Jump to content

Consiglio/Aiuto


Remmiws

Recommended Posts

Ciao a tutti

scrivo questo topic il cui argomento sarà trito e ritrito ma sto vivendo una situazione difficile e qualche consiglio, aiuto sarà ben accetto. Da circa tre mesi, il mio compagno ha chiuso la nostra relazione (durata circa un anno). È stato un periodo molto intenso vissuto in simbiosi e passione. Negli ultimi giorni della nostra relazione, prima della rottura, è stato tirato fuori da altre persone, un mio problema economico “importante” che ha spaventato il mio compagno e che lo ha mandato in confusione. Da lì, il patatrac…Ho vissuto settimane complicate, in cui ho lavorato su me stesso per capire come stavo in quella situazione e se lui fosse davvero importante per me. Durante questo periodo, nessun contatto tra di noi, ne da parte mia ne da parte sua. Poi, ad un certo punto (dopo circa un mese) mi sono ritrovato perso e svuotato senza di lui. Ho preso l’iniziativa e l’ho raggiunto dove pensavo lui fosse. Ci siamo parlati: è stato un confronto civile dove io gli ho chiaramente aperto il mio cuore e ho cercato di fargli capire che non volevo nascondere nulla ma solo preservarlo. La mia intenzione sarebbe stata di raccontargli gradualmente delle mie difficoltà economiche. Lui mi è sembrato dispiaciuto e scosso e non mi ha chiuso la porta in faccia ma nemmeno spalancata. Mi ha comunque scritto che gli ero mancato ed era caduto in un vuoto senza senso… poi, il mattino dopo la sua posizione è drasticamente cambiata tanto che mi ha scritto che non si poteva tornare indietro su una storia importante però chiusa. Io ho preso atto e, non essendo uno stalker, ho lasciato passare un po’ di tempo. Sono state giornate durissime per me, vi lascio immaginare. Poi gli ho scritto un messaggio, in cui chiedevo come stesse… Lui mi ha chiamato e abbiamo avuto un altro confronto, civile ma per me duro in cui io gli ho ribadito i miei sentimenti e lui i suoi dubbi sulla mia onestà e su come io potessi essere in questa situazione. Gli ho chiesto un incontro, lui mi è sembrato disponibile ma poi si è eclissato. La stessa cosa è successa un mese dopo… Ci sono aspetti materiali che ci legano: soldi suoi da me, vestiti suoi da me e miei da lui e altre cose… Come mi devo comportare? Cosa devo pensare? Io credo che lui abbia tanta confusione in testa e non voglia dar retta ai suoi sentimenti fino in fondo, ma voglia fuggire… Sono disperato ma sono abbastanza maturo per non essere ne zerbino ne rompic… Voi come vi comportereste al posto mio? Grazie per tutti gli aiuti/consigli che mi lascerete. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto.

Da ciò che ho capito gli hai celato dei problemi finanziari, lui ha scoperto il tutto e da lì è nata la cosa. 

Non si può sapere l'importanza di questo fatto poiché i debiti per aggiustare la macchina sono diversi da quelli per giocare alle slot. È difficile quindi consigliare sul da farsi, sembra che questa cosa lo abbia molto ferito. Io sono sempre per il lasciar stare, un fidanzato non è un oggetto e non posso costringerlo a stare con me, e ti parlo da fidanzato. Se domani mi dicesse stop lo rispetterei perché so che avrebbe le sue motivazioni, che posso non condividere ma che rientrano nella libertà di scegliere con chi stare. 

I tuoi tentativi li hai fatti, fagli portare via le sue cose e se vorrà sarà lui a ripensarci, ma entro breve termine. Non stare ad aspettare oltre un mese. 

Link to comment
Share on other sites

eh.. se ci sono i soldi di mezzo la vedo complicata: magari lui può aver pensato che ti sei approfittato della sua buona fede per fare qualche pasticcio o che ne so.

se così fosse, riconquistare la sua fiducia è a livello di mission impossible!!!

al posto tuo, comincerei col regolare i conti (ognuno si riprenda le cose sue, tanto per dirne una), resettare tutto e vedere se, come e quanto può essere possibile ripartire da zero

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...