Jump to content

[FUMETTI] Diabolik - il giallo a fumetti


Pugsley

Recommended Posts

Diabolik lo leggo fin da quando ero piccolo.

Mi sono approcciato un po' per caso durante un febbraio del lontano '92...avevo pochi soldi e cercavo un giornalino alternativo a topolino, tira e molla, braccio di ferro ecc. Mi piacque fin da subito.

Ai tempi delle elementari me lo portavo a scuola. Quando mi sorprese la mia maestra si arrabbiò moltissimo perchè mi disse che faceva diventare delinquenti.

Logicamente non l'ascoltai per niente...anzi mi ritenetti profondamente offeso.

Nel corso del tempo questo fumetto è cambiato molto...infatti le prime storie le trovo un po' più crude e meno coinvolgenti; trovo Diabolik e Ginko più spietati.

Una cosa che mi attrae è la ricostruzione finale del groviglio della vicenda...anche se a furia di leggerlo una parte dell'epilogo lo intuisco (es. gira che ti rigira i congegni e i travestimenti sono sempre gli stessi).

Ultimamente lo leggo poco e mi sono spostato più sui libri...ma quando ho desiderio me lo compro sempre.

E voi lo avete mai letto? Vi piace?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 6 months later...

Uhm, questo topic è un po' stantio, ma vediamo di riesumarlo :rotfl:

 

Attualmente ne ho esattamente 791, bastano? :rotfl:

 

Il più vecchio è del 1972, il più nuovo di una settimana fa... Qualcuno offre di più?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...