no è la mia compagna, c'erano anche altre persone alcuni parlavano tra loro mentre 4 ascoltavano me quindi mi hanno sentita..  :awk: Anche se quest'ultima non la conosco però comunque l'ho detto molto volentieri, una volta avrei fatto molta fatica ci avrei girato intorno mentre adesso mi sento molto più tranquilla e libera e sto molto meglio..  :lol: Ehm, facendo il conto settimana scorsa l'ho detto o l'hanno saputo 8 persone..

Link to comment
Share on other sites

In casa non se ne parla.. Di me lo sanno mia mamma e le due mie sorelle, mio padre no ma per me sospetta.. Comunque è un argomento che non si affronta, ogni tanto con mia sorella si parla ma non più di tanto mentre con mia mamma zero preferisce non parlarne.. Io aspetto e spero che in futuro riesca non dico a capire ma almeno ad accettarmi.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Aggiungo un'altra amica alla lista.. Per lei è tutto ok mi ha detto subito di stare tranquilla, non la vedo spesso però ogni tanto usciamo insieme quindi ho preferito essere sincera..

In casa come sempre non se ne parla molto però mia mamma ha capito che sto con la mia attuale compagna ma ha detto che adesso non riesce ad accettare la cosa infatti se dovessi portarla a casa per il momento nn sarebbe d'accordo ma per ora non ci sono problemi dato che abitiamo lontane e vado sempre io da lei.

Link to comment
Share on other sites

TheOtherSide

Brava!

 

Mi sembra che tua madre, sebbene molto lentamente, stia cominciando a metabolizzare la cosa.

Di cominciare ad accennare qualcosa anche a tuo padre invece?  :pausa:

 

Gli amici invece di solito la prendono bene, certo magari sono un pò sorpresi all'inizio se non sospettavano della cosa, ma finisce lì.

Coloro i quali la prendono in  maniera diversa o hanno reazioni spropositate molto probabilmente non erano poi tanto amici "veri".

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

:pausa: Yeah ben fatta....

 

Vedrai che tua mamma piano piano riuscirà ad accettarti del tutto e organizzerà una cena per conoscere la tua compagna XD

Link to comment
Share on other sites

Di cominciare ad accennare qualcosa anche a tuo padre invece?  :pausa:

Molte volte sono stata tentata di dirlo a mio padre ma poi ho sempre rinunciato, a parte che quando vede dei gay in tv è sempre molto critico e abbastanza omofobo poi diciamo che non ho un gran rapporto con lui o litighiamo o non ci parliamo proprio.. Non andiamo molto d'accordo in generale quindi fino a un po' di tempo fa avevo accantonato l'idea di dirgli di me.. Poi sinceramente penso abbia capito, vede che vado via spesso di casa, mi faccio i weekend dalla mia compagna, sono spesso al telefono con lei quindi per me l'ha intuito.. Comunque quando lo dirò a lui dovrò essere pronta a tutto visto che è anche il mio datore di lavoro.. Non dico che mi licenzierebbe però se il nostro rapporto dopo il mio coming out peggiora ancora di più sarei io a farlo quindi prima devo valutare ancora un po' di cose ma non escludo che avvenga a breve.. Mi serve ancora un po' di tempo ma lo farò  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Aggiornamento.. Facco un riassunto.. Ieri sera Silvia una mia vecchia compagna di scuola che ogni tanto vedo in giro o comunque ci si sente per cell mi ha chiesto cosa faccio quest'estate e io le ho risposto non ho ancora una meta precisa ma comunque sono in buona compagnia.. Lei mi ha detto buona compagnia significa che stai con un bel ometto? E io le ho risposto si sono in buona compagnia ma non di un bel ometto ma di una bella donnetta:) con la quale sto da 2 anni e sto davvero bene. La sua risposta.. scusami tanto non sapevo comunque sono felice per te credimi, quando me la presenti? E io le ho detto ma che ti scusi? Non lo sapevi quindi tranqui.. Comunque tutto ok. Poi poco dopo un'altra mia compagna di scuola "un po' più grande di me" che sento raramente mi ha chiesto di quest'estate e le ho risposto la stessa cosa che ho scritto a Silvia.. Anche lei mi ha detto no problem e che è per l'amore libero, mi ha anche invitato per un caffè dato che sono quasi 3 anni che non ci vediamo.. Comunque è stato strano fare coming out tramite messaggi, è stata la prima volta.. Ma quando le vedrò di persona sicuramente ne parleremo meglio anche perché tramite cellulare non è il massimo.. Comunque altre 2 persone sanno di me..  :D Che bello, ogni volta che faccio coming out mi carico.. Si siiiii   :D  :D  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ulteriore aggiornamento, mia mamma settimana scorsa l'ha detto a mio padre mentre erano in vacanza.. Mi ha detto che è uscito l'argomento e non ha resistito quindi gli ha detto della mia omosessualità, la sua reazione è stata forte mi ha detto: non avevo mai visto tuo padre piangere così, mii manco avessi ammazzato qualcuno, o ha saputo che ho una malattia incurabile.. però non se l'aspettava, non se l'era neanche immaginato, non ci era proprio arrivato quindi la sua reazione anche per il suo modo di pensare (cioè molto cattolico) è stata normale.. Sono tornati pochi giorni fa, io e lui non abbiamo mai avuto un gran rapporto anzi non parliamo quasi mai più che altro litighiamo ma per adesso niente.. All'inizio appena era tornato non mi guardava neanche, adesso che sono passati dei giorni inizia nuovamente a parlarmi e mi ha già chiesto due favori.. Pian piano si sta abituando, meglio.

Link to comment
Share on other sites

Ah i padri....il mio non riusciva a guardami inizialmente. Ora, però, conosce la mia compagna, usciamo ecc...quindi, come sempre, time time time. Comunque, ottimo per le altre due amcihe....brava! :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Grande Chiara. Ho letto ora i tuoi CO. Per quanto riguarda il fatto che tua madre lo abbia detto a tuo padre sia abbastanza normale. Credo che in generale in una coppia sposata si parli molto dei figli (poi ci sono le eccezioni) e io sono abbastanza convinta per esempio che i miei non si saprebbero tenere segreti.

Spero che nel frattempo la cosa sia migliorata con i tuoi.

Una mia amica che ha il padre che ha reagito più o meno allo stesso modo del tuo ora (dopo 1 anno dal CO) si trova nella situazione in cui ogni tanto lui le chiede: "vai dalla tua ragazza?" e lei: "si", e lui: "tutto bene con lei?" e lei: "si"..

Sono dialoghi un po' striminziti e che il padre tira fuori con imbarazzo, ma almeno in questo modo le fa capire di essere consapevole della cosa e di averla accettata. L'imbarazzo c'è perchè comunque suo papà è una persona molto timida.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao Madoka grazie dell'interessamento, non so se mio padre si abituerà mai a una figlia lesbica.. Il nostro rapporto è come prima cioè a volte si litiga a volte neanche ci parliamo ma dubito che mi chiederà se vado dalla mia compagna e se va tutto bene con lei.. Non è proprio il tipo, non mi ha mia chiesto come andavo a scuola o cose più generali figurati se mi chiede cose personali.. E' vero mai dire mai però mi sembra una cosa assurda.. Invece mia madre anche se ancora non capisce molto e crede ancora che sia una mia scelta sembra che sta accettando o forse si è rassegnata e ha capito che sono così e basta.. Comunque mia mamma l'ha tenuto dentro per un anno e mezzo e non ne ha mai parlato con mio padre, i miei sanno tenere i segreti te lo assicuro.. Comunque erano in vacanza quando è successo e il dialogo e più o meno è andato così:

Mamma: guarda che durante la nostra vacanza a casa a farle compagnia a Chiara c'è la sua amica

Papà: si ma comunque va spesso da questa amica anche se è lontana

era un pò dubbioso e pensieroso allora..

Mamma: si va spesso perchè si è legata, le vuole bene, si è innamorata

Papà:  ;) no mia figlia non è così ;)

 

Non ti so dire se lui lo sospettava o neanche lo immaginava però l'ha presa male e all'inizio neanche mi guardava adesso il rapporto è tornato come prima ma non credo che si interesserà della mia vita, non l'ha mai fatto..

Link to comment
Share on other sites

Capito Chiara. Beh, in ogni caso forse è meglio per te che la cosa sia venuta fuori. Sarebbe bello tutti i genitori potessero accettarlo serenamente, ma purtroppo non è così.

In ogni caso ti auguro davvero tutto il bene possibile con la tua famiglia.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'augurio Madoka  ;) Comunque si sono contenta che la mia famiglia sa di me almeno non devo fingere e nascondermi, magari tutti la prendessero serenamente.. Però sono quasi sicura che il tempo a volte aiuta a capire e ad accettare, spero sia così anche nel mio caso. Chi vivrà vedrà  ;) ma in qualunque caso io non posso cambiare per nessuno, sono così prendere o lasciare

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...