Jump to content

i gay e l'altro sesso: domande


Guest d2v7

Recommended Posts

Mi presento. Sono un ragazzo gay di 31 anni, da 6 anni ho una relazione stabile con un altro ragazzo. Mi rivolgo a coloro che si considerano gay (non bisex). Questo topic è sia una sorta di sondaggio che una richiesta di consigli per quanto riguarda la mia personale situazione. Vi ringrazio da subito per le vostre risposte. Vorrei che rispondeste a queste domande:

1 - Avete mai avuto una relazione o un rapporto sessuale con una ragazza?

La mia risposta è no. Sempre e solo con maschi.

2 - Vi capita qualche volta di provare simpatia/attrazione fisica per una bella ragazza?

La mia risposta è quasi sempre no.

3 - Vi capita qualche volta di pensare a una ragazza mentre vi masturbate e/o mentre fate sesso con il vostro ragazzo? 

La mia risposta è sì, ultimamente mi capita (qualche volta) di immaginarmi in un rapporto con una ragazza sia quando mi masturbo, sia quando “pratico” con il mio ragazzo. Mentre con il mio ragazzo tendo ad essere attivo in penetrazione, nelle fantasie etero vorrei essere in qualche modo “sottomesso” dalla ragazza. Mi piace molto anche vedere gare sportive tra maschi e femmine (uno contro uno, soprattutto sport di combattimento come la lotta libera) e mi dà soddisfazione veder vincere la ragazza, cosa che tralaltro capita abbastanza spesso fino ai 16/18 anni. Il pensiero di farlo con una ragazza mi eccita molto, è forse perché non ho mai provato? E’ forse la voglia di trasgredire dalla routine dei miei rapporti omosessuali?

4 - Se non avete mai avuto un rapporto etero, avreste voglia di provare almeno una volta? Avete mai avuto la curiosità di scoprire un tipo di corpo diverso dal vostro?

La mia risposta è sì, però ho paura. Sin da quando ricordo mi sono sempre sentito maschio e ho sempre preferito la compagnia dei maschi, sono sempre stato attratto dal corpo e dalla psiche maschile. Penso che il corpo maschile sia molto più armonioso e bello di quello femminile. Mi piace la sincerità e la schiettezza dei ragazzi. Non ho mai avuto una vera amica, solo amici. Non sono mai riuscito ad entrare in sintonia con le ragazze.

5 - Avreste paura di scoprirvi bisex dopo che per anni vi siete considerati gay?

La mia risposta è sì. La mia identità verrebbe sconvolta, la mia relazione probabilmente finirebbe, causerei un dolore immenso al mio ragazzo che mi ama e ripone in me tutta la sua fiducia, dovrei ricominciare tutto da zero e non c’ho voglia.

6 - Sentite o no il desiderio/bisogno di avere un figlio?

La mia risposta è sì. In alcuni paesi del mondo dove esiste una regolamentazione delle relazioni gay (per esempio Gran Bretagna, Canada, Spagna, ecc.), è consentito alle coppie gay di adottare un figlio. La possibilità di adozione sarebbe un grande passo in avanti rispetto ai diritti inesistenti dei gay italiani, forse ne farei una se avessi la fortuna di non abitare in Italia, ma non sarebbe comunque la stessa cosa di avere un figlio mio. Sento questo bisogno da quando avevo circa 20 anni, ho sempre cercato di soffocarlo perché so che per un gay è quasi impossibile avere questo dalla vita, ma l’istinto di procreare è…duro a morire. Tralaltro razionalmente penso che non valga la pena di vivere (io vorrei tanto non essere mai nato, sono sempre stato molto pessimista) e penso che nella vita le sofferenze siano molte di più rispetto alle soddisfazioni, ma il mio corpo non è d’accordo con la mia mente! Talvolta egoisticamente vorrei aver avuto un figlio “per sbaglio” quando ero più giovane e ora avrei anche un figlio oltre alla mia relazione gay. Cosa dovrei fare secondo voi? Ho un bellissimo rapporto con il mio ragazzo, ci amiamo e ci fidiamo l’uno dell’altro, però talvolta mi manca qualcosa, sento che lui non può darmi tutto (del resto è ovvio che un ragazzo non può darti quello che ti dà una ragazza e viceversa), quando facciamo sesso non sempre mi sento soddisfatto. La vita è veramente bastarda con noi gay, dobbiamo vivere nascosti, molti ci disprezzano o ci odiano, non possiamo realizzare il nostro bisogno di paternità come fanno gli etero, in più viviamo nel paese più ipocrita, retrogrado e medievale del mondo, il paese che non ci riconosce alcun diritto, l’Italietta di Berlusconi e del Papa! Che cosa ci rimane? La certezza sulla nostra identita! Ma perché la natura non vuole concedermi neanche questo? Perché devo avere ancora dubbi sul fatto di essere gay o bisex dopo tanti anni di autoanalisi? La sessualità è una cosa troppo complicata e dolorosa. Sono così stanco di tutto e spesso vorrei farla finita una volta per tutte. Mi scuso per aver scritto troppo.

Link to comment
Share on other sites

ciao....io sono molto più piccolo di te(ho 22 anni) ma leggendo quello che hai scritto ho sentito subito il bisogno di risponderti....

dunque,per prima cosa tengo a precisare che ho preso coscenza della mia sessualità da poco tempo e non ho mai avuto un ragazzo.

fino allo scorso gennaio sono stato fidanzato con una ragazza.siamo stati insieme per parecchio tempo,ho avuto rapporti sessuali con lei e per un periodo pensavo anche di amarla....alla fine ho deciso di lasciarla perchè ho capito che la stavo soltanto prendeno in giro....

dentro di me ho sempre saputo di sentire un'attrazione particolare per i ragazzi....un'attrazione che non si limita soltanto all'aspetto fisico,ma è qualcosa che va decisamente oltre....

per quel che mi riguarda non ho mai provato amore per una ragazza.....MAI....mi sono sempre innamorato di ragazzi,di uno in particolar modo....

proprio per questo io non mi sento di definirmi bisex....perchè una ragazza può anche eccitarmi o cmq attrarmi fisicamente,ma a livello emozionale e mentale io non trovo nessun trasporto....è più forte di me...quello che sa donarmi un ragazzo,nessuna ragazza che ho mai conosciuto me lo ha mai saputo donare....in questi anni me lo sono sempre chiesto...ma cosa succede in me?bo....non lo so....so solo che nella mia vita mi sono innamorato 3 volte e tutte e 3 le volte mi sono innamorato di ragazzi....ho avuto diverse ragazze,ma nessuna di queste mi ha completamente soddisfatto...anzi,delle volte finivo per trattarle malissimo perchè non mi appagavano per nulla....era solo squllida attrazione fisica....

a questo punto sento di essere arrivato ad una conclusione: una persona è omosessuale nel momento in cui prova sentimenti per persone dello stesso sesso....certo,il fattore fisico fondamentale,ma il coinvolgimento mentale lo è 10 volte di più....

a me sembra che tu stia attraversando una sorta di crisi di identità.....sei molto più grande di me,molto più maturo e sicuramente hai fatto molte più esperienze di me.....eppure i discorsi chefai  mi lasciano perplesso in quanto rispecchiano una persona tremendamente insoddisfatta della propria vita....io non la penso come te,anzi,credo che la vita ci sia stata donata per assaporarla al meglio....certo,la vita per noi omosessuali è difficile....ma non impossibile.....secondo me dovresti bene valutare l'ipotesi di trasferirti in un altro paese,sposarti con il tuo compagno e adottare un figlio....è vero che non sarà mai tuo,ma avrai l'occasione di crescere un bambino in un ambiente protetto e sicuro...gli darai la possibilità di avere una famiglia e gli eviterai l'orfanotrofio(ti pare poco??)

amio parere poi c è anche un altro problema di fondo....sei veramente sicuro dei sentiamenti che provi per il tuo compagno?????sei sicuro di amarlo per davvero?????

secondo me dovresti parlarne con il tuo compagno e valutare per bene la situazione...è ovvio che non puoi vivere in questo modo,con questo senso di vuoto che ti distrugge.....

ti dico queste cose non per farmi i fatti tuoi....solo che da come parli si vede che sei una persona che vorrebbe di più dalla vita....e secondo me puoi ottenerlo....

perdonami se ti sono sembrato invadente.....

un abbraccio forte

ciao ciao  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Non sono un uomo, quindi non mi permetto di rispondere a questo piccolo questionario, ma vorrei farti notare che tanti gay ancora residenti in Italia hanno vere e proprie famiglie, con figli e tutto il resto: solo perchè l'Italia non permette inseminazione artificiale eccetera non significa che non si possa farlo altrove e poi far partorire il bimbo in Italia, o comunque usare altri mezzi (come l'adozione che ha menzionato Akira, ma in realtà quello è il più difficile di tutti, servono referenze e burocraticamente è più complicata, a quanto ne so).

E se davvero odi così tanto il fatto che quest'Italia sia un'italietta minuscola, trasferisciti  :afraid:

 

Pensare di dover rinunciare a un istinto così forte per via del tuo orientamento è terribile, e anche un po' insensato dato che i mezzi ci sono.

 

E comunque, scoprirti bisex non dovrebbe per forza distruggere la relazione, ne abbiamo discusso tempo fa con una ragazza il cui ragazzo si stava scoprendo bisessuale e in qualche modo sentiva il bisogno di provare l'esperienza, sebbene amasse molto la ragazza. C'è la possibilità di aprire la coppia, di prendersi una pausa...poi non conosco il tuo ragazzo, quindi non so come la prenderebbe, ma la possibilità c'è.

In ogni caso, se tu sperimentassi con una ragazza, scoprissi che ti piace e quindi ti scoprissi effettivamente bisex, perchè la relazione dovrebbe finire? Se lo ami, non torneresti da lui comunque, dopo? O comodamente cercheresti ragazze così da farti una famiglia facile in quest'italietta che non ami?

Link to comment
Share on other sites

1 - Avete mai avuto una relazione o un rapporto sessuale con una ragazza?

No no.

2 - Vi capita qualche volta di provare simpatia/attrazione fisica per una bella ragazza?

No.

3 - Vi capita qualche volta di pensare a una ragazza mentre vi masturbate e/o mentre fate sesso con il vostro ragazzo? 

No.

Comunque è risaputo che la maggior parte dei gay è femminista fino al midollo; anche io provo piacere a vedere una ragazza che prevale su un ragazzo. Però è una cosa totalmente slegata dalla sfera sessuale, quindi non so.

4 - Se non avete mai avuto un rapporto etero, avreste voglia di provare almeno una volta? Avete mai avuto la curiosità di scoprire un tipo di corpo diverso dal vostro?

No.

5 - Avreste paura di scoprirvi bisex dopo che per anni vi siete considerati gay?

Non saprei, non ci ho mai pensato, forse perchè sono davvero sicuro di essere gay. Probabilmente la cosa mi spaventerebbe, come mi ha spaventato rendermi conto di essere gay. Credo quindi che sarebbe solo un fatto di abitudine e accettazione, come il processo contrario. Inoltre scoprirmi bisex non avrebbe influenza sul mio (eventuale :afraid:) rapporto.

6 - Sentite o no il desiderio/bisogno di avere un figlio?

Non posso rispondere a una domanda del genere a 17 anni, ma credo che prima o poi sentirò l'esigenza di averne uno. Tu che lo desideri tanto dovresti davvero prendere in considerazione l'idea di trasferirti con il tuo ragazzo all'estero, come hanno detto Ariel e Akira. Da quanto hai scritto ho notato che per te sarebbe importante avere un figlio tuo, ma bisogna pensare che alla fine l'importante è crescerlo, un figlio, non generarlo. Se vuoi un figlio con il tuo ragazzo non importa che tu sia gay o bisex, no?

Link to comment
Share on other sites

1 - Avete mai avuto una relazione o un rapporto sessuale con una ragazza?

no

2 - Vi capita qualche volta di provare simpatia/attrazione fisica per una bella ragazza?

bè simpatia sì attrazione fisica no

3 - Vi capita qualche volta di pensare a una ragazza mentre vi masturbate e/o mentre fate sesso con il vostro ragazzo? 

sì è capitato ma molto raramente

4 - Se non avete mai avuto un rapporto etero, avreste voglia di provare almeno una volta? Avete mai avuto la curiosità di scoprire un tipo di corpo diverso dal vostro?

Provare.... boh, sì dipende....sinceramente ora non è la mia priorità  :afraid: ecmq non centra con il fatto di scoprire un corpo diverso dal mio

5 - Avreste paura di scoprirvi bisex dopo che per anni vi siete considerati gay?

no, perchè dovrebbe?

6 - Sentite o no il desiderio/bisogno di avere un figlio?

Adesso no sono troppo giovane e ho ancora tante esperienze da fare! In un futuro, se troverò un ragazzo che amo e ricambia il mio sentimento (ne dubito) probabilmente sì.... Ma non saprei rispondere

 

Link to comment
Share on other sites

1 - Avete mai avuto una relazione o un rapporto sessuale con una ragazza?

No, mai.

2 - Vi capita qualche volta di provare simpatia/attrazione fisica per una bella ragazza?

Simpatia sì, attrazione fisica no.

 

3 - Vi capita qualche volta di pensare a una ragazza mentre vi masturbate e/o mentre fate sesso con il vostro ragazzo? 

No, mai.

4 - Se non avete mai avuto un rapporto etero, avreste voglia di provare almeno una volta? Avete mai avuto la curiosità di scoprire un tipo di corpo diverso dal vostro?

Forse la curiosità c'è, ma non so se riuscirei a metterla in pratica

5 - Avreste paura di scoprirvi bisex dopo che per anni vi siete considerati gay?

Sì, penso che mi sentirei spaesato dinnanzi ad una possiiblità del genere. Essere gay per me è una certezza, e "svegliarmi" bsx dall'oggi al domani, a mio parere, mi causerebbe uno smarrimento, non chè un lavoro che poi dovrei fare su me stesso per capire il mio vero essere qual è.

6 - Sentite o no il desiderio/bisogno di avere un figlio?

Ora no, ma sono ancora "piccolo" per questo. Non nego che un domani vorrei avere un figlio.

Link to comment
Share on other sites

1 - Avete mai avuto una relazione o un rapporto sessuale con una ragazza?

No.

2 - Vi capita qualche volta di provare simpatia/attrazione fisica per una bella ragazza?

Non so cosa intendi con "simpatia". Sono in grado di apprezzare la bellezza femminile, ma non provo attrazione fisica per le ragazze.

3 - Vi capita qualche volta di pensare a una ragazza mentre vi masturbate e/o mentre fate sesso con il vostro ragazzo? 

Assolutamente no, anzi, nel periodo in cui dovevo ancora accettare di essere gay ho provato più volte invano a masturbarmi pensando all'altro sesso.

4 - Se non avete mai avuto un rapporto etero, avreste voglia di provare almeno una volta? Avete mai avuto la curiosità di scoprire un tipo di corpo diverso dal vostro?

No. Comunque il desiderio di provare tanto per provare non mi sembra una spiegazione plausibile. Se tu vuoi provarci, non credo ci sia un interesse scientifico dietro...

5 - Avreste paura di scoprirvi bisex dopo che per anni vi siete considerati gay?

Non posso dire che "per anni" mi sono considerato gay, quindi mi autoesento dalla domanda. XD

6 - Sentite o no il desiderio/bisogno di avere un figlio?

Sì, ma questo non è in contrapposizione con l'essere omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

1 - Avete mai avuto una relazione o un rapporto sessuale con una ragazza?

No no, only guys.  :afraid:

2 - Vi capita qualche volta di provare simpatia/attrazione fisica per una bella ragazza?

Diciamo che riconosco la bellezza di una ragazza oggettivamente bella. Ma non mi produce alcun effetto.

3 - Vi capita qualche volta di pensare a una ragazza mentre vi masturbate e/o mentre fate sesso con il vostro ragazzo?

No, altrimenti....beh. Altrimenti la bandiera si abbassa. XD

4 - Se non avete mai avuto un rapporto etero, avreste voglia di provare almeno una volta? Avete mai avuto la curiosità di scoprire un tipo di corpo diverso dal vostro?

Onestamente no. Non provo nessuna curiosità verso il corpo femminile.

 

5 - Avreste paura di scoprirvi bisex dopo che per anni vi siete considerati gay?

Penso che potrei andare in una seria crisi.

 

6 - Sentite o no il desiderio/bisogno di avere un figlio?

Per ora no (17 anni!). E penso per un altro bel po' di tempo. Poi chissà.

Link to comment
Share on other sites

Per ora rispondo principalmente ad Akira86, ma mi rivolgo comunque a tutti e vi ringrazio per le risposte. Akira86, ti ringrazio per la tua risposta, con la quale dimostri grande maturità e sensibilità per l’età che hai, cosa che di solito si riscontra nei gay più che negli etero “spensierati”. Naturalmente ti auguro di trovare presto un ragazzo che ti dia la felicità che meriti. Anch’io penso che la componente mentale/emozionale sia più importante dell’attrazione fisica. Mi sembra di capire che non hai mai avuto una relazione con un maschio, non hai mai fatto sesso con un ragazzo, ti piace il corpo femminile e tuttavia ti ritieni gay e non bisex. Questo è molto interessante. E’ possibile definirsi gay senza aver mai avuto una relazione mentale/fisica con un ragazzo? E nel mio caso, è possibile definirsi gay senza aver fatto le stesse cose con una ragazza? Sono belle domande per le quali non penso ci sia una sola risposta valida per tutti. Ci bastano i nostri desideri/fantasie/emozioni per capire che strada prendere o dobbiamo metterli alla prova sul campo? E se quello di cui noi siamo convinti nella nostra testa venisse poi smentito dall’esperienza? Ritieni possibile o no che quando proverai, il lui potrebbe piacerti meno della lei? Mentre facevi sesso con le ragazze pensavi a loro (sempre/talvolta/mai) o ai maschi? E nel mio caso, è possibile che io scopra che il corpo/mente femminile mi piace di più di quello maschile? E’ possibile che io mi sia “illuso” di essere gay? Sin da quando ero piccolo mi sono sentito diverso dalla maggioranza in molte cose (ne dico una, mi piaceva studiare e odiavo il calcio), ho attraversato vari periodi di depressione, la diversità rispetto agli altri è diventata la mia identità, forse questo mi ha costretto/spinto a essere gay? Per me a questo punto sarebbe difficile scoprire che sono più simile alla maggioranza di quanto credevo. Dovrei soffrire per sentirmi “uguale” alla maggioranza, dopo che già ho sofferto in passato per sentirmi “diverso”. Potrebbe essere che invece io abbia solo voglia di trasgredire, di provare qualcosa di nuovo per rompere la routine: magari dopo che mi fossi tolto lo sfizio di toccare ciò che non ho mai toccato e di provare un altro tipo di penetrazione, non ne sentirei più il bisogno delle donne e continuerei a stare con il mio ragazzo, magari proverei addirittura disgusto per il corpo femminile! Talvolta infatti penso: non vorrei morire senza aver provato entrambe le sponde almeno una volta, mi sembrerebbe limitativo, mi sembrerebbe di non aver fatto “tutto”. Teniamo poi sempre presente che le relazioni etero hanno quel quid in più rispetto a quelle gay (ecco perché la natura fa in modo che quasi tutti siano etero ed ecco perché i gay sono tanto disprezzati e fanno fatica a veder riconosciuti i loro diritti): la possibilità di procreare, l’unica grande differenza tra le relazioni gay e etero. Come tu sai molti uomini e donne si rendono conto di essere omo solo dopo che hanno avuto un figlio, dopo che hanno fatto ciò per cui la natura li ha “programmati”. Coloro che invece capiscono molto presto di essere omo  perdono (secondo me) questa possibilità. E’ ovvio che poi un desiderio non realizzato può portare grande insoddisfazione e sofferenza. Tu senti il bisogno di avere un figlio? Pensi  che questo ti mancherà se prenderai la strada gay? Quasi tutti i miei coscritti/ex-compagni di classe/amici ora hanno un figlio e io li invidio abbastanza per questo, perché penso che avere un figlio sia una delle poche gioie della vita, una cosa che ti può far sentire realizzato. Mi hai chiesto se amo veramente il mio compagno: io penso di sì perché sto bene con lui e abbiamo grande intimità, però purtroppo non è scritto da nessuna parte cosa significa essere innamorati…cosa significa per te? Ho già parlato  dei miei “turbamenti” con il mio compagno. Ovviamente non è stato contento (lui non li ha, prova disgusto per il corpo femminile, si sente un gay puro) e mi ha detto che se voglio avere un rapporto sessuale con una ragazza posso farlo, ma lui preferisce non saperlo. Teme che io possa scoprirmi bisex. Cosa dovrei fare? Scelgo la strada difficile e provo ad avere un rapporto con una ragazza (rischiando tutte le conseguenze anche radicali che potrebbero esserci e non è neanche così facile trovarla subito, a meno che uno non la cerchi per strada) o lascio perdere e continuo così senza cercare “problemi”? Sottolineo che il bisogno di provare non è così potente da essere irresistibile, nel senso che comunque non soffro la solitudine e con il mio ragazzo sto bene. Potrei quantificare il bisogno in un 5 su una scala da 0 a 10.

Un abbraccio e grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io credo che tu debba prima di tutto far capire al tuo ragazzo che scoprirti bisex non avrebbe alcuna conseguenza sul vostro rapporto (perchè mi sembra di aver capito che sia così, no?). Per quanto riguarda l'esperienza, io credo che non serva. Ovviamente parlo per me: non ho bisogno di provare perchè so che non mi piacerebbe. Poi ognuno può pensarla come vuole. Inoltre non è vero che una relazione omosessuale ha qualcosa in meno rispetto ad una etero, tutt'altro: in generale c'è più intesa in una coppia gay. Per il matrimonio o i figli, poi, ci si può sempre trasferire, se se ne sente l'esigenza.

Link to comment
Share on other sites

1 - Avete mai avuto una relazione o un rapporto sessuale con una ragazza?

No.

2 - Vi capita qualche volta di provare simpatia/attrazione fisica per una bella ragazza?

Decisamente no.

3 - Vi capita qualche volta di pensare a una ragazza mentre vi masturbate e/o mentre fate sesso con il vostro ragazzo? 

Ancora no. :afraid:

4 - Se non avete mai avuto un rapporto etero, avreste voglia di provare almeno una volta? Avete mai avuto la curiosità di scoprire un tipo di corpo diverso dal vostro?

Curiosità di provare direi di no...devo ancora abbracciare tutte le sfaccettature del nostro mondo, figuriamoci approfondirne un altro....

Sì probabilmente un pò di curiosità c'è...

5 - Avreste paura di scoprirvi bisex dopo che per anni vi siete considerati gay?

Sì, secondo me i bsx non esistono...

6 - Sentite o no il desiderio/bisogno di avere un figlio?

Sì sì e ancora sì...ovviamente non ora ma un giorno lontano lo vorrei sicuramente anche se sinceramente non so se sia effettivamente la cosa giusta...

Link to comment
Share on other sites

1 - Avete mai avuto una relazione o un rapporto sessuale con una ragazza?

Si, una prostituta di Budapest, parte di un catalogo di un albergo a 3 stelle. Lei aveva 28 anni, io 18. Di quell'esperienza ricordo specialmente le sue unghie che mi sfioravano i peli del mio petto e il suo profumo (quanto avrei voluto avere un profumo come quello). Oltre ad una spiccata femminilità avevamo in comune il nome: Andrea.

2 - Vi capita qualche volta di provare simpatia/attrazione fisica per una bella ragazza?

Simpatia, sinergia e complicità assolutamente si, con l'85% delle donne, sia lesbiche che etero. Attrazione fisica, no, non nego che se capitasse di essere attratto da una donna e lei ricambiasse questo sentimento potrei avere un'altro rapporto con una donna. Ma, libero da qualsiasi vincolo non mi ci sento proprio attratto. Se un decoltè mette eccessivamente in vista un seno ovviamente l'occhio qualche volta mi ci è caduto, ma in quelle occasioni mi sono chiesto a cosa servissero quelle sacchette-antistress di farina foderate in gomma.

3 - Vi capita qualche volta di pensare a una ragazza mentre vi masturbate e/o mentre fate sesso con il vostro ragazzo?

Assolutamente, e raramente mi viene da pensare ad un'altro ragazzo.

4 - Se non avete mai avuto un rapporto etero, avreste voglia di provare almeno una volta? Avete mai avuto la curiosità di scoprire un tipo di corpo diverso dal vostro?

Vedi punto 1.

 

5 - Avreste paura di scoprirvi bisex dopo che per anni vi siete considerati gay?

Studi medici attestano che ci stiamo spostando tutti verso la bisessualità, ma non credo di aver raggiunto quello stato evolutivo.

 

6 - Sentite o no il desiderio/bisogno di avere un figlio?

A mezzo mese di distanza dai miei 26 anni di tutti i richiami degli uccelli l'unico che non riesco a sentire è quello della cicogna, adoro i bambini, ma solo degli altri. Adoro giocarci, vederli ridere, sentire i loro ragionamenti e non avere responsabilità. Chiamatemi anche Peter Pan.

 

Scusa d2v7, non vorrei scadere nella psicologia più banale, ma che tipo di rapporto hai con tua madre? A sentirti parlare delle donne è come se tu le temessi, le allontanassi e perchè le vedi come dominatrici, anche se la cosa sembra piacerti se vista da un'altro punto di vista. Insomma, è come se ti stessio trattenendo. Quello che posso consigliarti è di lasciarti andare e vedere quello che succede, magari parlandone con il tuo ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

1 - Avete mai avuto una relazione o un rapporto sessuale con una ragazza?

Si. Tra i 18 e i 20 anni, 3 storie. Con la prima niente, la seconda un pò di preliminari e la terza un tentato rapporto completo non riuscito.

 

2 - Vi capita qualche volta di provare simpatia/attrazione fisica per una bella ragazza?

Pensieri del tipo "se fossi etero me la farei" si, ma solo per "constatazione di un dato di fatto" (è figa!), non che mi attragga realmente.

 

3 - Vi capita qualche volta di pensare a una ragazza mentre vi masturbate e/o mentre fate sesso con il vostro ragazzo?

No.

 

4 - Se non avete mai avuto un rapporto etero, avreste voglia di provare almeno una volta? Avete mai avuto la curiosità di scoprire un tipo di corpo diverso dal vostro?

Quel che ho fatto (vedi sopra) mi basta

 

5 - Avreste paura di scoprirvi bisex dopo che per anni vi siete considerati gay?

A dire il vero no, ma preferisco restare gay.

 

6 - Sentite o no il desiderio/bisogno di avere un figlio?

No. Non lo sentivo da etero, non lo sento ora.

Link to comment
Share on other sites

Più che rispondere all'elenco di domande preferisco commentare il tuo ultimo post d2v7.

 

Tutta la catena di domande che ti/ci fai in realtà è come se chiedessero un'unica cosa: "sono nel giusto?".

 

Ovviamente non mi azzardo minimamente a suggerirti una risposta, perchè di fatto per me la domanda più interessante è :"hai bisogno di sapere di essere nel "giusto" per essere felice?" o al limite "perchè hai bisogno di sentirti "nel giusto" per essere felice?"

 

Quello che mi è parso insolito non è tanto l'interesse a capire meglio la tua sessualità, ma il metodo con cui cerchi di indagarla. Ti sei mai chiesto se vivi a pieno la tua vita pur non avendo provato tutti i gusti dei cibi che esistono al mondo? Ti sei chiesto se la vita ha senso pur non avendo provato tutte le emozioni di cui un essere umano è capace? Sono estremizzazioni per farti capire che secondo me capirsi è qualcosa di più sofisticato dello sperimentarsi...

 

L'esperienza è solo un punto di partenza, qualcosa che si accumula per il solo fatto di vivere, ma se ci pensi bene ci sono esperienze comuni e reazioni completamente diverse da parte di individui diversi; lo puoi leggere anche su questo forum quanta diversità c'è fra di noi senza che questo porti a mettere in discussione i punti fermi di ciascuno.

 

Ovviamente, se pensi che provare altro ti possa togliere dei dubbi, forse potresti considerare la "strada difficile", come la chiami tu. Però andare con una ragazza non fa di te un bisex; essere bisex non vuol dire mettere in discussione il tuo attuale rapporto con il tuo ragazzo; a meno che lui non sia proprio d'accordo forse è anche un tradimento, tecnicamente parlando. E proprio qui volevo arrivare...forse se ti fai tante domande la risposta è più semplice di quanto tu non voglia ammettere :sisi:

Link to comment
Share on other sites

1 - Avete mai avuto una relazione o un rapporto sessuale con una ragazza?

No.

2 - Vi capita qualche volta di provare simpatia/attrazione fisica per una bella ragazza?

Beh, simpatia sì, attrazione fisica affatto, al massimo apprezzo la bellezza femminile, ma non sessualmente.

3 - Vi capita qualche volta di pensare a una ragazza mentre vi masturbate e/o mentre fate sesso con il vostro ragazzo?

No.

4 - Se non avete mai avuto un rapporto etero, avreste voglia di provare almeno una volta? Avete mai avuto la curiosità di scoprire un tipo di corpo diverso dal vostro?

Curiosità sì, voglia no.

5 - Avreste paura di scoprirvi bisex dopo che per anni vi siete considerati gay?

Sì.

6 - Sentite o no il desiderio/bisogno di avere un figlio?

A volte, ma un vero e proprio desiderio per adesso non ce l'ho.

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto ti ringrazio per i complimenti  :cry: ....allora,dalle domande che ti poni è evidente che ti trovi in una situazione di grande smarrimento....posso solo immaginare il tuo disagio ma mi sento di dirti alcune cose....

il discorso che ti ho fatto nello scorso post può sembrare assurdo(ho solo avuto rapporti con delle ragazze e mi ritengo gay  :sisi: )e vorrei spiegarmi meglio...io molte volte mi sono chiesto:"cosa mi rende felice?","cosa mi dà soddisfazione?"

molti dicono che è difficilissimo rispondere a certe domande...secondo me non è vero...dalle esperienze che ho avuto(seppur poche)mi sono reso conto che il rapporto etero non fa per me....perchè una donna non è capace di darmi quello di cui ho realmente bisogno;ti faccio un esempio....

io sono stato innamorato per diversi anni(purtroppo)di un mio carissimo amico....delle volte capitavano degli abbracci affettuosi ed io dentro di me sentivo una tale gioia ed un tale appagamento che ti giuro nessuna ragazza che avevo avuto prima era riuscita a darmi....avevo voglia di stringerlo forte a me più di qualsiasi altra cosa....non so cosa avrei dato per strappargli un bacio....erano attimi che duravano pochissimo,eppure in quei momenti potevo dirmi realmente felice....non mi mancava nulla....

è capitato spesso che quando facevo sesso con la mia ragazza pensavo a lui....è stato orribile....mi sentivo uno schifo e non sapevo dove sbattere la testa  :sisi:

secondo me il tuo vero problema non è scoprire un'attrazione per le donne....se ami per davvero il tuo ragazzo ne puoi fare volentieri a meno....il tuo vero problema è non poter soddisfare la tua necessità di diventare padre....

anche io adoro i bambini,e so che probabilmente un giorno soffrirò almeno quanto te....ma ti ripeto,se la tua voglia di avere un figlio è così grande,informati,datti da fare,prendi realmente in considerazione l'ipotesi di costruirti una vita altrove....so che non è semplice mollare tutto e ricominciare da capo....ma se pensi che questo potrebbe portarti a stare meglio ed essere più felice....FALLO!!!!!!!!!

si vive una volta sola e non c è tempo per temporeggiare....

io trovo tremendamente tristi quelle persone che si sposano con una donna,ci fanno un figlio e dopo si scoprono gay....nessuno dall'oggi al domani si scopre gay......nessuno.....tutti si portano dentro questa consapevolezza da quando si è piccoli....e trovo che prendere per il culo una donna(non parliamo di un oggetto,ma di un essere umano),per nascondere le proprio tendenze o per avere la possibilità di avere un bambino sia una cosa orrenda....le mie parole sono forti ma non riesco a trovare giustificazione nel momento in cui si rovina la vita di un'altra persona per il proprio egoismo.

per concludere posso dirti che secondo me provare un rapporto etero non ti servirebbe a molto....non so....vedi tu....ma ti ripeto,il tuo senso di vuoto a mio parere non verrebbe mai colmato in questo modo....

ti auguro di trovare la strada più giusta  :asd:

ti sono vicino

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

1 - Avete mai avuto una relazione o un rapporto sessuale con una ragazza?

 

No mai.

 

2 - Vi capita qualche volta di provare simpatia/attrazione fisica per una bella ragazza?

 

Di provare simpatia si molte volte, ma non ho mai avuto nessun'attrazione fisica.

 

3 - Vi capita qualche volta di pensare a una ragazza mentre vi masturbate e/o mentre fate sesso con il vostro ragazzo?

 

No mai.

 

4 - Se non avete mai avuto un rapporto etero, avreste voglia di provare almeno una volta? Avete mai avuto la curiosità di scoprire un tipo di corpo diverso dal vostro?

 

No, non voglio provare e non ho nessuna curiosità di scoprire un corpo diverso dal mio.

 

5 - Avreste paura di scoprirvi bisex dopo che per anni vi siete considerati gay?

 

Beh si un pochino, anche se credo che mai capiterà.

 

6 - Sentite o no il desiderio/bisogno di avere un figlio?

 

Anche se ho soli 16 anni a volte penso molto ad un domani ad avere un figlio, beh quando sarò più grande magari col mio futuro marito ne adotteremo un  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

1 - Avete mai avuto una relazione o un rapporto sessuale con una ragazza?

No. Se non baci a stampo ma per gioco non per relazioni o cose simili.

 

2 - Vi capita qualche volta di provare simpatia/attrazione fisica per una bella ragazza?

Solo simpatia, anzi è più facile trovarla in una ragazza per me che in un ragazzo

 

3 - Vi capita qualche volta di pensare a una ragazza mentre vi masturbate e/o mentre fate sesso con il vostro ragazzo?

No.

 

4 - Se non avete mai avuto un rapporto etero, avreste voglia di provare almeno una volta? Avete mai avuto la curiosità di scoprire un tipo di corpo diverso dal vostro?

Onestamente non ci ho mai pensato, si la curiosità c'è ma sn certo che non ci riuscirei, se non c'è attrazione come faccio a fare sesso? Dovrei essere ubriaco marcio!

 

5 - Avreste paura di scoprirvi bisex dopo che per anni vi siete considerati gay?

Certo, è già difficile rendersi consapevoli della propria omosessualità se dopo ti rendi conto che è bisessualità si ricomincia da capo...

 

6 - Sentite o no il desiderio/bisogno di avere un figlio?

Premetto che avendo 17 anni non mi sono mai ritrovato a pensare ad un figlio, posso dire che ora come ora detesto i bambini e le responsabilità che comportano (ooooh si sono cinico), tuttavia con la persona giusta in un futuro giusto, in una società giusta....

 

Anche se ho soli 16 anni a volte penso molto ad un domani ad avere un figlio, beh quando sarò più grande magari col mio futuro marito ne adotteremo un

Link to comment
Share on other sites

1 - Avete mai avuto una relazione o un rapporto sessuale con una ragazza?

Sì, sia una lunga relazione che rapporti sessuali. Non mi è dispiaciuto, ma con un maschietto è un'altra cosa!

 

2 - Vi capita qualche volta di provare simpatia/attrazione fisica per una bella ragazza?

Simpatia sì, è chiaro, anche se di solito sto meglio con maschi. Un' attrazione vaga capita, ma è sempre meno nitida che per i maschi.

 

3 - Vi capita qualche volta di pensare a una ragazza mentre vi masturbate e/o mentre fate sesso con il vostro ragazzo?

Quando mi masturbo rarissimamente.

 

4 - Se non avete mai avuto un rapporto etero, avreste voglia di provare almeno una volta? Avete mai avuto la curiosità di scoprire un tipo di corpo diverso dal vostro?

Penso che se non avessi mai avuto una ragazza sarei stato molto curioso, forse avrei voluto provare. Ora non mi metterei con una lei per nessun motivo.

 

5 - Avreste paura di scoprirvi bisex dopo che per anni vi siete considerati gay?

Ho paura che possa dar fastidio al mio futuro ragazzo la mia leggera flessibilità, ma non ho paura di desiderare una ragazza in modo intenso, non credo sia possibile.

 

6 - Sentite o no il desiderio/bisogno di avere un figlio?

Una volta sì, ora no, non so perché. Forse cambierà, chi lo sa!

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

1 - Avete mai avuto una relazione o un rapporto sessuale con una ragazza?

 

Si, (quando ancora non sapevo di essere gay) con 2 ragazze a 16-17 anni; terrificante.

 

5 - Avreste paura di scoprirvi bisex dopo che per anni vi siete considerati gay?

 

Be sarebbe una novità che comporterebbe un altro cambiamento di stile di vita.. quindi si, un pò mi spaventerebbe ma credo che mi ci abituerei così come mi sono abituato al mio esser gay

 

6 - Sentite o no il desiderio/bisogno di avere un figlio?

 

Al momento no, nemmeno per sogno...

Sarà che già non riesco a trovare un partner, quindi pensare a figli non sarebbe nemmeno logico.

Probabilmente un giorno, se mai troverò un partner con cui sto bene, potrei soffrire sapendo che non potremo mai avere un figlio nostro.. ma d'altronde non si può avere tutto dalla vita

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

1 - Avete mai avuto una relazione o un rapporto sessuale con una ragazza?

No, mai, anche se ho provato ed è stato disastroso.... :love:

E non è che con i ragazzi vada meglio, per ora... :asd:

 

2 - Vi capita qualche volta di provare simpatia/attrazione fisica per una bella ragazza?

Si, ma si tratta solo di singole ragazze, e cmq molto rare, e soprattutto fisicamente presenti, non icone o donne famose

 

3 - Vi capita qualche volta di pensare a una ragazza mentre vi masturbate e/o mentre fate sesso con il vostro ragazzo?

mi sarà capitato si e no 3-4 volte in 3 anni di carriera.... :D:( e comunque non mi succede da tempo.... :P

 

4 - Se non avete mai avuto un rapporto etero, avreste voglia di provare almeno una volta? Avete mai avuto la curiosità di scoprire un tipo di corpo diverso dal vostro?

Ora come ora sarei anche solo contento di scoprire il corpo maschile... :D:no:

 

5 - Avreste paura di scoprirvi bisex dopo che per anni vi siete considerati gay?

Beh, non sarebbe certo una situazione facile dal punto di vista psicologico e sociale, bisognerebbe rifare tutto da capo in un certo senso... :D

 

6 - Sentite o no il desiderio/bisogno di avere un figlio?

Sinceramente avrei un po' di repulsione, ora come ora.... :P :sisi:  ma tanto ho solo 17 anni... :love:

Link to comment
Share on other sites

Un grazie a tutti per la partecipazione. Ho cercato di analizzare un po’ i risultati di questo piccolo sondaggio.

1 - Avete mai avuto una relazione o un rapporto sessuale con una ragazza?

La grande maggioranza di voi ha risposto no. Da qualche parte ho letto che la maggioranza dei gay avrebbe avuto qualche rapporto etero in gioventù, sarà vero? 

2 - Vi capita qualche volta di provare simpatia/attrazione fisica per una bella ragazza?

Quasi tutti avete risposto no.

3 - Vi capita qualche volta di pensare a una ragazza mentre vi masturbate e/o mentre fate sesso con il vostro ragazzo?  Quasi tutti avete risposto no.

4 - Se non avete mai avuto un rapporto etero, avreste voglia di provare almeno una volta? Avete mai avuto la curiosità di scoprire un tipo di corpo diverso dal vostro?

I sì in questo caso sono di più, ma il bisogno di provare non è forte. Chi ha già provato non lo rifarebbe.

5 - Avreste paura di scoprirvi bisex dopo che per anni vi siete considerati gay? Quasi tutti avete risposto sì e preferite continuare a considerarvi gay. Qualcuno temerebbe una grave crisi di identità.

6 - Sentite o no il desiderio/bisogno di avere un figlio? La maggioranza sembra aver risposto sì, nonostante molti di voi siano giovanissimi. E’ vero che ci sono delle soluzoni anche per noi gay, ma rimane comunque il fatto che la cosa è un bel po’ più difficile rispetto agli etero, particolarmente se uno abita in un paese… “poco illuminato” come l’Italia del 2008. Trasferirsi all’estero non è così facile, significa (lo dico per esperienza) rendersi la vita ancora più dura di quello che già è, bisogna imparare bene una nuova lingua e abbandonare la vita che si ha qui. Se uno non volesse ricorrere all’adozione è necessario trovare una donna disponibile (presumibilmente lesbica) e anche questo non è così facile. Per concludere, penso che se la natura avesse tolto questo istinto ai gay…per noi sarebbe stato molto meglio. Purtroppo ci troviamo invece in questa situazione assurda e contraddittoria, vorremmo un figlio da un partner che non ce lo può dare (distinguerei dal caso delle coppie etero sterili, per le quali l’incapacità deriva da patologie). Ovviamente la colpa non è nostra. Come già avevo scritto, ritengo (mia personale opinione) che un figlio lo si vuole per fare un regalo a se stessi, per sentirsi realizzati, per trasmettere i propri geni=vivere per sempre, e non certo per “fare un regalo” a una creatura che ancora non esiste (che è la visione idealistica della Chiesa). In altre parole, siamo noi che abbiamo bisogno del figlio, non è certo il figlio che ha bisogno di nascere. Inoltre direi che nel mondo di gente ce n’è fin troppa (quanti miliardi?) e il pianeta ha i suoi limiti. Razionalmente sono quindi convinto che sarebbe meglio (per me) non aver figli. Forse l’adozione sarebbe la soluzione più utile al mondo e più giusta per me. 

DaveKawena82, è vero che in un certo senso io temo le donne, anche (o forse solo) perché non le conosco bene, a parte mia madre, dalla quale faccio fatica a sentirmi al cento per cento slegato e indipendente. Forse dovrei cercare di farmi qualche amica e vedere che cosa succede.

Sull’ipotesi poi di Cassian, che (se l’ho ben capita) le cose siano più semplici di quanto penso e che io voglia inconsciamente tradire il mio compagno, non saprei…finora non l’ho mai fatto perché ritengo il tradimento una cosa dannosa per la mia relazione, ho fatto con il mio ragazzo un giuramento di fedeltà e onestà, inoltre non ho finora sentito la necessità di tradirlo, né ho avuto/cercato l’occasione. E’ ovvio che sarebbe bello far sesso con ogni bel ragazzo che uno si trova davanti e che in giro c’è sempre un ragazzo più figo del proprio partner, ma se uno ha una relazione in cui crede deve tener conto delle conseguenze che questo causerebbe e deve saper rinunciare. Questo non è difficile da fare se uno dà priorità alla persona che ama rispetto al piacere momentaneo che uno sconosciuto ti può dare un sabato sera.

Voi tendenzialmente mi consigliate di non provare i rapporti etero perche’ non sarebbero la soluzione al mio disagio/volere di più, dite che comunque la mia relazione resterebbe probabilmente intatta anche se io mi scoprissi bisex e che l’esperienza non è detto sia così importante per fare le proprie scelte. Cercherò di riflettere e far tesoro di queste vostre opinioni.

Vorrei sapere da Akira86 (non vorrei essere invadente, scegli tu se rispondere o no. Te lo chiedo solo per cercare di capire, non per giudicare, del resto capendo gli altri si capisce meglio se stessi e viceversa), per quale motivo tu hai avuto rapporti con ragazze e non hai iniziato subito con i maschi? L’hai fatto perché la società spinge tutti a convincersi di essere etero o perché ti sentivi veramente attratto da loro (almeno fisicamente)? Mi sembra di capire che l’hai fatto per entrambi i motivi (dimmi se ho capito male). Dici che ti sei reso conto che il rapporto etero non fa per te proprio dalle esperienze (però mi consigli di non provare) e che mentre facevi sesso con le ragazze sapevi di desiderare l’amico di cui eri innamorato. Dopo quanto tempo ti sei reso conto che le ragazze non erano mentalmente/emozionalmente adatte a te e perché hai continuato con loro per un periodo anche dopo averlo capito? A questo punto preferiresti non aver mai avuto rapporti con loro? E soprattutto, pensi che saresti arrivato alla stessa conclusione nello stesso tempo se tu non avessi mai avuto alcun rapporto etero?

Link to comment
Share on other sites

Da come scrivi sembra quasi che tu ti costringa a pensare di non volere un figlio solo perchè sai che la cosa è difficile da realizzare. E il fatto che credi che avere un figlio non significhi fare un regalo a lui ma a te stesso beh, non la credo una motivazione tanto valida. Alla fine non c'è niente di male a voler un figlio per sentirsi realizzati e magari voler assumersi la responsabilità di crescere una persona (e poi, comunque, una volta formata quella persona, capirai di aver fatto un regalo anche a lei e non solo a te stesso  :sisi:).

Link to comment
Share on other sites

E’ vero che ci sono delle soluzoni anche per noi gay, ma rimane comunque il fatto che la cosa è un bel po’ più difficile rispetto agli etero, particolarmente se uno abita in un paese… “poco illuminato” come l’Italia del 2008.

 

Nulla di ciò che è importante si ottiene senza fatica.

 

Per concludere, penso che se la natura avesse tolto questo istinto ai gay…per noi sarebbe stato molto meglio.

 

Già che ci siamo la natura potrebbe anche averci evitato istinti come amore e desiderio sessuale, no? Anche quelli causano molte sofferenze...

Oppure, già che ci siamo, avrebbe potuto evitare di creare l'omosessualità tout court, così non ci sarebbero stati problemi.

 

Purtroppo ci troviamo invece in questa situazione assurda e contraddittoria, vorremmo un figlio da un partner che non ce lo può dare (distinguerei dal caso delle coppie etero sterili, per le quali l’incapacità deriva da patologie).

 

Non vedo la differenza. In entrambi i casi di incapacità fisica si tratta.

 

Ovviamente la colpa non è nostra. Come già avevo scritto, ritengo (mia personale opinione) che un figlio lo si vuole per fare un regalo a se stessi, per sentirsi realizzati, per trasmettere i propri geni=vivere per sempre, e non certo per “fare un regalo” a una creatura che ancora non esiste (che è la visione idealistica della Chiesa). In altre parole, siamo noi che abbiamo bisogno del figlio, non è certo il figlio che ha bisogno di nascere. Inoltre direi che nel mondo di gente ce n’è fin troppa (quanti miliardi?) e il pianeta ha i suoi limiti. Razionalmente sono quindi convinto che sarebbe meglio (per me) non aver figli. Forse l’adozione sarebbe la soluzione più utile al mondo e più giusta per me.

 

Anch'io sono per l'adozione, ma perché dovrebbero essere solo le coppie gay a farsi problemi sulla sovrappopolazione del pianeta? Non mi sembra ci siano campagne per dire alle coppie eterosessuali "Non fate figli, ce ne sono già troppi", anzi, casomai è il contrario, visto che l'Italia è un paese sempre più vecchio.

 

 

 

Comunque continuo a non capire cosa ci faccia una domanda del genere in un questionario su "I gay e l'altro sesso". A me ricorda solo ragionamenti del tipo: "Mi piacciono gli uomini, però, dato che voglio avere una famiglia con dei figli, e per averla ho bisogno di una donna, non posso essere gay. Quindi sono etero." (e ne ho sentite di persone ragionare in questo modo...)

Link to comment
Share on other sites

ciao forse la mia domanda nn conta nulla avendo 15 anni ma vorrei cm qrisponderti..secondo me nn devi aver paura di essere attratto fisicamente da una ragazza..ankeio a volte lo sono ma mi sento gay al 100%.. il fatto di esserne attratti secondo me..riposrta all'attrazione evrso una cosa sconosciuta..cioè tu vorrei provare qualcosa di diverso.Come molto etero ke vogliono avere rapporti con i maschi solo per provare cose nuove.

Riguardo al discorso sui figli..anke a me piacerebbe crearmi una famiglia avere un figlio secondo me è la cosa piu bella del mondo oltre all'amore e alla vera amicizia.. in definita ti dico di nn aver paura verso l'altro sesso.. se te ne senti attratto nn aver paura ^^

Link to comment
Share on other sites

ciao d2v7....spero che i miei pensieri non ti abbiano in qualche modo infastidito....ho soltanto cercato(per quanto posso ovviamente) di analizzare la tua situazione per aiutarti....  :roll:

cmq sia,ti rispondo in breve....si ho avuto rapporti sessuali con delle ragazze....e come appunto tu hai detto l'ho fatto un pò per attrazione,un pò per paura di ammettere la mia omosessualità....sinceramente ,come ti ho già cercato di far capire,io ho sempre saputo di essere attratto molto più dai ragazzi....tu mi chiedi perchè allora ho continuato a stare con la mia ragazza....bè,per me non è stato facile accettare la mia omosessualità....ora mi sento benissimo,ma ho affrontato dei periodi di grandi confusione....io le volevo bene per davvero,e tutt'ora gliene voglio....ma questo bene non è mai stato amore....lo so,forse l'ho presa in giro,dentro ho sempre saputo questo....ma avevo una gran paura....di cambiare,di affrontare la realtà delle cose....si,probabilmente sarei sopravvissuto anche senza provare il rapporto etero....ma l'ho fatto non tanto perchè desideravo stare con una ragazza....ma per fuggire dalla realtà delle cose....forse se avessi incontrato un ragazzo anni fa non mi sarei mai messo con lei....

cmq ti ripeto,fai come credi....nessuno ti vieta di provare qualsiasi tipo di esperienza diversa....se tu credi che ti farebbe bene...prova....se credi che potrebbe aiutarti....

buona fortuna

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Caro d2v7,

sono molti anni ormai che non mi definisco bisessuale.

Mi piace essere gay e mi piace essermi escluso questa possibilità.

 

Se anche sono consapevole

di non desiderare una relazione con una donna,

so anche di provare a volte attrazione fisica

e so di poter avere un rapporto etero-sessuale.

 

Non sconvolgerti per problemi di definizione

e non mescolare il desiderio di un figlio

con la tua sessualità.

 

Cerca di vivere questa cosa come una fantasia.

In una coppia ci sono sempre problemi

quando uno dei due ha una fantasia

che l'altro non può o non vuole realizzare.

Questa è la tua situazione.

So che sembra il "dramma dell'uomo sposato

che vuole fare sesso con un maschio"

ma effettivamente è analogo.

 

Riguardo al fatto che hai fantasie

etero  e masochistiche

pur essendo attivo con i maschi...

se ti "consola" posso dirti che è normale.

E' così anche per me e per tutti i ragazzi

con i quali ho affrontato l'argomento.

(non è una legge generale

solo una cosa molto frequente)

 

A differenza di te io ho fatto le mie esperienze

quindi le mie fantasie non si ingigantiscono

perchè so che cosa sono realmente.

 

Ovviamente sai che il tuo ragazzo non capirà.

Sai che è stupido rovinare un rapporto solo

per una "donna fantasma" costruita nella tua testa.

Sai anche che più ci pensi, più è forte.

E non vuoi tradirlo e convivere con la colpa...

 

Le soluzioni esistono,

ma non si imparano in un forum :roll:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Akira86, quello che hai detto non mi ha affatto infastidito, anzi! Ogni riflessione e testimonianza mi è utile per capire. Ora ho capito meglio la tua esperienza e mi fa piacere che tu sia riuscito a chiarirti le idee in giovane età, senza perdere troppo tempo. Non lo so se proverò un’esperienza etero, non è facile decidere…magari lo farò se si presenterà l’occasione giusta.  Probabilmente è vero che anche se provassi con una ragazza non scoprirei nulla di nuovo su di me, non migliorerei la mia situazione e nulla cambierebbe. Forse dovrei ritenermi fortunato (più di quanto faccio) di avere una bellissima relazione stabile con un ragazzo, cosa che non tutti hanno. Non si apprezza mai abbastanza quello che si ha, vero? Per Albi preciso che non è che io non voglia un figlio perché so che è una cosa difficile da ottenere, il non volerlo fa parte della mia visione del mondo, razionalmente non lo vorrei neanche se fossi etero. Poi a livello d'istinto il discorso è diverso. A Galarr voglio dire che io ascolto, rispetto e apprezzo le opinioni di tutti indipendentemente dall’età anagrafica, secondo me capita spesso che i giovani abbiano idee più interessanti e mature rispetto a persone molto più avanti in età, quindi non evitare di esprimerti solo perché hai 15 anni! Un grazie ad Almadel per i suoi consigli e per l’accento (messo anche da Akira86) sulla differenza  tra l’essere occasionalmente attratti fisicamente da una ragazza (che è importante fino a un certo punto) e il desiderare una relazione/essere innamorati/avere un’intesa mentale ed emotiva (che è tutt’altra cosa ed estremamente più importante della precedente). Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...