Jump to content

Gmail e altri account: ogni quanto si aggiorna?


Manzetto

Recommended Posts

Ho un account Gmail nel quale ho inserito anche vari indirizzi di posta provenienti da svariati pop3. una domanda: ma ogni quanti minuti vengono aggiornati questi altri account? alcuni vedo che vengono scaricati ogni mezz'ora, altri sembrano aggiornarsi più di frequente. non c'è un modo per gestire la frequenza di aggiornamento?

 

grazie.

Manz

Link to comment
Share on other sites

sembrerebbe di no:

 

"...Dopo aver impostato Mail Fetcher, Google controllerà gli altri account regolarmente e la nuova posta verrà visualizzata automaticamente in Gmail. Gmail verifica la presenza di nuovi messaggi con una frequenza che varia per ciascun account a seconda dei tentativi di download effettuati in precedenza. Al momento non puoi personalizzare la frequenza dei download automatici della posta...."

Link to comment
Share on other sites

Puoi dire a gmail di scaricare la posta da altri account, e con delle regole dici (sempre a gmail) dove mettere la posta; il punto di forza di Imap è lavorare direttamente "sul server" ed avere la stessa identica visualizzazione/posta da qualsiasi postazione ti colleghi, io ad esempio ho: varie postazioni sul lavoro, palmare, cellulare, due portatili personali, un computer fisso, su tutti questi dispositivi io vedo (e gestisco) tutta la mia posta, in ogni dispositivo ho la situazione della mia posta sempre aggiornarta ed uguale; ad esempio: dal cellulare mentre sono fermo in autogrill per viaggio di lavoro, invio una mail, poi arrivo in albergo, mi collego alla rete wireless col mio computer portatile apro la posta e.. trovo la mia mail inviata dal cellulare; la comodità di IMAP4 è proprio questa :=)

 

C'è la modalità "imap4 disconnesso", praticamente ti permette di avere un clone della posta sul server sul tuo pc, in questo modo se non sei connesso a internet puoi comunque vedere la posta off line.

Link to comment
Share on other sites

Lux infatti penso configurerò tutto con Imap, ma quello che volevo capire è  questo: io ho impostato che  il mio indirizzo personale viene scaricato tramite pop3 anche su gmail (perciò se mi connetto tramite google sul mio account gmail, vedo sia la posta all'email di gmail sia quella che arriva da altri account). quello che volevo capire è se è possibile collegare anche questi indirizzi esterni che vanno su gmail tramite imap a gmail stesso, modo tale da avere tutti gli account sincronizzati come fai tu. spero di essermi fatto capire. io vorrei un modo semplice e pratico per avere sempre a disposzione tutta la mia posta inviata e ricevuta, archiviata di tutti  i miei account che supportano il servizio imap. cosa mi consigli?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...