Jump to content

Dio..


iknowthepain

Recommended Posts

Una sera, iper scazzato, scrissi sta cosa.. Spero di non sembrare blasfemo perchè non è nel mio stile..

 

"Non siamo noi che troviamo Dio...è lui che trova noi e ci accoglie nel suo mondo, che a detta di quelli che ci stanno dentro è migliore di quello comune a tutti. A me, a te, a lui..

Dio, se esiste, ha un suo carattere, non immune alla cattiveria come molti pensano, ma comune a quello dell'uomo creato, sempre secondo alcuni, da lui a suo aspetto e somiglianza. E' per questo che è lui che ci trova e non viceversa, tra tutti sceglie quelli con caratteristiche più simili alle sue, come nel mondo reale siamo ascelti da un gruppo di amici. Per uno che invece lo cerca senza essere stato trovato, è un'immensa delusione non essere scelto e vivere la sua esistenza con l'aspirazione opposta lo fa diventare cinico e paranoico, cercando in tutti i modi di entrare nelle sue grazie e chiudendosi in quella mentalità retorica e retrò che insegna la chiesa oggi: odiare chi è diverso da noi o provarne pena.

Io non credo nell'esistenza di un "supremo" e forse è meglio così: sarebbe ancora più brutto compatirlo e provarne pena per essere l'artefice di questo mondo infelice che viaggia verso la sua autodistruzione. Se esiste allora è solo un pigro moderatore di un gioco di ruolo, le sue uniche capacità sono quelle di riuscire a seguire contemporaneamnte più personaggi del gioco senza impazzire, o quasi.

Se esiste non sono suo eletto e non voglio esserlo."

 

Tutto quello che mi hanno insegnato nei "corsi" per la Prima Comunione, e cioè rispetto, amore e solidarietà verso il prossimo sono stati spazzati via dalla realtà della mia vita.

 

E purtroppo è colpa della Chiesa se penso queste cose, magari proprio a causa della chiesa non avrò un posto in Paradiso. Strano no?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...