Jump to content

Perché mi piace P!nk?


NatureLLe

Recommended Posts

La risposta è in questi versi che di sicuro conoscerete.

 

Strumming my pain with her fingers

Singing my life with her words.

Killing me softly with her song

Killing me softly with her sogn

Telling my whole life with her words

Killing me softly with her song.

 

 

Mi piace perché un giorno, tanto tempo fa, ho acceso la tv.

Avevo 9 anni. Ho visto un video, una ragazza coi capelli rosa molto corti lanciava una moto da un tetto in casa del suo ex ragazzo.

La canzone era pop, orecchiabile. Me ne innamorai subito.

Faceva:

There you go, looking, pitiful,

Just because I let you go, there you go.

 

Andai a comprare il cd, lo ascoltai fino a consumarlo, e guardai Save The Last Dance fino alla nausea perché c'era You Make Me Sick.

 

Poi andai alle medie, mi regalò M!ssundaztood,(dico mi regalò perché usci proprio il giorno del mio compleanno) un pop un po' più adulto, molto carino, con perle tipo Eventually e Lonely Girl, che sono ancora le mie canzoni preferite. Mi ricordo andando a lezione di danza che costringevo mio padre ad ascoltarla, alla fine le sapeva a memoria anche lui..

Imparai a suonare la chitarra solo per cantarle, ma una voce calda ed emozionante come la sua non esiste al mondo, è anche meglio delle originali quando fa le cover, riesce a eguagliare Janis Joplin, canta a testa in giù, balla, salta e non stona mai. Tutto rigorosamente LIVE. Uscì anche il dvd, Live In Europe, era bellissima con quella cresta rosa.

 

In prima superiore uscì il cd che cambiò la mia vita, Try This, comprato il primo giorno, 11 novembre 2003, che quindi comprendeva anche il dvd, che ho quasi imparato a memoria.

Un cd molto più rockeggiante, spiccano le collaborazioni con Tim Armstrong e Travis Barker, e testi che fanno parte della colonna sonora della mia vita.

Circolarono anche delle foto sue mentre bacia Kristanna Loken, non vi dico.......... sbav.....

 

Nel frattempo la diedero per morta, non ci credetti neanche per un minuto.

L'avrei sentito sicuramente, se fosse morta.

 

Infatti nel 2006 esce I'm Not Dead, credo il suo cd più bello, (nonostante io continui a preferire Try This,) un pop davvero cresciuto, migliorato, ballate meravigliose come Nobody Knows, o Conversations With My 13 Year-Old Self, canzoni piene di rabbia e rancore, ma anche d'amore, si era infatti da poco sposata con Carey Hart, campione di motocross.

 

Nel 2007 uscì il Dvd Live In Wembley Arena, a dir poco magnifico, che dimostra quanto lei sia diversa dalle "Stupid Girls" e dalle pop star da quattro soldi.

 

Poco dopo il verme chiese il divorzio.

Lei dice che è tutto ok, sinceramente ci credo poco..

Basta ascoltare le sue ultime canzoni, da It's All Your Fault a So What, da I Can't Help It a Mean.

 

E oggi, mentre compravo il suo ultimo cd, Funhouse, mentre lo ascoltavo, guardavo le foto del libretto, mi rendevo conto che senza di lei la mia vita non sarebbe la stessa.

 

Alecia, mi hai tirata fuori dalla merda, le tue canzoni erano sempre con me a consolarmi, anche quando ero la persona più sola del mondo, eri con me quando ho dato il mio primo bacio, eri con me quando ho fatto l'amore la prima volta, ed eri con me anche quando soffrivo, quante lacrime ascoltando Waiting For Love, Love Song, Eventually, Lonely Girl, Save My Life, Nobody Knows, Conversations, Runaway, Stop Falling..... e quanti ricordi ora che sto ascoltando Just Like A Pill... E ora Unwind...

 

Cuz I can, now, I ain't that Lonely Girl anymore, I used to be my worst enemy ('Just one more day, you can make it baby', that's what I tell myself), far away from my Family Portrait, I'm Not Dead, and, So What? I'm Still A Rockstar!

 

I keep you locked in my head.... in my heart and my soul.

 

Grazie.

 

 

Il tutto per dire...

Qual è il cantante che vi fa provare queste cose?

 

(scusate, ma quando inizio a parlare di lei potrei andare avanti per ore.....

 

 

Cheers

Link to comment
Share on other sites

MI piace molto quello che hai scritto pur non piacendomi particolarmente Pink.

Io non ho cantanti preferiti io scelgo delle canzoni che ascolto fino all'esaurimento che mi mettono serenità e che in quel momento descrivono il mio stato d'essere; infatti sono di qualsiasi genere da Imitation of Life all'Ouverture delle Nozze di Figaro, da Mrs Robinson a Tunnel of Love

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo ciò che hai scritto... anche io amo P!nk sai?

Mi ha accompagnato durante tutta l'adolescenza e se ahimè ora i miei gusti musicali sono un pò cambiati ogni tanto l'ascolto ancora...

Comprerò Funhouse appena ne avrò l'occasione, in fondo ce li ho tutti originali...

per me il più bello di p!nk resta I'm Not Dead, seguito da Try This...

di I'm Not Dead come non ricordare, oltre quelle che hai citato, l'omonima canzone "I'm Not Dead" e "I Got Money Now"?

Ma pure tutte le altre...

Try this poi è stupendo... io impazzisco per "Try Too Hard" che a mio parere, resta sempre molto attuale.

 

Diciamo che P!nk è una delle poche cantanti che con la musica pop comunica qualcosa, messaggi molto chiari e schetti su quello che lei vede nella realtà.

Penso che tra le mie preferite ci sia "Last To Know", che è davvero davvero triste anche se sembra un boom di rock.

 

E' che P!nk o ti piace o non ti piace...

e alla fine, confesso che mi vengono i brividi ricordando alcuni versi delle sue canzoni, che sono strettamente collegati ad alcuni avvenimenti della mia vita.

 

=)

Link to comment
Share on other sites

Mio padre mi avrebbe spellata, contando che ha passato tutta la mia infanzia a farmi sentire Pink Floyd e Ac/Dc, che tutt'ora adoro, però Pink è Pink <3

 

Sorvolando sul fatto che nella mia classifica delle donne più belle lei è in testa, perché non è una fighetta, anzi, è una folle, un po' come me...

 

Bellissime I'm Not Dead e I Got Money Now, ma anche The one That Got Away, (che inizialmente trovavo un po' troppo country), e, come non citare Cuz I Can, un inno al "io sono io e tu non sei un cazzo", adorabile, per non parlare di Fingers, ho avuto bisogno di una doccia fredda la prima volta che l'ho sentita..

 

Per quanto riguarda Try This sfondi una porta aperta :sisi:

Le uniche che non mi hanno mai entusiasmata sono Last To Know w Tonight's The Night, per il resto sono innamorata di ogni canzone, tempo fa ho fatto un post nel mio blog in cui avevo inserito le frasi più belle di ogni testo.

Alla fine erano tipo 4 pagine d'intervento, che nessuno avrà letto. Anche le poesie di Petrarca hanno fatto questa fine :/

 

Ma anche in M!ssundaztood ci sono meraviglie come quelle che ho citato, oppure Misery, con Steve Tyler, Numb, 18 Wheeler...

 

Can't Take Me Home è quello che mi piace meno, ma solo perché ora ho sentito gli altri...

 

Funhouse è una figata allucinante, compralo! :D

 

Cheers!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...