Jump to content

Informazione : ridare l'esame?


MagoDelleNuvole

Recommended Posts

MagoDelleNuvole

Salve ragazzi, sono nuovo della famiglia e vi sottopongo un mio problema (al quale la segreteria della mia uni ovviamente non ha risposto).

 

Dunque, ho iniziato l'uni iscrivendomi a Scienze giuridiche. E tra i numerosi esami ho sostenuto anche l'Introduzione al diritto processuale, consistente in due esami : Introduzione alla procedura penale ed Introduzione alla procedura civile, due esami da dare separatamente ma che valgono poi per uno (mi hanno appioppato 24 nel primo e 23 nel secondo, la media calcolata dalla segreteria è pari 23).

Poi sono passato alla Laurea Magistrale. Poiché sono quasi alla fine, poiché il voto preso all'esame sopra menzionato stona con gli altri del mio libretto e mi abbassa paurosamente ed ingiustamente la media, poiché da domani inizio a frequentare Diritto processuale civile, volevo sapere se secondo voi potrei dare il modulo annuale da 15 crediti (e non quello da 9 crediti, che mi spetterebbe, avendo appunto già data L'introduzione) e quindi sostituire con questo modulo l'esame di Introduzione.

In sostanza, vorrei togliere di mezzo quel 23 preso all'Introduzione alla procedura civile.

 

Potete consigliarmi gentilmente?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Vacci fisicamente, altrimenti non avrai mai una risposta...

Almeno se non ti sanno rispondere neanche faccia a faccia riesci, grazie al meraviglioso scaricabarile all'italiana, ad avere nomi di altri a cui rivolgerti. Prima o poi qualcuno per stanchezza lo prendi così XD

Link to comment
Share on other sites

MagoDelleNuvole

il punto è che ci posso andare soltanto da settimana proxima, mentre al corso (sia a quello di 9 crediti che a quello di 15) bisogna iscriversi entro la settimana corrente ... uff che pazienza ... ora domani chiedo al prof della tesi se sa dirmi qualcosa ...

Link to comment
Share on other sites

MagoDelleNuvole

NEWZ

 

mi hanno appena risposto che l'esame NON può essere annullato ... sono nero ... nerissimo ... più che nerissimo ...

Link to comment
Share on other sites

MagoDelleNuvole

che te ne freghi.

vai avanti....

alla fine sono solo numeri,

 

 

certo.

 

però ... avere tutti voti alti ... e un 23 che mi hanno dato perché la loro giornata era storta non è proprio il massimo. tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

MagoDelleNuvole

lo so però è meglio non pensarci.

ormai è andata :P

dopo che ti laureerai ci riderai su e non ti sembrerà più un problema.

 

grazie di cuore per queste parole  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

che io sappia quando si fa la media dei voti all'università si toglie sempre il voto più basso e il voto più alto

( ad esempio togli il tuo 23 e un tuo eventuale 30 e lode ) e fai la media.

Quindi fondamentalmente un intoppo non vale niente ai fini della laurea.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

che io sappia quando si fa la media dei voti all'università si toglie sempre il voto più basso e il voto più alto

( ad esempio togli il tuo 23 e un tuo eventuale 30 e lode ) e fai la media.

Quindi fondamentalmente un intoppo non vale niente ai fini della laurea.

 

questa storia da me non è vera! comunque dipende dall'università, da me un voto registrato in segreteria sul mio sportello "non può per alcuna ragione essere cambiato" e quindi non si può risostenere l'esame. però dipende anche dall'uni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...