Jump to content

NUVOLE


lux

Votazione:  

  1. 1. Votazione:

    • 1
      6
    • 2
      1
    • 3
      5
    • 4
      7
    • 5
      12
    • 6
      1
    • 7
      7
    • 8
      11
    • 9
      7
    • 10
      11
    • 11
      7
    • 12
      1
    • 13
      1
    • 14
      8
    • 15
      0
    • 16
      5
    • 17
      8
    • 18
      7


Recommended Posts

Link to comment
Share on other sites

CLASSIFICA:

 

 

Topic sbloccato per chi vuole commentare le fotografie o chiedere info agli autori.

Un complimento a tutti i partecipanti! A breve si parte col quarto contest! :sisi:

 

 

 

Volevo cogliere l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti :sisi:

 

Vorrei che ora qualcuno rompa il ghiaccio e si aprano le danze su una bella discussione critica

Link to comment
Share on other sites

Ciao Shane, grazie e grazie e tutti quelli che mi hanno votato!! :sisi: :sisi:

Lux, perdonami, ma il mio nick è Potanogiollo, non Giallo... :asd:

Bacini

Link to comment
Share on other sites

il concorso è stato truccato! non sapete distinguere una foto bella da una brutta! :asd:

 

andava tutto bene invece se vincevo io! :sisi:

 

scherzi a parte complimenti a tutti! :sisi:

la vincitrice (n°5) è digitale o chimica?

io trovo i colori un po' sforzati, per questo non era tra le mie favorite...xò il soggetto c'era tutto!idem per 10 e 14...bella la 8... la 17 con nuvole e london eye non può sbagliare!

(questo è un mio non professionale e amatoriale parere, non ho le conoscenze per fornire critiche,deduzione personalissima insomma!)

se volete ribattere potete esprimere pareri sulle mie cioè 9 e 18 (dalle critiche si impara sempre qualcosa!)

non offendetevi mi raccomando! :eek:

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Ah, già certo... Le mie erano le:

 

-1 "Per Aspera ad Aspra"

-16 "Johnatan Livingston… che vive nel profondo di noi tutti"

 

Anche io accetto (desidero) commenti...

Link to comment
Share on other sites

Ciao _mat2k8_, che significa chimica? Scusa l'ignoranza... La vincitrice è una foto scattata con la mia Olympus reflex E-500 digitale, originale, ho solo regolato i contrasti e ho avuto la fortuna di trovarmi di fronte ad un tramonto così, non c'è altro.. :sisi:

Per quanto riguarda la 10 invece hai ragione, ho enfatizzato i colori e i contrasti, mi piaceva l'effetto ottenuto...

Grazie Lux!!

Link to comment
Share on other sites

x chimica intendo il caro e vecchio rullino...  :sisi:

aha! sono i contrasti che mi hanno fregato!  :sisi:

io sono per i colori un po' più tenui, però sono decisamente belle tutte e 2!

complimenti di nuovo!

Link to comment
Share on other sites

Ah, giusto...guarda, sono stata una delle ultime a cedere al fascino del digitale. Ho avuto per anni una Minolta reflex su cui ho un po' imparato, e ricordo i giorni interminabili in cui si attendevano le stampe dal fotografo, ma anche il fascino...alla fine, pur conservando la mia vecchia macchina, ho speso un occhio per questa Olympus, ma mi sta dando delle soddisfazioni...

Link to comment
Share on other sites

anche io ho una minolta a rullino automatica e una fujica totalmente manuale... adesso però uso una canon eos350d... il rullino ha tutto il suo fascino ma il digitale è più comodo...

Link to comment
Share on other sites

Già, lo devo ammettere...mi ricordo che per imparare, quando avevo il rullino, andavo in giro col blocchetto, e scrivevo tipo: foto 1, diaframma 11, tempo 1/160, neve, prova...ecc e poi le confrontavo...quante foto sbagliate!!!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

io non avevo mai da scrivere e puntualmente mi dimenticavo le impostazioni delle foto... poi quando aspettavi di vederne una in particolare che doveva essere "il capolavoro" aprivi la busta e... o tutta nera o tutta bianca! che nervoso! xò la pellicola ha un fascino tutto suo...

ehm... forse si sta andando un po' OT...

Link to comment
Share on other sites

Voglio fare i complimenti a nonsochisonoio per la foto numero 1, è stupenda! Ero sicuro che avrebbe vinto, bah! E poi voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno votato *_*

Ah, l'altra mia era la 2

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Voglio fare i complimenti a nonsochisonoio per la foto numero 1, è stupenda! Ero sicuro che avrebbe vinto, bah! E poi voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno votato *_*

Grazie Albi, troppo buono...

Link to comment
Share on other sites

Vorrei dire al n. 13 che io l'ho votato e ho creduto in lui/lei. Quella foto è, ad impatto, BRUTTA ma è quello il fascino. Trasmette moltissimo, trasuda desolazione, mostra la realtà per quel che è, la "fine dei giochi" quando i turisti non ci sono più, il cielo non è più sereno e la spiaggia rimane inesorabile lì con la sua sabbia ed i suoi giochi, quasi implorante "tornate indietro.." a chi è già nelle proprie case, ancora fiduciosa nel sentire addosso a sè le orme dei bagnanti non ancora spazzate via da vento e pioggia.

"Torneranno..." con gli occhi lucidi, se potesse averli.

 

Grande 13!

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi, a parte il tema "Nuvole", cosa accomuna la maggior parte di queste fotografie?

 

Credo l'esser fatte da dilettanti, il che implica la mancanza magari per molti di questi scatti di un rispetto dei canoni di proporzioni, di tecnica di scatto e una mancanza di pulizia di immagine (troppi elementi che distolgon l'attenzione) che può disturbare durante la lettura. (idem per la mia, eh, era uno scatto fatto alla cavolo giusto per ricordarmi di quel momento,non ha ambzioni artistiche) .

Link to comment
Share on other sites

Ok, quindi direi che possiamo inserire questi fattori:

 

- foto fatte da non "esperti" del settore (che io sappia nessuno di noi qui fa il fotografo per lavoro)

- a volte il soggetto non è stato ben "centrato" (riferito a ".. troppi elementi che distolgono l'attenzione ..")

 

Poi? qualcun altro ha qualcosa da dire? Ne aggiungo uno io, la maggior parte delle foto è stata scattata durante il tramonto.

 

edit: questo lavoro di autocritica (e di critica) dovrebbe servire a confrontarci per poi migliorare, quindi nessuna critica personale, ma solo tanti pareri. Forza avanti il prossimo :bah:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...