Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Gay-Forum.It

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

portatile e internet

Featured Replies

ok questo è il topic delle domande stupude e ho l'onore di aprirlo io.

 

ho comprato ieri un portatile.ora essendo portatile  mi piacerebbe come minimo portarlo in giro per la casa, potendo però usufruire di internet.

come devo fare?

esistono modi per avere internet senza collegarlo a fili? ovviamente la risposta è si... ma vorreri sapere di cosa ho bisogno..

se di un modem speciale  o del computer portatile che sia copatibile con ciò

.ggraxieeee :sisi:

comincia col dirci cosa hai :sisi: in via di massima di serve un access point ed infine sapere se il tuo portatile (presumo di sì) supporta già il wireless

  • Author

oddio sigh. presumo che abbia il wireless xkè è nuovo...

non so che  è l'access point

beh intanto informati se la tua università è dotata di punti di accesso wifi...

  • Author

??? non centra la mia università. forse mi sono spiegato male.

ho internet a casa e lo uso col computer fisso. vorrei sapere se c'è un modo per usare internet anche per il portatile sempre a casa senza usare fili

allora:

1)hai una connessione adsl?

2)se si, è una flat (ovvero paghi un tot al mese e non a tempo di connessione)?

3)hai già un router (aggeggio con tante lucette che lampeggiano e a cui hai collegato il filo del telefono e il pc)?

4)se si, questo router supporta il wireless (ovvero ha un'antenna che spunta)?

 

se il router ha già il modulo wireless integrato siamo a cavallo, se no devi comprare un modulo wireless, ovvero un aggeggio con l'antenna che attacchi al router con un cavo ethernet (quello di rete insomma) e a una presa di corrente et voilà il gioco è fatto!

 

con un modem non so se è posibile sfruttare il wireless... bisogna chiedere a qualcuno più esperto in materia!

Anch'io credevo fosse chissà quanto complicato fino a 8 mesi fa, e invece da giugno mi collego regolarmente senza fili col portatile in casa...

 

Se il computer è nuovo, avrà quasi sicuramente la scheda wireless integrata, eventualmente controlla nel pannello di controllo di Windows.

Il router adsl è un simile a un normale modem esterno, però ha l'antennina: lo attacchi alla presa del telefono fisso e alla corrente, dopodiché "lo fai cercare" dal tuo computer giostrandoti nei menù di connessione di Windows... e configuri il router seguendo il libretto d'istruzioni, questa può essere la parte più complicata a seconda dei modelli ma con un po' di pazienza ci si riesce.

  • Author

ok grazie. sono riuscito a connetterlo col wireless anche se ho perso una mattinata.

un'ultima domanda.

quando uso il portatile conviene che lo tengo attaccato alla presa della corrente o faccio consumare ogni volta la batteria?

Quella della batteria dipende un po' dal tipo di batteria, e un po' dalla fortuna... Il mio penultimo portatile l'ho usato sempre con la batteria, lasciandola scaricare ogni volta e poi ricaricandola spesso anche durante l'uso (perché mi serve quasi sempre), e dopo 2 anni e mezzo ha ancora un'ottima autonomia, più di quello nuovo che utilizzo soltanto da 7 mesi. Se usi il portatile perlopiù in casa, fai a periodi: usalo a batteria inserita nei periodi in cui prevedi di spostarlo di più, negli altri usalo ad alimentazione elettrica con batteria tolta.

White io ho lavorato nel campo...Spero di porti aiutare! :rotfl:

Per collegarti in giro per casa, col portatile, ma volendo anche un pc fisso, basta che abbia il Wi Fi. Oggi giorno tutti i pc portatili ce lo hanno! I componenti del Wi Fi si chiamano "Acces point" e "scheda di rete", ma fidati nel tuo notebook gia sono presenti.

Ora occupiamoci del modem. Non so che gestore hai. Fastweb gia ti da il modem abilitato al Wi Fi (connessione senza fili) e supporta una distanza di 100 metri. Se nel caso hai questo gestore ma non ti hanno dato l'abilitazione al wi Fi basta contattare il servizio clienti e loro ti diranno come fare, si paga il noleggio, tipo 6euro al mese, oppure ti sostituiscono il modem.

Anche Telecom dà questo servizio, come del resto anche Infostrada....Dipende dal tipo di modem che hai...VEdi all'interno della scatola del modem se è abilitato al Wi Fi, dovresti trovare anche le istruzioni. Ma è facilissimo! Ciao :salut:

  • Author

ok grazie mille a tutti :bah:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.