Jump to content

Digital Dee-Jay.. ci siete?


flix

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono un dj (non professionista .. ma solo per motivi di tempo) e mi chiedevo se ce ne fossero altri qui nel forum che condividono la stessa passione.

Mi riferisco in particolare a chi come me, cresciuto nell'era del digitale, usa apparecchiature totalmente digitali .. e naturalmente i CD al posto del vinile.

Fino a cinque anni fa avevo la mania dell'acquisto incontrollato dei dischi tant'è che la mia collezione consta di circa 800 pezzi, buona parte singoli per dj, ovviamente tutti originali!? Il mio genere preferito è la disco dance commerciale, la progressive, pseudo underground e hard-core. Mi piacciono anche i gruppi musicali come i Linkin Park, Green Day, Finley ma anche Corey Hart, Nick Carter ecc etc..

Come attrezzatura uso il PC per produrre le mie compilation e gli ormai obsoleti cdj 500 in accoppiata con il mixer djm 500 Piooner per mixare live.

Ora sono indeciso se acquistare il D2 Director Numark (mass storage class compatibile, cioè che funziona sia con memory card e HDD) oppure l' HDC3000 Cortex (compatibile sia con HDD, memory card, cdrom (mp3, wav) e CDDA), magari qualcuno che ce l'ha già potrebbe dirmi se sono affidabili (per chi suona in discoteca difatti è molto importante non essere piantati in asso).

E voi?

 

PS: so che è difficile trovare risposta ad una domanda così specifica per cui se volete parlere di musica in generale e fare amicizia intervenite pure. Ciao :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...