Jump to content

Cosa pensate di flickr?


fan86

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono un grande appassionato di fotografia e mi diletto a scattare qualsiasi cosa nel poco tempo libero che ho.

Cosa pensate di flickr?  Per chi non lo conoscesse, è il più importante sito di condiviosione di foto del mondo e un ottimo spazio dove poter avere scambi con altri appassionati...Io grazie a flickr ho scoperto un'infinità di bravissimi fotografi, voi lo conoscete? avete un account? Un bacione a tutti!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest Ickretta

SI SI! conosco ed ho un account, a me piace molto FLICKR apparte il fatto che dopo un tot di foto devi comprare l'account... :uhsi: mi sembra abbastanza assurdo, comprendo che possano esserci costi di gestione, ma non applicherei a tutt* lo stesso criterio per gli account-pro.

Link to comment
Share on other sites

l'ho usato qualche volta per ricercare immagini oppure per vedere foto di persone che hanno l'account. Non l'ho mai utilizzato però direttamente perchè in effetti creare un limite di immagini crea poi un limite di utilizzo che ti obbliga a cancellare ciò che hai pubblicato per fare spazio ad altro e ciò assurdo... Per piccoli volumi però è un bel sistema di condivisione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Un sito fantastico! Quando sono di cattivo umore scrivo una parola nel motore di ricerca e mi metto a spulciare tutti i risultati a partire dalla foto più recente. In genere le parole chiave che preferisco sono cello (purtroppo sono un po' malato/fissato) o Naxos (la mia isoletta preferita) e spesso trovo degli splendidi ritratti di musicisti di strada o dei panorami mozzafiato. Una volta ho pure caricato una foto scattata da me ma è una cosa di una banalità deprimente... :sisi:

Come si chiama il vostro account di flickr?

Link to comment
Share on other sites

Acquarius70

Molto bello come sito, ottimo per condividere le foto di un viaggio o di una vacanza. Ma attenzione: l'account gratuito vale solo per 200 foto. Superato il tetto, non viene cancellato niente, ma le foto eccedenti vanno a rimpiazzare (visivamente) le prime foto inserite... Cmq, è molto bello

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Preferisco decisamente Picasa di Google. Con il programma omonimo installabile pure su Linux basta un clic per condividere in un attimo tutte le immagini.  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Preferisco decisamente Picasa di Google. Con il programma omonimo installabile pure su Linux basta un clic per condividere in un attimo tutte le immagini.  :gha:

bravo picasa è Perfetto!!!!!

infatti da quando c'è anche per mac mi ci diverto come mi divertivo su windows

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Flickr lo trovo piuttosto sgradevole per l'imposizione all'acquisto di un account pro quando non ce ne sarebbe nessun motivo. Un conto e' disabilitare alcune funzionalita', un altro e' imporre l'acquisto per ottenere spazio.

Da questo punto di vista preferisco di molto l'impostazione ed il modus operandi di deviantart, ma ovviamente non essere solo ed esclusivamente per un panorama fotografico si perde molto: e' un bacino molto ampio, quello dell'arte in se', e ho sempre l'impressione di perdermici andando su DA (ed il mio account e' abbandonato alla sua sorte da un po').

 

..Picasa non lo conosco, magari ci faccio un pensiero. E' da un po' che cerco un metodo di condivisione. Ed e' da un po' che non prendo in mano la macchina fotografica, in effetti, dopo le batoste prese ultimamente ._. ma e' un'altra storia.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
ayrtonsenna

è bellissimo lo spazio,.... io ci sono iscritto e sono alfettagialla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se ci andate potete vedere la mia galleria

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Sebbene sia un pessimo fotografo non ho rinunciato al mio account su flickr. Mi diverte molto e con un mio amico gestiamo un gruppo su fotografia e filosofia.

Quando abbiamo aperto il gruppo non pensavo che potessimo trovare fotografie a tema filosofico. Invece il gruppo va avanti.

Unico problema che riscontro è che con Ubuntu l'upload delle foto non è proprio una passeggiata. ma in generale sono soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

Il problema degli spazi come flickr è che spesso accade che le vostre immagini vengano "rubate" per usi commerciali senza che vi sia chiesto nemmeno il permesso o che poi vi si citi nelle foto.

Io scatto tantissime foto, sono una fissata. Ma più che pubblicarle su internet (alcune le pubblico sul mio blog personale) preferisco stamparle e farle vedere così a chi è interessato. E' vero che si perde la possibilità di condividere, però per me vale ancora tantissimo vedere una foto stampata, poterla tenere in mano.

A volte uso Picasa.

Link to comment
Share on other sites

è bellissimo lo spazio,.... io ci sono iscritto e sono alfettagialla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se ci andate potete vedere la mia galleria

Ho cercato alfettagialla ma il motore di flickr non mi ha dato risultati. forse scritto in altro modo?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...