Jump to content

[La_Decadence]My Coming Out


La_Decadence

Recommended Posts

Mmm, il mio coming out è avvenuto circa due anni fa...mio padre mi ha vista in camera mentre baciavo la mia ex ragazza, e poi prima di cena ritorna in camera e mi fa " chi è lesbica tu o lei?" io prendo fiato e faccio senza nemmeno pensarci "ci stò insieme da 5 mesi" e lui infuriato mi strilla che non sono figlia sua, che non mi vuole più a casa (nel mentre mi tira qualche ceffone) poi mia madre anche, sente la discussione e mi fa "tu prendi, finisci il liceo e poi te ne vai a vivere da sola!" inoltre mi avevano proibito di sentirla e di vederla....

il giorno dopo , un sabato, scappo di casa, con la scusa di andare a scuola, incontro la mia prof.ssa di italiano per strada, le racconto tutto e mi dice "tranquilla, ora vai dai tuoi amici ci parlo io con gli altri colleghi" e mi ha mandata con degli amici miei che avevo avvertito prima e che mi hanno ospitato per un giorno.

Il pomeriggio stavo in un parco, con questi miei amici e mi chiama un numero sconosciuto. Rispondo. "Daniela, sono la prof. di Inglese,mi hanno raccontato tutto, devi stare tranquilla perchè non sei da sola, è una cosa normalissima la tua (lì per lì ho pensato ma vah?! xD io lo sapevo, erano i miei a non capirlo!) se ti servono soldi o altro, passa a casa mia" piangeva come una mamma che si preoccupa per un figlio...infatti, li ringrazio ancora, sono state delle figure davvero presenti in quel momento,e  non saprei come ringraziarle, anche adesso che non sono più miei insegnanti...

 

Arriva la sera, mia madre mi chiama. Rispondo, dopo mille chiamate deviate. Mi dice per favore torna a casa. Io non volevo, ma non per un capriccio...ero spaventata, perchè mi aveva spaventato tantissimo la reazione di mio padre. Mia madre mi chiede se possiamo vederci al parco. Ci vediamo li e parliamo un pochino di questa cosa. Si mette a piangere e mi chiede scusa.

Da li, le ho detto "dai su, torniamo a casa" avevo capito che la loro reazione non era null'altro che spavento di fronte  ad una realtà molto diversa dalla loro mente radicata in una società SOLO eterosessuale. L'omosessuale è solo quel fenomeno da baraccone, che si vede in film o spettacolini...è parte della finzione televisiva, oppure il racconto dell'amica che parla di figure astratte, gay, che l'accompagnano a fare shopping o a scegliere le scarpe. Ecco cos'era l'omosessualità per loro...una favola, una leggenda metropolitana che capiterà pure, ma NON A ME.

 

Adesso invece, sono tranquilla, i miei anzi, hanno cambiato linea, si sono evoluti e mio padre (quello più fermo sul fatto del non accettarlo) adesso mi dice "fai quello che fa stare bene te" e lo apprezzo...perchè mi provo a mettere nei loro panni, anche se io la vedo con gli occhi di chi dice "l'importante è che sia amore".

 

E nulla XD questo è il mio coming out in pillole!

p.s. Gli amici tranquillamente hanno accettato la cosa...alla gente che ho ho avuto modo di conoscere, poco interessa chi mi piace :love: e questa è una grande fortuna, dopo quella di avere dei genitori che hanno fatto un sacrificio enorme (a 60 anni cambiare idea ipotizzo sia molto duro!) e di aver avuto degli insegnanti che prima di tutto, sono state persone umane, con un cuore, che le solite streghe che mettono 2 :D (eeh! è il loro lavoro..come i vigili che fanno le multe!! XD)

 

 

 

p.s. pardon per il titolo, mi era sfuggita l'info

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Complimenti per il coraggio, e sono contenta di leggere quanto sei stata fortunata: non solo sei stata aiutata concretamente da tante persone che ti circondavano, ma alla fine persino i tuoi l'hanno accettato.

Bella storia :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Che bella persona la tua prof, veramente  :bah:

 

Quando ho letto di tuo padre credevo di stare per leggere un'altro di quei CO familiari che finisco male...invece poi fortunatamente hanno capito  :bah:

Brava!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...