Jump to content

e ora...??


sly

Recommended Posts

ho scritto e cancellato questo topic per più di dieci volte scrivendo lunghissimi papiri...ma il senso è uno solo...credo di aver preso una cotta per la migliore amica della ragazza

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente non è una bella situazione, ma tu sei innamorata della tua ragazza? se ti prendi una cotta così per la sua amica...forse è il caso di riflettere su questo punto....quando avrai capito, allora ti sarà tutto più facile

Se sei innamorata della tua ragazza, la cotta passa e non ci si pensa più....se invece la cotta non passa allora forse c'è qualcosa che non va bene ....

Link to comment
Share on other sites

certo che sono innamorata della mia ragazza..proprio per questo la situazione mi ha spiazzata!!Perchè se così non fosse, avrei preso tutto ciò, come un segnale per troncare..e andare per la mia strada...., invece non è così forse è la persona più importante della mia vita..ma ora provo anche quest'altra cosa!!

Link to comment
Share on other sites

....Se è solo una cotta stai tranquilla che prima o poi passerà così com'è venuta, ma è anche vero che mentre aspetti che ti "passi" verrà a crearsi una situazione non proprio bellissima, soprattutto per la tua ragazza, pensa a come ti sentiresti tu nei suoi panni(se lo sapesse). Di certo non è una situazione semplicissima ma secondo me sono cose che capitano, aspetta un pochino per vedere come si sviluppa la cosa.Capisco che non sia un bel momento ma magari se cerchi di non dare troppo peso a questi pensieri ti accorgerai che è solo un abbaglio...

Link to comment
Share on other sites

Provo a fare un'ipotesi: se ti sei presa questa cotta giusto per il fatto che è la migliore amica? Se sono migliori amiche lei avrà molte cose in comune con la tua tipa e magari te la fa ricordare.

Comunque ti consiglio di non stare troppo a contatto con st'amica. Stai tranquilla e concentrati sulla tua ragazza. Fate qualcosa di nuovo, cerca di capire se c'è qualcosa che non va tra di voi e risolvi.

Link to comment
Share on other sites

Uhm, situazione non facile. Cerca di capire, come ha detto aisha, se è soltanto un' infatuazione dovuta al fatto che ha molte cose in comune con la tua lei oppure qualcosa di più... Personalmente, vista la scommessa :asd: penso sia un' infatuazione dovuta a un momento di carenza affettiva... se è così, passerà tutto senza lasciare segni :asd:

Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

oddiooooooooooooooooooooo non credo che la scommessa mi abbia influenzata fino a questo punto... :asd:

 

comunque sul serio...non so come agire, aspettare che passi e sperare che passi è una soluzione...ma nel frattempo che faccio...resto a guardare?

Ovvio potrei anche allontanarmi dalla migliore amica...questo comporterebbe domande (in quanto siamo amiche anche noi due non solo lei e la mia ragazza)..a cui non posso dare una risposta

Link to comment
Share on other sites

No, non resti a guardare. Certe cose le decidiamo noi. Ti direi parlane con la tua ragazza ma dato che è la sua amica non mi sembra il caso perchè rovineresti il loro rapporto. Magari dille che la ragazza in questione lei non la conosce e chiedile di aiutarti a fartela passare.

Link to comment
Share on other sites

L'hanno già scritto, ed è giusto secondo me: è perchè è la migliore amica della tua ragazza e te la ricorda molto. Anche se fossero una l'opposto dell'altra, essere migliori amiche implica un'affinità superiore a qualsiasi altro tipo di rapporto. Magari nella migliore amica tu vedi molto della tua ragazza, e poi vedi altri aspetti che ti incuriosiscono: nasce da qui la tua "cotta". Cerca di non pensarci e lascia passare la cosa tranquillamente: non fare la cazzata di dirlo alla tua ragazza o all'amica. Sono cose che passano in fretta.

Te lo dice una che si era presa una cotta pazzesca per la sorella grande della sua ragazza. Una notte che ero rimasta da lei a dormire ma non riuscivo a dormire ero andata sul balcone a fumare. Dopo poco era arrivata la sorella perchè aveva sentito il rumore della finestra che si apriva. Mi ha tenuto un'ora sul balcone a parlare della sua vita e io che da un lato pensavo "adesso la bacio la bacio la bacio" dall'altro "adesso torno a letto a letto a letto" alla fine la parte ragionevole ha avuto il sopravvento. Adesso non sto più con la mia ragazza ma siamo rimaste amiche. Quando rivedo sua sorella non sento assolutamente nulla. Questo per dire che è ovvio che se sei innamorata di qualcuna non è strano che tendano a piacerti molto anche le persone che la circondano o che le assomigliano molto.

Link to comment
Share on other sites

....Se è solo una cotta stai tranquilla che prima o poi passerà così com'è venuta, ma è anche vero che mentre aspetti che ti "passi" verrà a crearsi una situazione non proprio bellissima, soprattutto per la tua ragazza, pensa a come ti sentiresti tu nei suoi panni(se lo sapesse). Di certo non è una situazione semplicissima ma secondo me sono cose che capitano, aspetta un pochino per vedere come si sviluppa la cosa.Capisco che non sia un bel momento ma magari se cerchi di non dare troppo peso a questi pensieri ti accorgerai che è solo un abbaglio...

 

Io sono d'accordo parola per parola con questo post di Soul, comunque da quant'è che state insieme? Penso che se il rapporto dura da tanto è quasi normale "accorgersi" di altre persone e ancora più normale andare nel panico perché certe sensazioni ci fanno venire dubbi sulla forza della nostra situazione attuale. A me è successo e come è arrivata m'è passata. Non ne ho parlato con la mia ragazza, non avevo motivo di preoccuparla inutilmente. Ho fatto solo molta auto-analisi facendomi domande del tipo: ma io ora cosa voglio veramente? So immaginare la mia vita senza di lei? Saprei immaginare la mia vita con l'altra? Alla fine rispondendo a queste domande è stata molto molto semplice la soluzione - la cotta non era nemmeno lontanamente paragonabile alla mia relazione ed era solo una cosa passeggera.

Link to comment
Share on other sites

Sweet...stiamo insieme da due anni, molte volte penso che sia la persona giusta, la mia metà perfetta basti pensare che la prima volta che la vidi fu guardando le foto delle vacanze di due mie amiche e pensai "cavolo, questa ragazza devo conoscerla"...quando la vidi di persona..dio...che spettacolo, era molto più bella, simpatica, intelligente..tutto quello che volevo era lei...ed è lei...ecco perchè questa situazione mi sta facendo, non dico entrare in panico, però...non lo so...cioè se mi fossi sbagliata?se alla fine la nostra non è la grande storia d'amore...scusate se vi sto angosciando con questa situazione, ma ho bisogno almeno di parlarne di dirlo a qualcuno...se tenessi tutto dentro forse entrerei in un circolo vizioso che non porta da nessuna parte

Link to comment
Share on other sites

E se anche non fosse la Grande storia d'amore della tua vita? Non è che questo significhi che tu debba farla finire in un modo che onestamente, a me sembra orribile: dicendo alla tua ragazza che sei innamorata della tua migliore amica, magari confessando la cotta alla diretta interessata. Pensi che la sua migliore amica si metterebbe con te, ti ha lanciato segnali di questo tipo? Se non l'ha fatto, molto probabilmente non farebbe mai una cosa del genere alla sua amica.

 

Come hanno dello le altre, passerà, stai tranquilla. E, sfogati pure, siamo qui apposta xD

Link to comment
Share on other sites

Sweet...stiamo insieme da due anni, molte volte penso che sia la persona giusta, la mia metà perfetta basti pensare che la prima volta che la vidi fu guardando le foto delle vacanze di due mie amiche e pensai "cavolo, questa ragazza devo conoscerla"...quando la vidi di persona..dio...che spettacolo, era molto più bella, simpatica, intelligente..tutto quello che volevo era lei...ed è lei...ecco perchè questa situazione mi sta facendo, non dico entrare in panico, però...non lo so...cioè se mi fossi sbagliata?se alla fine la nostra non è la grande storia d'amore...scusate se vi sto angosciando con questa situazione, ma ho bisogno almeno di parlarne di dirlo a qualcuno...se tenessi tutto dentro forse entrerei in un circolo vizioso che non porta da nessuna parte

cosa ti fa dire che non è LA grande storia d'amore? e se non lo è, allora perché ti preoccupi tanto? :asd: io per come sono fatta se inizio una storia d'amore è perché penso che possa essere quella giusta, e pertanto va salvata e difesa con le unghie e con i denti. mi sembra un po' contraddittorio quello che dici. se pensi che sia la persona giusta, allora vale la pena aspettare che la cotta passi e non ferire la tua ragazza parlandogliene. il solo fatto che tu ti sia fatta lo scrupolo mi fa pensare che tu abbia molta fiducia in questa storia. se non fosse stata LA grande storia d'amore probabilmente non ti saresti preoccupata e spaventata tanto dei tuoi sentimenti.

Link to comment
Share on other sites

Ma io sono l'unica così bastarda da dire subito e chiaramente alla persona con cui sto che forse ho una cotta per un'altra?

Salvo poi comunque riomanere con la mia ragazza perchè, ovviamente, mi passa...

Sarà che sono crudelmente sincera, o che le cose mi si leggono in faccia, ma io l'ho sempre detto e subito, e insieme l'abbiamo sviscerato e affrontato... e spero che la mia ragazza mi faccia il favore di dirmi una cosa del genere alle prime avvisaglie...

Link to comment
Share on other sites

Ma io sono l'unica così bastarda da dire subito e chiaramente alla persona con cui sto che forse ho una cotta per un'altra?

 

Non sei l'unica, sono anche io così, infatti ho consigliato a sly di parlare con la sua ragazza. Sono strasincera e mi sono sempre trovata bene. Parlare è l'unico modo per chiarire e superare insieme le cose. L'unico. Le ho sempre detto tutto, pure le cose brutte e anche io preferisco mille volte che lei mi dica anche la più piccola cosa perchè solo se me lo dice possimo risolvere.

Link to comment
Share on other sites

neanche avessi letto gli ultimi interventi....l'altro ieri ho detto alla mia ragazza quello che mi passava per la testa, perchè stavo esplodendo e poi me lo si leggeva in faccia, lei mi ha solo detto:"mi ami ancora??"....che domanda...certo che ti amo ancora...

Link to comment
Share on other sites

Venire a conoscenza che la propria ragazza si è presa una cotta per un'altra dev'essere alquanto doloroso, però se ami veramente la persona con cui stai la cotta si attenuerà con il tempo, fino a scomparire del tutto.

La nostra mente possiede un certo potere in questi casi, marginalmente relativo, ed efficace. Per esempio alimentare fantasie, favorire e ricercare un contatto con un'altra persona, oltre ad essere dei potenziali segnali forti, non aiutano a superare la cotta. Una condotta di questo tipo dovrebbe far riflettere sulla vera natura dei sentimenti per la propria ragazza e per l'altra.

Prendendo per buono il tuo "certo che ti amo ancora", la cotta passerà.  :pausa:

 

Ma potrei avanzare un'altra ipotesi: "certo che ti amo ancora" potrebbe anche essere interpretato come un tuo tentativo di autoconvicimento a voce alta, una paura di non ammettere a te stessa che forse non è più così, un dubbio che viene dall'istinto ma che la ragione con il suo "certo che ti amo ancora" vuole mettere a tacere, perchè non l'ha ancora accettato, elaborato...

 

Non è un'insinuazione, ma rientra nel campo delle possibilità.

Link to comment
Share on other sites

è per questo che io ho detto che l'analisi va fatta da sole, non per un senso di tenere le cose nascoste alla propria metà ma perché se si coinvolge un'altra persona nelle nostre riflessioni queste verranno influenzate. già è difficile essere sincere con se stesse quando si sta da sole figuriamoci di fronte a un'altra persona che ha le sue aspettative su di noi e quindi offusca il nostro modo di pensare.

io di solito promuovo la sincerità sempre e comunque, questo particolare problema però l'ho risolto da sola per proteggere la mia ragazza dalla sensazione di crisi che stavo provando, già ero instabile io perché rendere instabile anche lei?? sono del parere che mandare un'altra persona nel panico per una cosa che magari è risolvibile in poco tempo non sia giusto e complichi solo le cose...

Link to comment
Share on other sites

Ma ovviamente dipende da situazione a situazione... probabilmente se io avessi attraversato una vera crisi non ne avrei parlato con la mia ragazza, almeno credo.

dipende anche dalle persone e dal tipo di persona che queste hanno vicino.

Probabilmente dal mio post di prima non si capiva (l'ho appena riletto), ma la mia intenzione era quella di dire che ci sono situazioni, o persone, in cui è meglio parlare, mentre ce ne sono altre in cui è meglio non farlo e che per me, finora, è sempre stato meglio applicare la teoria del parlarne.

(E poi mi stupivo di essere praticamente l'unica ad aver agito esattamente come si sconsigliava di fare, per cui mi chiedevo: sono da considerarmi str**za io o no? XD)

Comunque sia, come in tutto, non esiste una regola universale, i modi di agire di una persona derivano da tanti di quei fattori esterni ed interni (fattori mutabili nel tempo, anche di giorno in giorno) che, in fondo, non esiste un modo d'agire giusto o sbagliato, esiste solo l'agire come ci sentiamo di fare in quel momento... e, mediamente, quello è il modo giusto per noi.

Link to comment
Share on other sites

c'è da dire che comunque non le ho detto che si tratta della sua migliore amica.... :afraid:probabilmente mi sarebbe arrivato un ceffone, ora come ora non so se ho fatto bene o meno..potrebbe scatensarsi il più catastrofico dei cataclismi...oppure potrebbe passare tutto con la stessa rapidità con cui è accaduto..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...