Jump to content

[Zexion] Il mio C.O.


Zexion

Recommended Posts

Sono circa quattro anni che sono gay.

Solamente quest'estate ho avuto il coraggio a dire alla mia migliore amica la verità.

Eravamno usciti io, lei e altri due miei amici, avevamo trascorso un bel pomeriggio in centro, poi abbiamo preso l'autobus e siamo venuti a casa, la mia amica scese alla mia fermata in quanto non abitiamo distanti, io l'ho portata al parco con la scusa che dovevo dirle una cosa.

Se non fosse che lei non provava e non prova niente per me sembrava quasi dovessi farle la mia dichiarazione d'amore.

La feci sedere e le dissi faticosissimamente che ero gay, all'inizio lei non disse nulla poi mi guardò seria e aggiunse "Eh...allora? Non ti preoccupare io non sono ostile anzi sono felice che tu ti possa fidare di me, la nostra amicizia non cambierà e stai tranquillo che non lo dirò a nessuno".

Le tre cose che volevo sentire di più al mondo erano state dette, tutt'ora è la mia migliore amica e non ne ha fatto parola con nessuno e per questo le sono enormemente grato.

Non sapete come mi sono sentito, una piuma praticamente, potevo volare via e allo stesso tempo spaccare quasiasi cosa, un'energia positiva dentro potentissima. La mia migliore amica poi mi consigliò di dirlo ad un'altra mia amica della quale mi fidavo, meno ma abbastanza per dirglielo.

La reazione fu diversa: all'inizio sgranò gli occhi e rimase a bocca aperta poi credette che la stessi prendendo in giro, ma pian pianino la convissi (raga scusate ma in grammatica non sono buono e in questo momento non so coniugare convincere a meno che quello che ho scritto non sia giusto).

Anche lei non disse niente, ma pian pianino cominciò a distaccarsi da me fino a che non ci sentimmo più, ora io non la sento più e non so se l'abbia detto oppure no, ma penso proprio di no...

Ci sono rimasto un po'male ma sta a significare che se non mi accetta per quello che sono non mi è veramente amica.

Che poi dico...

Ma perchè quando non lo sanno sono tutti amici felici e poi quando lo scoprono o glielo dici ti trattano come spazzatura e talvolta di fanno star male?

Cioè in più che vivi nell'angoscia (mia esperienza) di essere scoperto e fai un passo enorme nel dirglielo loro sono schifati/e da questo tuo essere.

Mi chiedo proprio cosa cambi... se non glielo dici vivi male e loro amici amici poi quando glielo dici cambia tutto (tranne casi eccezionali infatti vedi sopra)ma anche non sapendolo siamo amici non vedo motivo di cambiare idea solo perchè non mi piace quello che piace a te... :P

Scusate l'OT ma dovevo sfogarmi un attimo...

 

Vi faccio una domanda... siete d'accordo su quello che ho detto o almeno il concetto?

oppure siete fortunati nell'avere persone che se ne fregano di queste cose?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io si sono d'accordo. in teoria non dovrebbe cambiare nulla agli amici veri, che dovrebbero saperti volere bene incondizionatamente.

purtroppo però credo anche che, allo stesso tempo, molte persone possano non aspettarsi una verità che può apparire quantomeno insolita e allora abbiano bisogno di tempo per metabolizzare la notizia e poi accettare naturalmente, senza tanti fronzoli.

di solito le ragazze sono più sensibili e quindi non si fanno molti problemi. gli amici eterosessuali sono probabilmente più bloccati dalla notizia, comunque se sono amici veri capiscono e accettano.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io sono convinto che l'omofobia derivi completamente dall'ignoranza e che parlando si possa riuscire a far cambiare idea (quasi) a tutti. Il fatto è che bisogna farlo bene e in modo conciso in modo che capiscano bene e subito, altrimenti poi succede come con la tua amica, che si è allontanata lentamente anche se all'inizio sembrava averlo accettato. Se invece uno rimane fisso sulle sue convinzioni significa che è stupido e non vale la pena essergli amico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...