Jump to content

hiv discriminazione contro i Gay? da parte di un'associazione..


Matteo120

Recommended Posts

discriminazione contro i gay?

 

ma perchè associazioni importanti per la lotta contro hivaids che oltretutto  collaborano con le associazioni gay,

 

scrivono inutilmente  questo?

 

(se volete metto il link)

 

"

Realtà:

La distribuzione dei casi di AIDS, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo, rispecchia inevitabilmente la prevalenza dell'HIV in una certa popolazione. Negli Stati Uniti, l'HIV è comparso inizialmente nella popolazione degli uomini omosessuali e dei tossicodipendenti, che sono in maggioranza maschi. Poiché l'HIV si diffonde principalmente attraverso il sesso o lo scambio di aghi contaminati dall'HIV utilizzati per iniettare la droga, non sorprende che la maggioranza dei casi di AIDS negli Stati Uniti si sia verificata nei maschi "

 

cosa ne pensate?

a parte i dati che non penso assolutamente siano attendibili, e la conclusione insinuante..

 

poi non capisco ma il sesso lo fanno solo gli uomini con gli uomini? uomini che fanno sesso con donne non esistono più?  mi preoccupa stà cosa...

 

e volendo ricambiare la stupidità scritta,  visto che il primo sieropositivo era un etero Americano che veniva dalle Haway

perchè non dovremmo allora dire che all'inizio era diffuso nel mondo eteroamericano? (provocatoria?)

 

mi hanno risposto che sono uno scassaminchia, :asd: 

che forse un pò è anche vero :sbav:

 

insomma voi cosa ne pensate???

 

Matteo (per alcuni scassaminchia per altri spero di no.. :asd: spero)

Link to comment
Share on other sites

Essere definito scassaminchia in certi contesti è un vanto, non qualcosa di cui dispiacersi. Comunque adesso è un po' tardino per discutere in maniera approfondita, ma comunque non è che puoi darci qualche informzione in più? Dalla citazione che hai postato non è che si capisse tutto.

Link to comment
Share on other sites

su questo concordo, le associazioni gay hanno preso prima coscienza della situazione su hiv, come ora sulle varie mts ignorate ancora da molti (dalla mia visuale)

 

ma se quella posizione che ho copiato fosse reale, che cioè i gay ed i tossicodipendeti fossero le uniche categorie a rischio, (non ci credo per nulla)

l'atteggiamento sociale di colpevolizzare i gay era ed è legittimo?

 

poi ci sarebbe anche da chiedersi "ma in Africa i bambini nati sieropositivi di chi sono figli?" certo i Gay o i tossicodipendenti non c'entrano nulla,

 

nella stessa informazione storica dell'hiv che ho riportato perchè viene omesso l'inizio? e cioè del primo sieropositivo chiamato "paziente zero"  che portò la malattia dall'America centrale agli Stati Uniti?  ed era anche etero...

 

 

insomma è storia di 30 anni fa, ma non ho trovato dati o informazioni credibili.. ed anzi più che inutili le trovo dannose per la lotta contro l'hiv e le mts

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti quell'estratto non dice che è una malattia esclusiva di tossici e omosessuali, dice che si è diffusa in queste due categorie (che, storicamente, è innegabile) all'inizio. Se poi vogliamo anche aggiungerci che la categoria omosessuali 30 anni fa era più a rischio perchè generalmente più promiscua rispetto a qualunque altra categoria per comportamento sessuale, e che non esistevano ancora contromisure, che comunque sono state pubblicizzate solo molto tempo dopo la comparsa della malattia stessa...

è pure normale no? (che si sia diffusa più velocemente in un ambiente simile prima di diffondersi meno velocemente in altri)

A me non sembra discriminatorio, tra l'altro per l'appunto parla dell'inizio della diffusione dell'aids, non di come e dove sia più diffuso ora.

Link to comment
Share on other sites

l hiv e' indubbio che sia piu presente nei gay e nei tossici.... ma ricordiamoci che la maggiorparte dei malati non sa di essere quindi c'e' una grandissima fetta di casalinghe inconsapevoli che vivono senza sapere ...

i gay invece sono quelli con un po piu di cervello e che ogni anno si fanno il test: l'unico modo per sconfiggere l aids.

comunque quelle che ho letto sono parole vere e non discriminatorie.

Link to comment
Share on other sites

hai ragione Roby, mi correggo, era "prevalente" però  non sono citate le altre "categorie" che potevano essere a rischio come  chi deve sottoporsi a trasfusioni di sangue, oppure le prostitute, i clienti delle prostitute,

 

 

comunque ragazzi un pò ho paura che possa dare l'impressione che voglia convincervi, e non so se continuare  visto che in fondo, credo di essere l'unico (o tra i pochi.)che la pensa cosi

 

  metto in discussione proprio la base di quello che voi date per sicuro

e lo faccio proprio perchè in 6 anni di impegno in questa lotta finora non ho mai visto molti dati certi, attendibili, solo impressioni o giudizi,paure,statistiche ed informazioni manipolate,

 

insomma è una differenza di posizioni che dobbiamo accettare,

una lato positivo per il mondo gayo è che avendo questa posizione (la vostra) come categoria è quella che si protegge forse di più. e quindi alla fine, ottimo..

 

però è una lotta importante che per forza sento di continuare,, magari un giorno ne possiamo discutere dal vivo, a me piacerebbe molto,

 

 

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...