Jump to content

Madonna copiona ?


beautiful_soul

Recommended Posts

beautiful_soul

Girando per internet e guardando dei video degli abba, ho scoperto che madonna in Hung Up ha copiato la musica degli abba in Gimme Gimme Gimme.

 

Guardate :

 

Abba Gimmie Gimmie Gimmie : http://www.youtube.com/watch?v=ibtOshtX7T0&feature=related

 

Madonna Hung Up : http://www.youtube.com/watch?v=pDlCymuf6xo

 

Voi sapete qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa per l'OT, ma leggendo il titolo del topic l'avevo scambiato per una nuova tipologia di bestemmia  :sisi:

 

Tornando IT, sapevo comunque che Madonna aveva pagato dei diritti per poter utilizzare alcune "campionature" di Gimme Gimme Gimme alla luce del sole..

Link to comment
Share on other sites

Girando per internet e guardando dei video degli abba, ho scoperto che madonna in Hung Up ha copiato la musica degli abba in Gimme Gimme Gimme.

 

Guardate :

 

Abba Gimmie Gimmie Gimmie : http://www.youtube.com/watch?v=ibtOshtX7T0&feature=related

 

Madonna Hung Up : http://www.youtube.com/watch?v=pDlCymuf6xo

 

Voi sapete qualcosa?

ma va??? Non lo sapeva nessuno :sisi::D
Link to comment
Share on other sites

Beh...veramente "Gimme Gimme Gimme" è una delle canzoni più famose degli Abba  :D

 

Madonna (o chi per lei) ha solo campionato una parte, rimandandola in loop e creando una base. E' una cosa legale e legittima.  :sisi:

Nel mondo della musica POP ce ne sono un'infinità di esempi come questo.

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Raga scusate tanto, non lo sapevo mica, dato che non l'ho trovato da nessuna parte scritto e non ne hanno mai parlato, non sapevo nulla.

Link to comment
Share on other sites

Raga scusate tanto, non lo sapevo mica, dato che non l'ho trovato da nessuna parte scritto e non ne hanno mai parlato, non sapevo nulla.

 

Beh, dai tranquillo  :D

Il forum è fatto apposta per discutere ed ampliare conoscenze!  :love:

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa per l'OT, ma leggendo il titolo del topic l'avevo scambiato per una nuova tipologia di bestemmia  :roll:

 

 

Oddio, che ridere, l'avevo pensato anche io per un attimo...

Comunque sì, sarebbe stata troppo sporca se Madonna avesse così bellamente scopiazzato gli ABBA, no?

Io sono per questa versione originale, ch mi piaceva moltissimo. Ti dò un consiglio, Soul, se non li conosci ascoltali, ti piaceranno!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

MagoDelleNuvole

Beh...veramente "Gimme Gimme Gimme" è una delle canzoni più famose degli Abba  :love:

 

Madonna (o chi per lei) ha solo campionato una parte, rimandandola in loop e creando una base. E' una cosa legale e legittima.  :salut:

Nel mondo della musica POP ce ne sono un'infinità di esempi come questo.

 

 

precisiamo che, secondo molti tabloid, madonna ha ottenuto i diritti legali per fare ciò - quindi non si parla di scoppiazzamento.

 

 

a quanto pare invece MILES AWAY è identica ad una canzone di Victoria ex Spice Girls - ci sono delle clip su youtube.

Link to comment
Share on other sites

Madonna (o chi per lei) ha solo campionato una parte, rimandandola in loop e creando una base. E' una cosa legale e legittima:salut:

 

precisiamo che, secondo molti tabloid, madonna ha ottenuto i diritti legali per fare ciò - quindi non si parla di scoppiazzamento.

 

Stiamo dicendo la stessa cosa.  :love:

Link to comment
Share on other sites

Raga scusate tanto, non lo sapevo mica, dato che non l'ho trovato da nessuna parte scritto e non ne hanno mai parlato, non sapevo nulla.

 

Ciao! Ma dove hai cercato? se su google scrivi "madonna gimme gimme hung up" ti si apre il mondo!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...