Jump to content

Teoria strampalata?


calipso7

Recommended Posts

Ho questa teoria magari bizzarra: le donne lesbiche sono più sensibili, intelligenti, profonde intense delle etero. Insomma, girovagando per il web e nella vita reale ho constatato che molte delle mie conoscenti e colleghe etero sono superficiali, ottuse, stolte. E per quel che riguarda la chat, i forum mi riferisco anche solo a come si esprimono, ovvero con tutti queigli slang strani, portano avanti discussioni futili...insomma, sembra che la loro vita sia incentrata e verta su cardini piuttosto inconsistenti. Ovvio che sto generalizzando, non per tutte vale questa regola. Ma per quel che mi è capitato ora di capire, almeno in rete(non ne ho mai incontrata una di persona), le lesbiche sono profonde, con valori..insomma..perchè le etero non riescono ad esprimersi altrettanto bene? Per citare un post del mio blog "Sono appena stata colta da un delirio di onnipotenza. La conseguenza è questa perla: le donne sono stupide, sono paragonabili agli uomini stupidi, quelli da me sempre evitati. Le Lesbiche sono intelligenti perchè hanno capito quale segreto tiene dentro di sè ogni donna. E lo amano." :(  Non so, forse è solo l'euforia del momento, ma la mia impressione è questa. Ci ho pensato a fondo e attrubuisco questa profondità alle donne lesbiche perchè forse prima di capire chi sono e come sono hanno dovuto lottare con se stesse, capirsi, conoscersi e accettarsi. Cosa che alle etero non capita, insomma, una donna etero non viene solitamente posta di fronte agli stessi quesiti, e forse per questo motivo da adito, rafforza quell'immagine frivola che si ha delle donne.

 

Boh..ripeto, forse è una teoria strampalata la mia...mi sbaglio? Chi di voi mi smentisce? ;)

 

(Comunque il topic non è volto a voler discriminare le etero, dico solo che soprattutto nei confronti delle ragazzine anche della mia età, 22 anni, questa è la mia impressione :gha:)

Link to comment
Share on other sites

E' molto sottile la linea tra esprimere una propria opinione ed essere tacciata di eterofobia. Oppure di vittimismo "tipico degli omosessuali". Io non sono eterofoba (non ho PAURA degli etero), ma allo stesso modo trovo sia ridicolo non ammettere che gli etero, non solo donne ma anche gli uomini, hanno una vita più facile, e quindi come dici tu non devono lottare con se stesse e affermarsi di fronte agli altri. Alcune devono affermarsi agli occhi degli uomini, se hanno a che fare con ambienti sessisti, ma del resto questa è una cosa che accade un po' a tutte le donne sia etero che lesbiche.

 

Io ho molte amiche etero, non credo di poter dire "la maggior parte" perché molte delle mie amiche, che magari ho conosciuto in tempi non sospetti, si sono poi rivelate lesbiche, quindi penso che la percentuale di amiche lesbiche-etero che ho sia tipo 60-40. Le amiche etero che ho non penso che siano superficiali, ottuse e stolte. Non nego però che molte etero lo siano. Per me sta tutto nelle persone che scelgo di frequentare, la frivolezza è una caratteristica che non mi piace, indipendentemente dall'orientamento sessuale. Diciamo che ho conosciuto anche lesbiche frivole e stolte, però posso capire che agli occhi di una lesbica venga quasi automatico accomunare questi difetti alla controparte, invece di riconoscerli nella propria categoria.

 

Ho praticamente detto tutto e il contrario di tutto con questo post, probabilmente intendo solo dire che nonostante io sia consapevole che le donne lesbiche non sono esenti dall'avere difettacci, ho comunque un velo di senso di superiorità nei confronti delle etero, dovuto più che altro al fatto che siccome per le donne etero ci sono molte aspettative e per le lesbiche poche, per le etero è più facile seguire quello che è considerato la normalità, e più difficile distinguersi. Una lesbica già per il solo fatto che è lesbica si distingue dalla normalità, e quindi è più libera di essere se stessa.

Link to comment
Share on other sites

Non sono affatto d'accordo, più che strampalata è una teoria che non si regge in piedi, come quasi tutte le teorie che seriamente vogliono esaltare una categoria rispetto a un'altra. Tempo fa c'è stato un topic su coppie etero VS coppie omosessuali, in cui in pratica si diceva che in quest'ultime l'amore risultasse più profondo, l'amore più vissuto.

Ma la realtà è solo che esistono molte più coppie etero che omo, e quindi è ovvio che risulti più alto il numero di coppie "superficiali" etero, che stanno insieme così per fare.

 

Ma così come ci sono coppie etero veramente sentite, così esistono ragazze etero che hanno avuto percorsi MOLTO più complessi della ragazzina lesbica media, e allo stesso modo non così tante lesbiche attraversano un periodo di accettazione così difficile, nel quale devono guardarsi nel profondo. Succede di sicuro molto più spesso qui in Italia, ma anche qui in realtà, è vero che bisogna capirsi fino a un certo punto. La sessualità è solo una parte dell'individuo, capire quella non vuol dire capirsi. Avere coscienza di sè dipende da tutt'altri fattori.

 

Se parli del web: primo, anche qui si possono vedere benissimo tante persone che non sanno esprimersi granchè bene. Secondo, questo è un BUON forum, ci sono tanti altri forum di lesbiche nella rete che fanno venire voglia di mettersi le mani nei capelli. Terzo, le persone italiane un po' più forbite della media difficilmente girano su community o forum italiane, o se lo fanno, frequentano forum strettamente a tema su cui è difficile che un utente medio capiti a meno che non l cerchi per bene.

 

Insomma, potrei andare avanti per ore...i fattori sono tanti. Ma tant'è, che di tre migliori amiche che ho, due sono etero (l'altra è la mia ragazza), e sono tra le persone più mature e geniali che conosco, e ti assicuro che sono giovani. Non per difendere loro in particolare, perchè sono eccezioni, ma il punto è questo: l'intelligenza in Italia E' un'eccezione.

Noi che siamo eccezioni per tanti altri motivi magari lo saremo anche in questo, ma penso che la tua sia solo un'impressione, che probabilmente hai perchè ancora non sai quante lesbiche POCO profonde ci siano in giro xD

 

Scusa se risulto aggressiva o dispersiva, non era mia intenzione apparire così  :gha: E' solo un argomento che mi prende, ecco, perchè la profondità delle persone, da dove viene, e in quali persone si riscontra in generale mi affascina, tutto qui <3

Link to comment
Share on other sites

Ehm..io non ho ancora ben capito come si faccia ad evidenziare in rosa la parte di discorso dell'altra persona alla quale si vuole rispondere  :gha: (se qualcuna volesse essere così carina da indicarmi la via non mi opporrei! :() quindi mi limito a dire: X ARIEL.

Beh, ovvio che l'orientamento sessuale di una persona non sia il solo elemento attraverso il quale la si può qualificare. Sicuramente questa mia impressione è dovuta alla mia "eperienza" personale sul web per quel che riguarda le lesbiche, ma ti dirò, sarà che ad esempio al lavoro io ho la sfortuna di essere circondata da 30 ragazze imbecilli, ma è una realtà con la quale convivo, quindi non posso non tenerne conto. Insomma, passano il tempo ad imbellettarsi per il ragazzo in questione, come obbiettivo principale si pongono il "cosa mi metto il sabato sera"?? Si esprimono tutte per frasi fatte..rosso di sera bel tempo si spera..son 2 anni che le subisco. E lavoro con ragazze dai 18 ai 30 anni..voglio dire, credo di poterle considerare un campione del mondo etero. Ovviamente non sono le uniche ragazze che conosco. La mia migliore amica ad esempio è una persona decisamente arguta con doti intellettuali e di spirito non indifferenti, ma anche lei è dovuta passare attraverso un periodo difficile nella sua vita che l'ha segnata e cambiata, io lo imputo a questo il suo essere così riflessiva. Non so se mi sto perdendo per strada tentando di difendere questa mia tesi, ma dico solo che..non so, ho poca esperienza, posso sbagliarmi, ma le persone che hanno vita facile solitamente si curano poco di quel che hanno attorno. E quindi ho traslato questo ragionamento anche sulla sessualità. Ho intrapreso almeno un paio di amicizie con donne lesbiche, che, anche se via internet, mi stanno segnando particolarmente, e forse sono stata fortuna ad aver incotrato delle persone intelligenti. Ma davvero io non le posso proprio stare a sentire le ragazzine che mi stanno a parlare di trucco e parrucco, che anche in rete fanno le esaltate, boh..impressioni comunque. Non sto dando addosso alla categoria, anche perchè insomma, fino a "ieri", per modo di dire, ero etero, e non per questo mi sentivo un'imbecille  ;)

Link to comment
Share on other sites

E i gay sono tutti sensibili, vero?

 

 

Per favore. La verità è che esistono persone simpatiche e sensibili, e persone frivole e superficiali.

Ne conosco di ttue le categorie. Possibile che ciclicamente devono saltar sempre fuori discorsi di questo tipo?

Link to comment
Share on other sites

Devi cliccare su Inserisci Citazione alla destra del post, in basso quando rispondi :gha: (Ma non va fatto quando il post a cui

 

Non ti preoccupare, ho capito che non stai facendo l'eterofoba o cose del genere, ma come dici tu, la tua amica ha fatto un suo percorso che l'ha portata a una certa intelligenza, cultura, sensibilità. Questo è vero per *tutte* le persone che possiedono queste qualità, e il fatto che a volte questo percorso coincida parzialmente con l'accettazione della propria sessualità non significa niente. E' un evento come un altro nella vita di una persona che può o non può, a seconda delle circostanze e della persona stessa, stimolare certe caratteristiche dell'individuo.

 

IMHO, almeno, guh.

Link to comment
Share on other sites

E i gay sono tutti sensibili, vero?

 

 

Per favore. La verità è che esistono persone simpatiche e sensibili, e persone frivole e superficiali.

Ne conosco di ttue le categorie. Possibile che ciclicamente devono saltar sempre fuori discorsi di questo tipo?

 

Ehm..beh..cicilicamente..in realtà per me è la prima vota che ne parlo, non sapevo che fosse stato già affrontato il discorso. Me ne scuso in ogni caso. Ad ogni modo, io ho parlato della mia esperienza personale, che non era volta a voler discriminare gli etero. Sarà l'entusiasmo del momento nello scoprire un nuovo mondo, non so. Penso che comunque la sessualità abbracci una percentuale consistente nella formazione della struttura caratteriale della persona, e che quindi il porsi domande e tentare di venire a capo della propria persona, porti a un'introspezione maggiore rispetto alla massa. Sarà che io sono circondata da superficiali e ignoranti. E non per esaltare la mia persona perchè riconosco di non essere questo luminare di saggezza, ma riscontro parecchie differenze tra il mio percorso e quello fatto da una qualsiasi ragazza "normale". Poi ovvio, ho amiche e amici etero, ma su determinati punti pur essendo persone intelligenti mostrano delle falle dal punto di vista emotivo. Ma sicuramente ci saranno anche lesbiche ignoranti e insensibili, per ora non ne ho conosciute, appena mi si presenterà l'occasione sarò la prima ad ammettere che la mia teoria non regge.  :gha: e aggiungerò: purtroppo!  :(

 

PS: comunque Sweet ha espresso in altri termini probabilmente più chiari un po' quel che volevo dire anche io  ;)

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che, appunto, l'unico "campione" di donne con cui ti sei confrontata giornalmente fino ad ora è un "campione" di donne etero.

O almeno che tu credi tali.

Se c'è una cosa che ho imparato nella vita è che spesso quello che mostri alla gente che non ritieni particolarmente legata a te non è quello che in realtà sei veramente.

Io rido e scherzo con tutti, sono socievole e saltello sempre, ma poi in realtà non sono sempre così. Anzi.

A volte è più semplice apparire "stupide" e "superficiali". E' più semplice mettersi lì e parlare dei trucchi e "oh guarda, è uscita una nuova collezione di borse" piuttosto che discutere di filosofia.

Questo non vuol dire che tutte le persone che tu credi superficiali lo siano.

Come non vuol dire che una persona che ti parla di filosofia o psicologia per un paio di volte sia una persona colta e sensibile. Magari vuole semplicemente sparare fuori le uniche due cose che ha letto nella sua vita.

Tutti sono tutto e niente. E non c'entra la sessualità. C'entrano le esperienze. Le cose che hai vissuto, provato, detto, fatto, che hai sentito e che ti sono state fatte.

C'entrano tutti i tuoi passi, c'entrano le persone con cui hai percorso un pezzo di strada.

C'è chi ha avuto fortuna e ha incontrato anche solo una persona che l'ha arricchita e l'ha cambiata e le ha fatto vedere che c'è altro oltre al parlare di trucchi e vestiti e di come bisogna prepararsi per uscire con il ragazzo (o con la ragazza) il sabato sera e beh... Chi no.

E c'è chi ha incontrato una persona che le ha fatto vedere che si può scherzare e divertirsi lasciando da parte la seriosità per qualche momento senza sembrare delle oche e beh... Chi no.

:gha:

Etero, gay, lesbiche, non cambia.

Tutti possono generalizzare su qualsiasi cosa se vogliono.

Le realtà sono ben diverse.

Link to comment
Share on other sites

E i gay sono tutti sensibili, vero?

 

 

Per favore. La verità è che esistono persone simpatiche e sensibili, e persone frivole e superficiali.

Ne conosco di ttue le categorie. Possibile che ciclicamente devono saltar sempre fuori discorsi di questo tipo?

 

concordo pienamente...ho conosiuto gay ancora più frivoli e "inutili" (eppure anche loro hanno lottato per qualcosa) di molti etero!!

Non ti puoi basare sulle tue conoscienze, come hanno gia detto..ti confronti con una maggioranza etero ed è per questo che in questo gruppo riscontri atteggiamenti negativi e positivi...entre in una discoteca gay e se ci riesci prova a parlare con qualcuno dei presenti..bene ti renderai conto che sono persone come tutti..e non tutti sono delicati sensibili affettuosi ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Io trovo questo discorso decisamente stupido ( scusate il termine), non riesco a capire come mai c'è sempre qualcuno che tira fuori questa storia delle etero frivole e superficiali solo perchè hanno intrapreso una strada diversa dalle ragazze lesbiche. Non si può e non si deve mai generalizzare su nulla, come esitono ragazze lesbiche idiote così ne esistono di etero.Punto.Non vedo il perchè di questo "accanimento" mi farebbe pensare che tu Calipso 7 le svaluti  per sentirti un pò meglio con te stessa...secondo me è sbagliato vivere così la nostra "diversità" ( perdonatemi la parola, ma esprime bene il concetto!).

Le Lesbiche sono intelligenti perchè hanno capito quale segreto tiene dentro di sè ogni donna. E lo amano."

Questa frase poi mi sembra proprio il culmine di un discorso insensato... :( Secondo la tua teoria il genere umano nn si è estinto grazie a donne stupide, frivole e superficiali.... :gha:

Link to comment
Share on other sites

Ho ribadito svariate volte che probabilmente questo mio pensiero è dovuto all'euforia del momento. Gli etero non sono necessariamente stupidi. Non perchè etero sono stupidi. Le persone sono stupide e basta. Ed altre sono intelligenti e basta. Magari mi sono espressa male. Chiedo perdono per l'intervento indecente, a quanto pare. Non per niente il titolo del topic è: teoria strampalata? Con tanto di punto di domanda. Era semplicemente un mio pensiero dovuto all'inesperienza probabilmente. Ora che voi, che avete più trascorsi di me, mi avete ribadito che ho detto una fesseria, ne terrò conto e vedrò quanto il mio percorso personale mi smentirà. Chiedevo un parere, non intendevo imporrre nè sentenziare nulla. Tutto qua. 

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

non ho molto da dire ma ...si secondo me la tua è una teoria strampalata....credo proprio che un buon 85% della popolazione mondiale sia frivola etc etc etc....etero e gay non fa molta differenza.

Mi è capitato di chattare in quelle chat tipo gay.tv e le donne lesbiche presenti di certo mi hanno fatto tutto tranne che una buona impressione....

credo che le esperienze da vita "gay" possono essere colplicate ma non determinano certo la sensibilità di una persona quello dipende esclusivamente da come ognuno reagise ai problemi e alle batoste..se si rialzare e maturare..

 

bye bye  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Calipso mi dispiace per la maniera un pò brusca con cui mi sono espressa ma questo argomento mi sta molto a cuore e mi sono fatta prendere la mano, non era mia intenzione offenderti ;)

Spero davvero che il tuo percorso smentirà, almeno un pochino, questa teoria :(

:gha:

Link to comment
Share on other sites

Certo che le lesbiche sono migliori... se il tuo campione di riferimento è il gay-forum!  :(  ;)

 

Ognuno di noi si crea delle convinzioni in base alla propria esperienza, mi pare che calipso7 abbia espresso una teoria che deriva da una sua diretta constatazione senza arroganza alcuna o presunzione di detenzione della verità assoluta.

Da un lato mi fa piacere che tu abbia conosciuto ragazze lesbiche con questi requisiti ma, come ha già espresso qualcuno, purtroppo l'orientamento omosessuale in un contesto di discriminazione in cui bisogna lottare per i diritti, anche per i più elementari, non necessariamente determina la formazione di persone "migliori". La formazione della personalità è un processo molto complesso e dipendente da svariati fattori. Certamente vivere una condizione socialmente più difficile pone l'urgenza di riflessioni esistenziali ma ognuna di noi analizza, elabora, si  comporta in modo diverso.

Mi viene in mente l'associazione automatica che a volte si fa tra malattia e sensibilità. A volte si tende a pensare che le persone affette da gravi malattie siano più sensibili in quanto, convivendo con la sofferenza, apprezzano e comprendono il valore della salute, della vita, dei valori. Sicuramente comprendono il valore della salute, forse anche quello della vita... ma non è detto che la sofferenza li renda migliori o più sensibili verso gli altri. Ci sono persone che di fronte ad una sofferenza vissuta in prima persona rimangono le stesse di prima, talvolta diventano ancora più egoiste ed aride.

Credo che prima o poi cambierai idea...e lo spero tramite constatazioni poco dirette ovvero non sulla tua pelle, che non fa mai piacere.

 

Piuttosto, ora che ci penso… mesi fa con la mia ragazza abbiamo pensato di iscriverci al gay-forum con la speranza di trovare ragazze a cui facesse piacere una frequentazione extra-forum... l'idea era nata come conseguenza della teorizzazione contraria a quella elaborata da calipso7: secondo noi è difficile trovare ragazze lesbiche con le quali instaurare una bella amicizia perché è difficile che siano sufficientemente equilibrate, salubri… Non conosciamo nessuna lesbica single o accoppiata facilmente raggiungibile nel raggio di 50 Km che per contenuti stimolasse una frequentazione... ma magari qui nel forum… Noi siamo di Roma e, facendo rotta verso l'OT, rinnovo l'invito...  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Calipso mi dispiace per la maniera un pò brusca con cui mi sono espressa ma questo argomento mi sta molto a cuore e mi sono fatta prendere la mano, non era mia intenzione offenderti ;)

Spero davvero che il tuo percorso smentirà, almeno un pochino, questa teoria :gha:

:)

 

Ehm..non mi sono offesa. Mi sono solo sentita molto stupida..insomma, credevo di aver dato semplicemente un'opinione..non pensavo di trovare questo genere di opposizione :( accidenti a me! Ad ogni modo..ho messo in chiaro la mia posizione..insomma, vediamo quel che mi aspetta.

 

 

Certo che le lesbiche sono migliori... se il tuo campione di riferimento è il gay-forum!  :(  ;)

 

Ognuno di noi si crea delle convinzioni in base alla propria esperienza, mi pare che calipso7 abbia espresso una teoria che deriva da una sua diretta constatazione senza arroganza alcuna o presunzione di detenzione della verità assoluta.

 

 

 

 

 

:gha: Grazie di aver capito esattamente lo spirito con il quale affronto il discorso. Non volevo assolutamente sentenziare niente. E comuqnue..mi sa davvero che il mio campione di riferimento è gay forum..devo ampliare un po' la visuale. Nel frattempo grazie a tutte coloro che hanno risposto anche in modo "acceso" al topic..insomma..fa sempre bene confrontarsi.  :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...