Jump to content

Io sono non binario.


YoungMozart

Recommended Posts

"Io sono YoungMozart, non sono una donna, non sono un padre, sono cristian*. "

Sono non binario. 

Ho appurato che mi piacciono gli uomini, e loro soltanto, ma non mi definisco né uomo né donna. Quindi non mi definisco nemmeno gay, perché il gay è un uomo che ama un uomo. 

Io vorrei che d'ora in poi vi rivolgeste a me così:

- *: sei l'utente più bell* e simpatic* del forum. Leggetelo come una schwa quell'asterisco, come il francese Je chante quando è cantato e non parlato: una e brevissima, quasi impercettibile.  

Mi piacerebbe moltissimo vestirmi da donna e truccarmi, ogni tanto, perlomeno nei locali gay. Finora l'ho sempre fatto nel segreto della mia stanza. 

Ho pubblicato una storia Instagram con * anziché desinenza -o (del tipo sono andat* al cinema) e mi sono sentit* più liber*. E mi ha fatto piacere che due persone, che non avrei mai pensato lo facessero, abbiano messo likes: un mio amico che dicono sia molto omofobo e fascista (ma non ho mai avuto lacertezza di ciò, boh), e una mia conoscente islamica. Ho detto a due miei amici gay che sono non  binario e loro mi hanno compreso subito, e mi hanno confidato che anche loro un po' lo sono. Vorrei continuare a scrivere con l'asterisco, perché è un modo per far capire alle persone come mi sento e che non ho più voglia di fingere. Però al contempo ho paura delle reazioni di alcuni conoscenti bigotti che mi seguono. Vorrei anche scrivere sulla mia descrizione They/them. Ma mi vergogno perché quella può essere letta da chiunque anche col profilo privato...

 

Link to comment
Share on other sites

Devi decidere fino a che punto vuoi rivelare a tutti la tua non binarita‘ e fino a dove la vuoi tenere nascosta.

se lo dici a tutti sarai libero, se non lo fai e‘ una cosa a meta‘.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, YoungMozart said:

"Io sono YoungMozart, non sono una donna, non sono un padre, sono cristian*. "

Sono non binario. 

Ho appurato che mi piacciono gli uomini, e loro soltanto, ma non mi definisco né uomo né donna. Quindi non mi definisco nemmeno gay, perché il gay è un uomo che ama un uomo. 

In breve sei un binario morto.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, YoungMozart said:

non mi definisco né uomo né donna.

Credo che alla fine le definizioni di uomo e donna siano più per comodità che non per altro

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, YoungMozart said:

perché il gay è un uomo che ama un uomo.

Quindi sei un andromorfofiliaco? 

7 hours ago, YoungMozart said:

contempo ho paura delle reazioni di alcuni conoscenti bigotti

Cioè, temi ritorsioni? Nel caso, potresti allontanartene?

Però il tuo nickname non l'hai mai spiegato, mi sembra🙂

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi fa piacere leggere del tuo coming out, congratulazioni!

Penso che andare in un locale gay vestit* come preferisci sia una buona idea, tieniti stretti i tuoi amici per non incappare in situazioni di misgendering.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...