Jump to content

[CattivaMinestra]


CattivaMinestra

Recommended Posts

CattivaMinestra

Topic diviso da "Tutte fidanzate?"


io non so più cosa sono!!
ero scesa a Roma con l'intenzione (fortemente sostenuta anche da lei) di trovare lavoro e col tempo magari di andare a vivere assieme.
Mi sono fermata 16 giorni.
16 giorni passati coi suoi amici o da sola x le strade infinite di Roma in cerca di un'occupazione.
Dopo una settimana le dico che me ne voglio tornare a casa, che quello non è il mio posto, e che non sono un satellite che gravita attorno al suo mondo.
Si limita a dirmi di fare come credo. Comunica subito a tutti che me ne torno a casa, anche perchè lei ha mille impegni e spiega la mia volontà a non esserle d'intralcio.
Io rimango senza parole.
Non mi accompagna nemmeno in stazione, ma mi dice di arrangiarmi coi mezzi.
Io me ne torno a casa, addossandomi la colpa di tutto. Mi prendo anche la sua, che mi ha voluta a gran voce accanto a sè e poi puff.
E' una persona complicata, sono stanca di perdonarle tutto, ma non riesco a farne a meno.
Link to comment
Share on other sites

Accidenti, mi spiace!

Penso che stiamo andando un po' OT, però direi proprio che una così la devi lasciar stare. Non so perchè, ma ne ho sentite diverse di storie di ragazze mollate dalle fidanzate perchè non volevano/potevano sistemarsi subito con loro.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

16 giorni? C'è gente che un lavoro lo cerca per anni... Se sei venuta giù con l'idea di avere tutto e subito di sicuro è stato un atteggiamento sbagliato.

Però sono d'accordo sul fatto che lei sia stata un po' poco sensibile, diciamo.

Link to comment
Share on other sites

CattivaMinestra

L'idea del tutto e subito di certo non era mia.............. ma magari sua, cisto che non ha esitato un attimo a mettermi su un treno!

Io mi sono buttata giù subito, perchè ho visto che lei "non c'era".

Non vivo nel mondo delle fate e sapevo benissimo che Roma, sotto questo punto di vista, non è il paese dei balocchi!

Ora che sono lontana 500 km, non trova nemmeno il tempo per fare una telefonata.... capisci ora che i 16 c'entrano relativamente poco?

a presto

 

Sara

Link to comment
Share on other sites

Be', io direi che adesso più che altro c'è da chiarire se appunto state ancora insieme, e io le chiederei anche (se state ancora insieme, effettivamente) il perchè del suo comportamento.

Spero che finirà bene per te, ma il suo comportamento non ha molte scuse da quel che ci hai detto e quindi forse il tuo bene potrebbe essere distaccartene.

Link to comment
Share on other sites

 

16 giorni passati coi suoi amici o da sola x le strade infinite di Roma in cerca di un'occupazione.

Dopo una settimana le dico che me ne voglio tornare a casa, che quello non è il mio posto, e che non sono un satellite che gravita attorno al suo mondo.

Si limita a dirmi di fare come credo. Comunica subito a tutti che me ne torno a casa, anche perchè lei ha mille impegni e spiega la mia volontà a non esserle d'intralcio.

Io rimango senza parole.

Non mi accompagna nemmeno in stazione, ma mi dice di arrangiarmi coi mezzi.

 

 

Scusami se mi permetto di scrivere le mie impressioni su questa situazione ma, stando a quello che racconti, forse è stato un bene che tu non abbia trovato lavoro a Roma... e che non ci sia rimasta. Un forte sentimento può tirar fuori la forza necessaria per cambiare e compiere il passo verso scelte importanti ma... a volte anche suicide. Prima di ogni cosa dovresti analizzare, esaminare il rapporto con questa persona E SOPRATUTTO questa persona. E SOLO POOOOI... valutare se ci sono le premesse per costruire qualcosa di serio con la medesima.

Il modo in cui si è comportata è molto grave ed indicativo... 

Link to comment
Share on other sites

Forse c'era già sotto qualcosa, altrimenti un comportamento del genere non si spiega! Magari lei in quei 16 giorni si è resa conto che non sei la persona giusta, o forse, come già proposto da Ariel, già in precedenza c'era qualche problema

Link to comment
Share on other sites

CattivaMinestra

ci sono stati due episodi particolarmente infelici, il primo a marzo e il secondo a luglio.

Entrambi causati da lei, due tradimenti (il primo non fisico ma estremamente grave, il secondo fisico).

Sono colpi di testa, i suoi.  Non hanno premeditazione, ma seguono solamente la scia del momento. Non ha saputo resistere alle lusinghe e al suo vizio.

Lei ti fa toccare il cielo con un dito e poi ti lascia nel fango.

Pirma sei tutto e poi sei niente.

Bisogna capire, saper aspettare, non disturbare, essere allegri nonostante tutto, bisogna stare attenti a quel si dice perchè altrimenti si passa dalla parte di quelli che non hanno un cazzo da fare se non lamentarsi.

Perchè io sono questo per lei; io non faccio altro che lamentarmi di lei.

Peccato invece che mi sia limitata a dirle cosa non mi andava bene e cosa mi sembrava cambiato tra noi... peggiorando solo le cose!

I miei amici all'unisono mi hanno consigliato di mandarla a quel paese... ma sapete benissimo quanto sia difficile!!

Link to comment
Share on other sites

Guarda, di persone così ne ho conosciute diverse, e di storie così ne ho sentite anche di più. Penso che sostanzialmente lei sia il tipo di persona che ti sfrutta per avere attenzione, egocentrica e forse potrei aggiungere anche infantile. Ed è anche il tipo di persona di cui qualche volta mi sono innamorata anche io  :salut:

Però alla fin fine l'essere umano è fatto di due parti, la parte razionale e la parte dei sentimenti. La tua ragazza quasi sicuramente non cambierà, e se lo farà non lo farà certo perchè tu ci soffri.

Ti consiglio di mandarla a quel paese o almeno di lasciarla stare.

Scusa la crudezza ma penso che spesso sia importante prendere in mano le redini della propria vita, ed essere anche un pochino egoisti :asd:

Link to comment
Share on other sites

CattivaMinestra

è quello che sto lentamente e timidamente facendo.

Sto togliendo il disturbo.

Se non importa a lei, perchè deve importare a me?

Mi ha riempito la testa di cazzate, adorandomi quando serviva e facendomi credere alla fine di essere una cattiva persona.

Questo mi fa sorridere, scuotere la testa e fare spallucce

ho già le mie menate, come le avete tutte voi, una in più non la voglio.

Voglio dormire serena, non voglio morse allo stomaco, rivoglio la mia testa felice!

Link to comment
Share on other sites

Guest †- MartyVampire -†

Beh mi dispiace per questa situazione, fa davvero male..

Ma, come dicono gli altri, meglio lasciarla perdere una persona del genere, se stai con una persona è perchè ti rende felice, non perchè ti fa del male, allontanati più che puoi dal male, e cerca la serenità :P

Link to comment
Share on other sites

Pirma sei tutto e poi sei niente.

Bisogna capire, saper aspettare, non disturbare, essere allegri nonostante tutto, bisogna stare attenti a quel si dice perchè altrimenti si passa dalla parte di quelli che non hanno un cazzo da fare se non lamentarsi.

 

E ci sei stata anche dietro a una cosi??? Ma comprale una bambola!

Link to comment
Share on other sites

Questa situazione mi ricorda indicibilmente una mia vecchia conoscenza: troppo, troppo simile!

 

..persone così é meglio perderle che trovarle, e magari lo dico perché sono rimasta infinitamente scottata da quest'esperienza. Perché è inutile pensare che possano cambiare, certe cose non cambiano -per quanto lo si possa volere. Quello che mi sento di dirti é: allontanati. Più che puoi, più in fretta che puoi. E' il meglio: per te, per te e basta.

 

Ti sono vicina, ecco.  :P

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace per come ti ha trattata..evidentemente non ti merita una così..Anche lei avrebbe dovuto venirti incontro e rinunciare a qualcsoa per te..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...