Jump to content

Ristorante Hang Zhou (Roma)


Moussequeen

Recommended Posts

Vorrei consigliare a tutti il ristorante cinese Hang Zhou di Roma, in una traversa di via Merulana (via S. Martino ai Monti, 33/c)

Ve lo consiglio per diversi motivi...

Prima di tutto, è l'unico ristorante cinese VERO di Roma.

Dimenticatevi tutti i ristoranti cinesi economici che conoscete, perchè questo ha una cucina completamente diversa, cibi genuini e ovviamente altri prezzi, che non sono bassi. Non a caso è un ristorante famosissimo a Roma, (cercatelo su google), è presente in tutte le guide più prestigiose (ad esempio nel Gambero Rosso), non accetta prenotazioni di tavoli dunque la gente fa la fila fuori dal locale anche per ore.

Ogni giorno della settimana ha una specialità diversa, e io vi consiglio di andare il venerdì perchè fanno un pescione servito intero che è veramente delizioso. Se andate in giorni diversi dal venerdi, tutti i giorni potete trovare l'ombrina, un altro pesce davvero stupendo, intagliato in modo da sembrare un porcospino, tutto colorato, servito con verdure, oppure il riso nero con gamberetti! Come dolce, consiglio la mitica nutella fritta.

Ma il vero marchio di riconoscimento del locale sono le sculture di verdure che decorano i piatti. Sono degli artisti del cibo! Resterete stupiti.

Il locale è piccolo, i tavoli sono tutti attaccati ma l'atmosfera è divertente e accogliente! Il servizio è impeccabile e velocissimo.. Le pareti sono completamente ricoperte di quadri con fotografie dei VIP che hanno visitato il locale, e credetemi sono veramente tanti!!

Bene...E ora.... posso dirvi il vero motivo per cui ho voluto parlare di questo ristorante proprio qui: questo ristorante è veramente ma veramente gayo!!!!! Ogni volta che vado trovo moltissime coppie lesbiche e gay. Non so se sia diventato un punto di ritrovo oppure se la cosa sia dovuta al fatto che la proprietaria è lesbica, se il mio gaydar non sbaglia (e non ha quasi mai sbagliato!)!!

Insomma ragazzi/e della Capitale... chi non c'è mai stato deve farci un salto almeno una volta :cry:

Prezzo medio per una cena abbondante (non riuscirete ad alzarvi dal tavolo) : 25 euro

Aperto anche a pranzo!

argh mi è venuta fameeee!!

Link to comment
Share on other sites

tutto eccessivo.....mai fatto la fila e non si mangia diverso dagli altri......fa' schifo come tutti gli altri ristoranti cinesi x non parlare della puzza di fritto che esce dalla porta e si sente nei tavoli intorno.! :asd:

Link to comment
Share on other sites

A me è piaciuto, sicuramente è più buono degli altri cinesi. :asd:

Devo dire però che ci avrò mangiato 2 o 3 volte in tutto lì, purtroppo le mie finanze squattrinate mi vietano spesso di mangiare fuori qualcosa che sia più caro di un panino :asd:

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è piaciuto.

Sicuramente uno dei più buoni a Roma, ma non poi così distante dagli altri ristoranti cinesi (forse il mio palato non riesce a distinguere la differenza).

Ad ogni modo, per quanto riguarda la questione "clientela omosessuale", credo che tutti i gay romani conoscano il ristorante cinese "La Città in Fiore" che si trova in Via Cavour. E' un locale dichiaratamente gay-friendly... :asd:

Link to comment
Share on other sites

ahahaha :asd:)

ragazzi io personalmente conosco bene la Cina,(parlo cinese), ho scritto la tesi di laurea a Pechino, ci sono stata parecchio tempo e vi garantisco che NESSUN ristorante in Italia fa la vera cucina cinese. Diciamo che Hang Zhou si avvicina un pò di più degli altri all'originale.

io la fila l'ho fatta sempre, forse perchè ho la brutta abitudine di arrivare tardi a mangiare :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...