Jump to content

[gallery] di tutto un po'


wb

Recommended Posts

le mie preferite sono la seconda ed a seguire la terza :sisi:

 

Mi permetto di fare qualche osservazione: nella terza foto la composizione è molta buona, la luce - presumo che il sole fosse verso il tramonto - è molto bella, per caso era un mese freddo? perchè il cielo ha un non so che di invernale; unica nota compositiva: c'è qualche motivo per il quale non avevi posizionato la casetta orizzontalmente al centro?

 

Per quanto riguarda la seconda (quella in controluce), davvero molto bella, complimenti. ^^ :D

Link to comment
Share on other sites

le mie preferite sono la seconda ed a seguire la terza :sisi:

 

Mi permetto di fare qualche osservazione: nella terza foto la composizione è molta buona, la luce - presumo che il sole fosse verso il tramonto - è molto bella, per caso era un mese freddo? perchè il cielo ha un non so che di invernale; unica nota compositiva: c'è qualche motivo per il quale non avevi posizionato la casetta orizzontalmente al centro?

 

Per quanto riguarda la seconda (quella in controluce), davvero molto bella, complimenti. ^^ :love:

 

grazie :D

 

si nella seconda era verso il tramonto ed era gennaio, per quanto riguarda la posizione della casetta mi piaceva l'effetto che l'espanso di acqua dava, era più in risalto e diventa appunto l'elemento centrale della composizione.

Link to comment
Share on other sites

ne aggiungo altre

alla fine gli elementi sono sempre gli stessi:architettura, luce e acqua;che sono in verità quelli più facili da usare per fare colpo  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Quella che preferisco é, sicuramente, la terza della prima serie che hai postato.

 

Nelle altre, se posso essere sincera, trovo un' "imprecisione" di fondo: il taglio. Spesso, per quanto la luce sia piuttosto favorevole ed il soggetto scelto meritevole di "attenzioni fotografiche" tendi a deviarlo senza prenderlo adeguatamente in esame. Faccio un esempio: nella terza dell'ultima serie il taglio del monumento in primo piano decentra del tutto l'attenzione dal resto, quindi l'immagine risulta -conseguentemente- appiattita e "sbagliata". Poi ci sono fotografi che hanno basato la loro notorietà, la loro peculiarità, sul taglio "sbagliato" della foto. Però, a parer mio, é una cosa che si comincia a prendere in considerazione solamente 'poi', una volta acquisita una certa facilità nel manipolare le basi fotografiche.

 

Per il resto, noto che i tuoi soggetti preferiti sono inanimati: in questo caso non posso essere prettamente "del campo" perché lavoro molto su soggetti umani, al massimo animali (ciò che preferisco sono i bambini, lo ammetto). La fotografia architettonica la considero, ed é un parere strettamente personale, una fra le più difficili: trasmettere qualcosa nel fotografare un monumento/statua/soggetto non vivo é incredibilmete arduo [ di questa http://spinningplate.files.wordpress.com/2007/07/bresson.jpg ho una riproduzione piuttosto grande in camera mia, é Cartier Bresson :salut: , mio grande e amore e ammirazione costante ]

 

Per quanto riguarda i soggetti, io credo (nella mia profana inesperienza, dopotutto, paragonata ad altri Grandi) tu abbia un buon occhio fotografico: basta allenarlo un poco, e troverai l'angolazione giusta nel "catturare" i soggetti. Quel punto da cui la cosa sembra effettivamente ANIMARSI e trasmettere, invadere, evadere la staticità. (: spero di essere stata esauriente. :*

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...
panterona21

ciao!

Anche a me sono piaciute le tue foto... sai?

Quando sto in giro guai a chi mi tocca la digitale.... faccio una marea di foto... mi piace farle!!! 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

A me piace un sacco la seconda. Anche le altre sono bellissime, però... Israele mi ha sempre attirato un bel po', deve essere un posto stupendo.

Link to comment
Share on other sites

la seconda di Berlino non è molto allegra ma è bella...esprime troppo bene la leggera tristezza di una giornata di pioggia in città...con i palazzi le macchine i suonatori ambulanti...potrebbe essere benissimo Roma...

Link to comment
Share on other sites

hum si vedono solo le ultime

ottima la prima alla "il cielo sopra berlino"  :cool:

a seguire la terza nonostante i tramonti sul mare abbiano sempre il loro fascino

questo e' davvero ben ritratto  :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...