Jump to content

Un possibile incontro con ex? Per fare cosa? Lo fareste?


PiNKs

Recommended Posts

Ciao a tutti. Anni fa, circa 3 e mezzo sono stato lasciato e l'ho presa a malomodo perché a mio dire sono stato deriso da lui anche nel momento quando ci siamo lasciati. Era una relazione tossica. Litigavamo ogni secondo e non eravamo fatti per state l'uno per l'altro. Lo scorso anno mi ha fatto gli auguri di natale e mi ha chiesto come stessi. Io gli ho detto di non essere interessato ad avere alcun rapporto con lui. Ora sinceramente a distanza di tempo mi dà fastidio il fatto che non mi abbia chiesto nemmeno scusa per come mi ha trattato e forse a Natale vorrei chiedergli di incontrarlo. Credo per sputtanargli tutto addosso e anche perché anche per lui sto in psicoterapia. Mi ha preso e fatto a pezzi e non mi sembra giusto la passi liscia. 

Link to comment
Share on other sites

Penso che a incontrarlo mi farebbe stare meglio perché chiuderei un capitolo della mia vita che faccio difficoltà a chiudere.

Ciò che mi dà fastidio è il fatto che non abbia riconosciuto di avermi trattato male e di non avermi chiesto scusa.

Link to comment
Share on other sites

il mi nonnino t'avrebbe detto "acqua passata non macina più".

che senso ha dopo tutto sto tempo ricercarlo? solo per sputargli addosso tutto il rancore arretrato? probabilmente a lui ormai non gliene può fregare di meno, tra l'altro.

sei così sicuro che dopo ti sentiresti meglio? per come sono fatto io, qsa del genere manco mi interessa: se la storia è chiusa, vado avanti e tante care cose

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, PiNKs said:

Ciò che mi dà fastidio è il fatto che non abbia riconosciuto di avermi trattato male e di non avermi chiesto scusa.

Potresti uscirne ancora peggio incontrandolo. Ipotesi : vi vedete, gli riversi addosso tutto e lui, in qualche modo, risulta refrattario e rigira sprezzante le cose su di te. 

Come incasseresti? 

Chiudi la porta, questo è un residuo di ossessione che non deve prendere forma. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

il mi nonnino t'avrebbe detto "acqua passata non macina più".

che senso ha dopo tutto sto tempo ricercarlo? solo per sputargli addosso tutto il rancore arretrato? probabilmente a lui ormai non gliene può fregare di meno, tra l'altro.

sei così sicuro che dopo ti sentiresti meglio? per come sono fatto io, qsa del genere manco mi interessa: se la storia è chiusa, vado avanti e tante care cose

Non sono del tutto d' accordo,trovo assurdo malgrado la nostra società ci ha dice il contrario(discuto di questo argomento con molte persone),che se una persona non abbia sei rancori arretrati,non possa farlo notare alla persona.

Ovvio se parliamo di insulti sono da evitare,ma dire alla persona "guarda in quell' occasione,non ti sei comportato bene ,con me" ,può essere utile per dare un taglio e magari vedere la persona in una luce diversa.

Io al mio ex che non vedevo da tempo(viviamo in due regioni diverse),gli ho fatto notare che c' è stato una situazione che mi aveva infastidito.

Lui pur rimanendo stupito che ci fossero rancori,mi ha spegato le sue ragioni e a modo suo si è scusato.

Se al mio ex non gliene fosse fregato di meno, avrei provato pietà per lui,perchè lo avrei valutato come una persona estremamente immatura.

Io consigierei all' utente di incontrare il suo ex ,ma di fargli notare che ci sono stati sbagli reciproci nella loro relazione.

"avrei provato pena per lui " scusate per l' errore ortografico.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, fra1991 said:

Non sono del tutto d' accordo,trovo assurdo malgrado la nostra società ci ha dice il contrario(discuto di questo argomento con molte persone),che se una persona non abbia sei rancori arretrati,non possa farlo notare alla persona.

Ovvio se parliamo di insulti sono da evitare,ma dire alla persona "guarda in quell' occasione,non ti sei comportato bene ,con me" ,può essere utile per dare un taglio e magari vedere la persona in una luce diversa.

Io al mio ex che non vedevo da tempo(viviamo in due regioni diverse),gli ho fatto notare che c' è stato una situazione che mi aveva infastidito.

Lui pur rimanendo stupito che ci fossero rancori,mi ha spegato le sue ragioni e a modo suo si è scusato.

Se al mio ex non gliene fosse fregato di meno, avrei provato pietà per lui,perchè lo avrei valutato come una persona estremamente immatura.

Io consigierei all' utente di incontrare il suo ex ,ma di fargli notare che ci sono stati sbagli reciproci nella loro relazione.

"avrei provato pena per lui " scusate per l' errore ortografico.

Si ma un conto è se parliamo di una relazione normale che è semplicemente finita, un altro se parliamo di una relazione tossica, come in questo caso.

È molto probabile che in caso di incontro le dinamiche abusanti tornerebbero, e non farebbero stare meglio nessuno dei partecipanti.

Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe capire cosa si intende per relazione tossica, a meno che l' utente non sia stato con una persona pericolosa o manipolatrice,non vedo il problema.

Non farebbe stare meglio nemmeno il tenersi tutto dentro a mio avviso.

Al massimo consiglierei all' utente di fare una cosa,se il suo ex gli scrive,gli potrebbe rispondere che non vuole incontrarlo e spiegargli il perchè.

In questo caso per lo meno,si sarebbe sfogato e farebbe pace col passato.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, fra1991 said:

In quel caso è meglio lasciare stare e rispondergli per messaggio(caso mai si ripresentasse), che non vuole avere niente a che fare con lui. 

siamo d'accordo; aggiungo che al posto suo eviterei cmq di contattarlo per primo, cosa che lui vuol fare ora

Link to comment
Share on other sites

Non lo farei, ma gli righerei la macchina piuttosto che incontrarlo. Incontrarlo non è detto che vada come il film che ti sei fatto in testa e potresti starci pure peggio. È finita, non dargli altro potere sulla tua salute mentale.

Link to comment
Share on other sites

Ripeto, lo scorso anno mi ha cercato lui per farmi gli auguri di natale e io ho detto di non cercarmi più e che la nostra è stata una relazione tossica di cui non ho un bel ricordo e fatta di errori da entrambi

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, PiNKs said:

Ciao a tutti. Anni fa, circa 3 e mezzo sono stato lasciato e l'ho presa a malomodo perché a mio dire sono stato deriso da lui anche nel momento quando ci siamo lasciati. Era una relazione tossica. Litigavamo ogni secondo e non eravamo fatti per state l'uno per l'altro. Lo scorso anno mi ha fatto gli auguri di natale e mi ha chiesto come stessi. Io gli ho detto di non essere interessato ad avere alcun rapporto con lui. Ora sinceramente a distanza di tempo mi dà fastidio il fatto che non mi abbia chiesto nemmeno scusa per come mi ha trattato e forse a Natale vorrei chiedergli di incontrarlo. Credo per sputtanargli tutto addosso e anche perché anche per lui sto in psicoterapia. Mi ha preso e fatto a pezzi e non mi sembra giusto la passi liscia. 

Le vendette non servono

Link to comment
Share on other sites

Scusami, però se sei stato tu ad essere stato lasciato e l'hai presa a malo modo, in qualche modo ci tenevi. Però sostieni che non eravate fatti per stare insieme. 

Poi lui ti ricontatta, gli dici di non farlo più e ora lo vuoi risentire. 

C'è una sfilza di incongruenze concatenate che fanno intuire che al momento tu non debba proprio sentirlo. Non credo che il tuo terapeuta ti abbia assecondato in questa decisione, per cui parlargliene e valutate il perché sia sbagliato risentirlo ora.

2 hours ago, Micioch said:

Non lo farei, ma gli righerei la macchina piuttosto che incontrarlo

Ognuno di noi ha avuto esperienze spiacevoli in una relazione, però non dobbiamo proiettare le nostre esperienze sulle vicende altrui. Non è detto che questo ex sia un malvagio a cui rigare la macchina, non sappiamo la storia. Concordo pure io comunque sul non incontrarlo, assolutamente. 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, PiNKs said:

Ripeto, lo scorso anno mi ha cercato lui per farmi gli auguri di natale e io ho detto di non cercarmi più e che la nostra è stata una relazione tossica di cui non ho un bel ricordo e fatta di errori da entrambi

Lui dopo ti ha ricercato...? Perché se la risposta è no direi che già hai chiuso. Capisco la tua voglia di mandarlo a quel paese di persona, ma dubito ne trarrai delle scuse 😕 

Link to comment
Share on other sites

lascia stare e vai avanti nella tua vita. Se è una persona tossica manipolatrice, non si scuserà mai, anzi se ne frega altamente... non si renderà manco conto del male che ti ha fatto. 

Anzi è un bene che ti abbia lasciato guarda, ti sei proprio salvato!

Link to comment
Share on other sites

On 11/16/2022 at 12:49 AM, PiNKs said:

Penso che a incontrarlo mi farebbe stare meglio perché chiuderei un capitolo della mia vita che faccio difficoltà a chiudere.

Ciò che mi dà fastidio è il fatto che non abbia riconosciuto di avermi trattato male e di non avermi chiesto scusa.

Che lui riesca a darti "fastidio" ti può fare riflettere su quanto potere ancora gli stai concedendo. Stai (dolorosamente) sul fastidio. Ti può svelare molto su di te, più che su di lui. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...