Jump to content

[Trinca] _I miei CO... The Crysalid


Trinca

Recommended Posts

"Chiedo venia per aver postato nella sezione sbagliata :D... preso dalla foga nn ho letto il regolamento :D

 

Come vi avevo comunicato nel topic di presentazione il mio primo CO è avvenuto qualche settimana fa...

 

Ero in macchina con la mia migliore amica, con la quale sono cresciuto negli ultimi 6-7 anni (e come saprete bene tra i 14 e i 20 anni si cresce proprio tanto :kiss: ). Lei è sempre stata al mio fianco, abbiamo sempre fatto tutto insieme: dalle attività scout ai viaggi, le uscite, lo studio... in pratica tutto quello che si poteva fare insieme l'abbiamo fatto :asd: (niente di sconcio giur :P )

Ci siamo sempre detti tutto, tranne questo mio piccolo grande segreto, e per questo ho sempre sofferto un po..

 

cmq... tornando al CO...

Eravamo in macchina da lei quando finalmente, con molte difficoltà e giri di parole sono riuscito a dirle come stavano le cose ma, col senno di poi, forse non abbastanza chiaramente (a quanto pare nn aveva capito fosse una cosa di cui ero più che convinto).

Li per li lei l'ha presa bene, la notizia non l'ha sconvolta più di tanto, ovviamente un po se lo aspettava... d'altronde mi conosce forse meglio di me stesso :asd: , ed io ero contentissimo di averglielo detto. Ma nonostante tutto non ero ancora tranquillo!

 

Non capivo perchè ma era come se qualcosa fosse andato storto...

 

Poi leggendo alcuni vostri CO ho capito cosa non era andato: non ne avevamo parlato... niente domande particolari, niente aneddoti... ninte! era stata una comunicazione semplice e sterile...

 

A questo punto l'ho chiamata (l'altro ieri) e le ho detto:

"Chià ho bisogno di parlarti, c'è qualcosa che non va"

Lei, fantastica come al solito, ha disdetto tutti i suoi 547392 impegni già presi e ieri sera siamo andati a cena fuori; finalmente abbiamo parlato chiaramente: per la prima volta ho pronunciato la parola Gay riferita a me stesso, per la prima volta ho detto che un ragazzo è figo... e dirlo è molto diverso dal pensarlo... almeno per me in questo momento... e per quanto sia stato difficile mi ha fatto sentire benissimo!

 

Siamo stati circa 2-3 orette a parlare di questa situazione, del forum (e si gli ho parlato anche di voi :D:ghgh: ), di me, dei ragazzi che mi sono piaciuti particolarmente nel corso degli anni, e di un mio collega che mi piace da matti ma che ancora devo conoscere (e fatemelo dire... è un gran figo :eh: ... ieri era seduto accanto a me e oddio fossi riuscito a seguire un po... :D ), e ovviamente delle strategie migliori per abbordare questo tipo  :asd:

 

Finalmente posso dire di aver concluso il mio primo CO con successo pieno! E mi sento una pasqua :D

 

Nei prossimi giorni vi parlerò di quello con un'altra mia carissima amica con la quale ho un rapporto simile a quello con Chiara (anche se Chiara è la mia anima gemella... se non fossi stato gay l'avrei sposata :asd: ... peccato sia nata donna :ghgh: )

 

Se avete domande fatele pure... magari ho tralasciato qualcosa... (anche se per quanto ho scritto spero di no :asd:)

 

Oh e ringrazio chi ha avuto il coraggio di leggere il post fino in fondo, so di aver scritto tanto, ma quando si parla di raccontare emozioni e inizio a scrivere non mi fermo più...

 

 

Al prossimo CO... prometto sarò + sintetico :kiss: 

Link to comment
Share on other sites

Complimentissimi!  :D

E' vero, il secondo ostacolo, dopo il CO in sè, è riuscire a parlarne liberamente e non è affatto semplice come uno potrebbe pensare ("tanto la parte, difficile è fatta, gliel'ho detto!" ... no).

Sei stato bravissimo a prendere la situazione in mano fin da subito  :D

Link to comment
Share on other sites

WOW!

 

non ci sono parole che potrebbero meglio esprimere questo ragazzo!

 

Ieri ho fatto il mio 1°CO con un amico(i tre precednti sono avvenuti con ragazze). che dire... semplicemente fantastico!

tutto è cominciato con la fatidica domanda: "ma tu... sei mai stato geloso di me e ste'?" (per inciso: ste' è la sua attuale ragazza, non chè mia grandissima amica da sempre). "Te lo chiedo perchè tra abracci, baci, tempo passato insieme, se fosse stata la mia ragazza io probablmente lo sarei stato."

e lui: "No, anzi alle volte sono io che mi sento in imbarazzo per il rapporto che avete; non mi scandalizzerei se un giorno, qualora dovessimo lasciarci, vi mettereste insieme"  :D

io: "Mmm ... non penso sia possibile :("

 

Breve parentesi: A questo punto potete immagginare il mio stato d'animo: non solo mi aveva sorpreso con questa affermazione, ma poi io avevo progettato tutto! Lui doveva dirmi di essere stato geloso e io dovevo tranquillizzarlo con la storia del "sono gay"... ma alla luce dei fatti il mio progetto va a farsi benedire  :D

 

tornando a noi:

 

io: "E se ti dicessi che mi sono fidanzato?"

Lui: "Finalmente!"

Tra me e me:  :D

Lui: "mi verrebbe da chiederti... anzi, ti chiedo: Chi è?"

Io: "no nn è vero...  :D"

 

...Silenzio...

 

Io: "E se ti dicessi che sono Gay?"  :D

Lui(senza la solita pausa terrificante): "Ok, non è un problema"

Io:  :D?!?!?!?!?!?!

 

Da li abbiamo iniziato a chiaccherare, è stato bellissimo, siamo riusciti a parlarne tranquillamente, intrecciando vari discorsi, come se fosse un argomento come un'altro .

Poi ad un certo punto ha detto una frase bellissima che mi ha quasi commosso x la naturalezza e la sincerità con le quali l'ha detto:

"A me non importa con chi stai, non mi interessa il suo sesso, se ti rende felice... allora io sono felice"  :D:look:commosso.gif

WOW!

Come primo CO maschile me lo aspettavo un po Freddo, Sterile, invece è stato bellissimo! mi ha pure chieso se sono innamorato... ma lol! proprio non me lo aspettavo ^^

 

se ho tempo + tardi vi posto gli altri 2, questo non potevo nn scriverlo subito commosso.gif

Link to comment
Share on other sites

Fortunello, come dici tu alla fine anch'io sono convinto che con i maschi sia più freddo (ovviamente il tuo è un caso contro la mia ipotesi) non so se reagirebbero allo stesso modo i miei amici, già già!

Link to comment
Share on other sites

già già... Andrea è proprio in gamba! :)

 

come promesso (anche se in lieve ritardo) un'altro CO (e siamo a 3 su 4)

 

questo è stato il 2° (con Andrea era la 4° volta... ma ero troppo euforico per aspettare per postare :))

 

Casa di Anita, la mia tenera amicona :), eravamo soli soletti nello studio, davanti al pc: io giocavo a the sims2, lei fondamentalmente tentava, sotto mie pressioni, ad indovinmare cosa fosse quella "cosa" per la quale ero andato da lei per parlare... lei diciamo che nn si è rivelata molto perspicace.. dall'altro lato io non le fornivo suggerimenti esemplificativi... anzi direi depistanti quasi, quindi posso affermare che è stato un parto :sisi: (anche se per nulla doloroso, tranne quando mi ha pestato a sangue e lussato un polso... no skerzo:p)

finchè: ... ... ... "Ma sei gay?"

io: <<Sorrisetto malizioso>> "eh!"

lei: "Ah!"

mi riemtto a giocare viola dall'imbarazzo...

Lei: "No aspè... in che senso?"

Io " :)..."

 

da li abbiamo iniziato a prlare della cosa: da quanto va avanti, sei sicuro, è un passo importante, etc.. etc...

 

Morale della favola: non sono solo ^^, abbiamo parlato anche dei miei e della mia situazione familiare (lei è incucchiata* con mio fratello.. o almeno lo era un sacco fino a qualche anno fa), e mi ha consigliato, quando sarà il momento, di parlarne prima con lui, e dargli il tempo di metabolizzare la cosa, lui ha amici gay già dicharati e potrebbe essere un grosso supporto morale con i miei.

 

Che dire... Lei è la mia amicona saggia :roll:, e mi vuole un gran bene!

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

:kiss:  fai bene ad aspettare se non sei sicuro, anche se comunque avere un fratello che ha degli amici gay è una strada già un po' spianata!!! :D

Sai, anche a me ha sempre stupito la reazione di certiragazzi di fronte a un CO, anch'io pensavo che sarebbe stato chissà che cosa, ma invece alla fine è andata all'acqua di rose... (si dice così? :cool: ) Forse perchè persiste ancora nel nostro inconscio il mito dell'uomo macho, duro e virile=gaycheschifo :ok:

 

e con il collega fighissimo come va, anche se è OT?? :P :)

Link to comment
Share on other sites

vabè... l'amico di mio fratello non è che sia proprio amico amico... si conoscono perchè è amico della sua ex, e quindi ci fu un periodo in cui uscivano ma niente di che :)

 

Il mio Figollega invece non lo vedo da mercoledì scorso  :ok:, causa anche lo stato di agitazione all'Università di Palermo (però ho scoperto che si chiama Daniele :kiss:), è single ed è sempre circondato da ragazze... il che potrebbe essere un punto a favore x il suo lato gayo  :cool:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

inizio informandovi che non sono scomparso... vi seguo in silenzio :hm:

 

cmq... tralasciando altri CO avvenuti in questi mesi, ma di secondaria importanza finalmente mi sono deciso a parlarne in famiglia!

ovviamente procederò per gradi: prima mio fartello, poi mia sorella e dopo(ma non troppo) i miei genitori  :gha:

 

MIO FRATELLO

come canta Dj Ax (o come caspita si scrive) nella canzone "Due su Due":

        "che comunque vada mio fratello ci sarà! Grazie mamma, grazie pà..."

Che dire.. come al solito non ho parole! Ed effettivamente non ne avevo neanche il giorno prima del mio compleanno quando, per ovviare alla mia mancanza di parole, decisi di fare un copia-incolla su Word dei miei post + significativi su questo forum, di stamparli e darglieli da leggere; nessuna parola, nessun discorso avrebbe meglio potuto esprimere quello che sento, e così glieli diedi da leggere e subito dopo scappai, in stile cartone animato, nella mia stanza.. nervoso come non mai!! :gha:

quei momenti sembrariono interminabili, eppure alle 3 di notte mi era passato tutto il sonno dal nervosismo... penso che nelle mie vene in quel momento circolasse più adrenalina che altro :P

 

Cmq... quei 3 minuti (che a me sembrarono ere geologiche) passarono... lenti ma passaronoo... quando sentii mio fratello salire le scale verso la mia stanza per vedergli solcare l'ingresso con un sorrisetto beffardo... già già... come avevo pensato un po se lo aspettava! non che io sia effemminato... ma proprio no  :gha:... sono semplicemente un tipo estremamente naturale ed ingenuo (ahimè) e a volte mi lascio scappare affermazioni e/o considerazioni che in un secodno momento mi chiedo come siano potute uscire proprio dalla mia bocca  :uhsi:

 

Cmq.. non starò quì ad annoiarvi con i dettagli, ma in fondo posso dire che sia andato tutto per il meglio! io sono al 7° cielo e non vedo l'ora di passare al livello successivo.. la mia cara sorellina *_*

e poi... (ma non troppo poi  :P) i miei genitori... quello sarà certamente il passo + importante e impegnativo da affrontare, ma l'unica cosa che mi fa continuare su questa strada è la speranza un giorno di non dovrer più nascondere nulla :asd:

 

:awk: al prossimo CO che ho rpogrammato per domani sera :asd:

Link to comment
Share on other sites

tuuuutto ok  :gha:

 

mi ha pure detto che se voglio supporto morale quando devo dirlo a "mamma e papà" basta chiedere e mi fa compagnia  :gha:

 

cooomunque.. ovviamente nn ho ancora parlato con mia sorella... il panico subentra sempre nei momenti meno opportuni  :uhsi:

vediamo se questa sarà la serata buona  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

O.o oltre al fatto che qualche settimana fa parlando con alcune colleghe alla fatidica domanda "ma c'è qualcuna che ti piace?" non ho saputo resistere e ho confessato tutto... loro.. (erano 4) l'hanno presa + che bene e la cosa che più mi piace e questo clima di complicità che si è venuto a creare...

 

ma apparte questo... stasera mio fratello mi chiama nella stanza e mi dice che manco mezz'ora prima mio padre era andato nella sua stanza a chiedergli se poteva fargli una domanda sulle mie inclinazioni sessuali  :D :D :muro:...

 

ora devo raccontarvi un antefatto... qualche tempo fa... quasi 3 mesi a dire il vero... mio padre dovette formattare il pc senza avvisarmi, e si mise a copiare tutti i nostri documenti nell'HD portatile... diciamo che tra i miei documenti accuratamente nascosti e protetti da password vi erano dei file.. per così dire compromettenti  :muro::D ... ecco.. windows volle che durante la copia dei file i nomi dei file nascosti venissero riprodotti ("Copia di XXX da c:\xxx a D:\xxx in corso...")... ovviamente idota come sono non è che io mi sia mai preoccupato di cambiare i nomi dei file.. in fondo erano nascosti e protetti da password... mea culpa mea culpa!

morale della favola... una settimana circa dopo l'evento  (quindi mio padre aveva già riflettuto sulla cosa e forse parlatrone con mia madre) mi chiese dell'origine di quei file.. e se "fossi interessato a quel genere" :D :D :lovesaw: :lovesaw:

a questo punto potete forse solo lontanamente immagginare il ribbollio del mio stomaco e il sangue che stava per far esplodere ogni singolo capillare del mio corpo...

io molto poco agilmente ed evidentemente imbarazzato riuscii a districarmi dall'argomento e filai in camera con la scusa di studiare.. (ovviamente non riuscii a studiare  :D... era proprio il mio ultimo pensiero in quel momento..)

dopo quel giuorno non riprendemmo + l'argomento e la vita continuò tranquilla con la solita routine...

 

fino a oggi... quando come vi ho scritto mio padre entrò nella camera di mio fratello con quella domanda...

gli disse che aveva trovato dei file a tematica omosessuale tutt'altro che casti tra i miei documenti... mio fratello non gli ha detto nulla... ha fatto il finto tonto... ovviamente... anche perchè mio padre gli ha detto "no perchè dobbiamo capire se è una fase che sta attraversando o è proprio così"... O.o

 

a questo punto sono in crisi...

 

che fare?

 

da un lato penso che sia + che pronto a ricevere da me questa notizia... e anche mio fartello concorda... ma la tensione è infinita...

tral'altro per ora mia madre sta affrontando un momento un po delicato, è infatti sotto chemio terapia anche se i medici sono tutti ottimisti e la terapia sta andando benissimo... ma non vorrei stressarla ulteriormente, d'altro canto non vorrei stressare neanche mio padre che deve più di chiunque altro starle accanto e sostenerla...

in tutto questo odio non poter dire le cose che penso quando le penso... e sopratutto odio dover omettere la verità... cavarmela sempre con mezze verità..

inoltre mio padre sembra aver quasi accettato la cosa... ci pensa ancora dopo 3 mesi e ha cercato confronto sia con me che con mio fartello... però bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

 

aiutatemi  :D :D :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Maes Hughes

umh, beh, a sto punto sarebbe convenuto dirglielo quando ti parlarono di queli file...ma non si può tornare indietro, quindi, quello che posso dirti, è valutare bene la situazione. Magari aspetta che tua madre stia un po' meglio e che la famiglia si riassetti un pochettino, se pensi che ce ne sia bisogno; se credi invece, che per tuo padre ed eventualmente anche per tua madre, non sia un problema ricevere la notizia ora,allora cerca di farti avanti, magari facendoti aiutare da tuo fratello! Chessò, potrebbe innescare lui l'argomento con i tuoi se tu non te la senti...  :muro:

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che io vorrei dirglielo.. e credo sia anche un momento abbastanza propizio per dirlo.. ovviamente per ora solo a amio padre e poi se lui dovesse darmi il via loibera anche a mia madre... tra loro devono per forza averne parlato quindi lui saprà come lei potrebbe reagire...

 

è che non riesco  :)... mi blocco... resto senza parole... e non so che dire-.-

il tipico "emh cmq sono gay"... "ah già.. e poi sono anche gay..." .. "si sono gay nn l'avevi capito?"... non so quanto possa essere valido in questo caso... mi sembra riduttivo... boh...

Link to comment
Share on other sites

Devi farti coraggio...presto o tardi arriverà il momento giusto, coglierai l'occasione e glielo dirai...magari quando meno te lo aspetti.  :)

Link to comment
Share on other sites

Io non so davvero cosa dirti, il CO coi miei è avvenuto indirettamente, lo hanno scoperto da soli e poi ne abbiamo parlato, ma ricordo la sensazione e credo che non sarei mai riuscito a dirglielo da solo. Quindi boh... buona fortuna, tuo padre mi sembra abbastanza predisposto... facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

boh.. si anch'io penso sia ben predisposto... l'ho sempre pensato... ma non sembra cambiare molto le cose...

cmq avverrà presto.. anche perchè mio fratello insiste che io mi sbrighi, non saprebbe come comportarsi se mio padre dovesse fargli altre domande O.o :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...