Jump to content

Mini Notebook


Guest K0rN

Recommended Posts

Ragazzi girando per negozi tipo MediaWorld ecc ho visto dei mini pc portatili.. Esteticamente sono precisi identici a quelli "normali", l'unica cosa che cambia è appunto la grandezza..

La mia domanda è.. Le qualità sono le stesse? Come dimensioni di ram e le varie memorie penso ovviamente siano minori, però ecco se ne volessi prendere uno per navigare e scaricare senza lavorarci su con programmi professionali di disegno o grafica andrebbero bene o sono una sorta di rubriche digitali?:heart:

Non so se mi sono spiegata...

Vi posto una foto

2cffi1k.jpg

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi girando per negozi tipo MediaWorld ecc ho visto dei mini pc portatili.. Esteticamente sono precisi identici a quelli "normali", l'unica cosa che cambia è appunto la grandezza..

La mia domanda è.. Le qualità sono le stesse? Come dimensioni di ram e le varie memorie penso ovviamente siano minori, però ecco se ne volessi prendere uno per navigare e scaricare senza lavorarci su con programmi professionali di disegno o grafica andrebbero bene o sono una sorta di rubriche digitali?:asd:

Non so se mi sono spiegata...

Vi posto una foto

2cffi1k.jpg

Grazie

 

L'eeepc va più che bene per questo genere di cose...

ecco forse non vanno bene per scaricare :heart:

Link to comment
Share on other sites

Infatti il nome preciso di questi dispositivi è netbook, sono progettati principalmente per connettersi ovunque, hanno cpu poco potenti ma più che sufficienti per navigare, vedere filmati divx, ascoltare mp3, foto, programmi leggeri ecc...

non hanno unità DVD e hard disk, quindi se devi usarli per lo stoccaggio dati è richiesto un HD esterno USB, oppure prendere uno con HD.

ti elenco alcuni modelli:

MSI wind, con HD

Asus eeePC, vari modelli

Acer aspire one

Link to comment
Share on other sites

Per l'usb o hard disk esterno non ci sono problemi perchè già li possiedo entrambi  :asd::rotfl:

Perchè è sconsigliato scaricare? non ha potenza sufficiente o appunto perchè ha poco spazio e si riempirebbe subito? Perchè se fosse per il secondo motivo il problema non si pone avendo l'hard disk esterno :asd:

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

io sto navigando nonchè scrivendo ora con un asus eee 701... il primo eee uscito (4gb di hd e 512mb di ram) con linux xandros... upgraderò la ram a 2gb sicuramente... x ora tutto quello x cui l'ho comprato funziona (scrittura testi,navigazione visione film tramite chiavetta etc...). non sono indicati x uso con programmi pesanti ma svolgono tranquillamente i compiti "di tutti i giorni"...  io mi trovo molto bene!

Link to comment
Share on other sites

l'ho comprato appena arrivato al media world verso marzo o li vicino... direi,se non ricordo male,299... ora si trova a 249 ma ci sono il 901 o il 1000h che hanno lo schermo più grosso e un po' di memoria in più... se su google scrivi eee saltano fuori una mare di pagine... metto il link a un forum che si occupa solo di eee per chi è interessato... www.eeepc4g.com/forum/ ci sono varie discussioni su circa tutti i modelli...

Link to comment
Share on other sites

@hitam: calcola che ti basi su un celeron a 900mhz o un atom a 1200... si parla anche di atom dual core ma x ora non lo monta nessuno... la risoluzione dello schermo è quella che è e la scheda video non è certo creata x supportare chissà quali effetti grafici...xò so di gente che lo usa anche x giocare ma con giochi non di ultima generazione... ho visto funzionare anche world of warcraft su qualche sito...diciamo che sono stati creati x avere le funzioni "base"in spazio ridotto ma nulla vieta di trovare altri utilizzi... (se si vuole una macchina esclusivamente x il gioco incallito non lo consiglierei)

Link to comment
Share on other sites

navigare e foto sono quello x cui sono stati creati...

asus il 900 è collaudato (io ho il 701) e funziona... adesso ne stanno x uscire una marea, 1000 1000h che sono un po' più grossi... guarda sui siti postati più in su... dovresti trovare le descrizioni di tutti!

Link to comment
Share on other sites

il 904hd ha 80 gb di hd (non solid ovviamente)... l'atom consuma meno ed è più recente ma in termini di prestazioni avevano fatto delle prove ed erano risultati quasi alla pari (sebbene la velocità dell'atom sia maggiore rispetto a quella del celeron)...

prima di buttarti sul 904 fai un controllo in rete x vedere se ce n'è un'altro che ti ispira (non basarti solo su hd più capiente... io ho 4gb ma con una chiavetta da 8 non ho problemi... ancora meglio con una sdhc che può arrivare a 32gb)...

Link to comment
Share on other sites

Io non ne capisco nulla.Da come ho capito importa più il processore che la memoria.Devo però scegliere tra i modelli che porteranno al negozio.Quale processore mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

l'ultimo processore uscito è l'intel atom... prima c'era il celeron... adesso stanno x uscire 200 modelli di eee ed è difficile conoscerli tutti nel dettaglio... ti conviene guardare sul sito ufficiale dell'eee e guardare le varie recensioni... x quello che devi fare tu vanno bene tutti... dal più piccolo 701(il primo uscito nonchè quello da cui sto scrivendo io) all'ultimo 1000h... prova a guardare se in qualche catena ne trovi qualcuno in offerta... io, ad esempio, x avere il mio sono diventato stupido... sono andato x 2 settimane al media world (ce l'avevano solo li) ogni 2 giorni perchè secondo loro era in arrivo, finchè un giorno mi hanno detto che ne avevano uno in magazzino e l'ho preso...  ora il 701 lo trovi nei cestoni in mezzo al negozio... magari adesso calano il prezzo del 900 (che andrebbe benissimo x navigare e foto)...

Link to comment
Share on other sites

ok... fammi sapere se vedi qualche offerta in giro e che modelli sono in circolazione (dai vari siti non si capisce quali sono realmente in commercio, quali stanno x uscire e così via...)

Link to comment
Share on other sites

Io non ne capisco nulla.Da come ho capito importa più il processore che la memoria.Devo però scegliere tra i modelli che porteranno al negozio.Quale processore mi consigliate?

 

personalmente parlando preferirei l'atom e l'eeepc 901, con risoluzione, memoria e schermo più grandi. se poi come me conosci linux, prendi quello con xandros installato, fai sempre in tempo a metterci su windows, se proprio non ne puoi fare a meno(ma su un netbook del genere è sprecato secondo me)

 

qui la tabella tecnica di tutti i modelli a confronto

http://en.wikipedia.org/wiki/ASUS_Eee_PC#Specifications

Link to comment
Share on other sites

non so dire se il 901 è uscito... direi di si ma non ti saprei dire dove cercare... io ho tenuto xandros per sei mesi, per navigare, scrivere e multimedia è perfetto... ora però ho installato xp, mi servono dizionari e altre cavolate che con xandros non vanno... mi deve arrivare la ram da 2gb... con xp 512mb non bastano...io sono contento del mio 701... 

Link to comment
Share on other sites

io un po di settimane fa ho preso un Asusa eepc...per esser chiari, quello che la tim ha messo in combinazione con il modem usb.

Devo essere sincera...non è niente male!Unica pecca...ha linux :bah: praticamente non potevo mettere messanger e la maggior parte dei programmi perkè creati per windows. Io uso il cell come modem e devo dire che mi sono collegata senza problemi! Molto veloce. E senza installare il pc suite. Volendo c'è la possibilità di mettere xp. Te lo consiglio. è leggerissimo e va che è un amore! Il prezzo si aggira intorno ai 250 euro

Link to comment
Share on other sites

xò la versione x linux (qui si parla di xandros ed è il pidgin) non ti permette di usare la webcam e ha funzioni ridotte, xò si è dimostrato veloce e snello! se no c'è amsn, io ho provato a installarlo ma non ci sono riuscito... x linux ci vuole pazienza, ma una volta che lo si impara ad usare è molto meglio di winzoz... io purtroppo non ho pazienza se no col cavolo che installavo il pesante e intrappolante win!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho avuto un eepc 701 e ho un eeepc 900. entrambi validissimi per fare del notebook un uso normale. se vuoi gicoare con giochi mega pesanti o scaricare evita (i giochi sarebbero scattosissimi, e scaricare puoi farlo senza problemi se gli attacchi un hd esterno, ma bo...non mi fiderei come con qualunque notebook)

 

tralaltro ho visto che al mediaworld hanno buttato un 900 a 299 eurozzi il che non è male. l'hd interno è da 8gb ma alla fine per andare in rete e un uso da scuola/lavoro bastano e avanzano. al massimo gli metti dentro una mega sd o un hd esterno

 

Se avete domande o dubbi chiedete pure

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest mark87rm

Una mia amica ha il nuovo asus, 349€ windows xp 1gb ram e 160gb di hd

 

non è per niente male, ha di tutto e di più come un pc normale tranne l'unità ottica e ovviamente le dimensioni ridotte, svolge alla grande il suo lavoro io lo consiglio per chi non ha molte pretese e vuole una cosa da infilare ovunque per quanto è piccola (senza fraintendimenti  :asd: )

 

 

ora il mercato è in forte espansione e ce ne saranno sempre di più! Sono appena usciti due validissimi notebook uno Compaq e uno Samsung molti puntano sul design e questi due ci sono riusciti forse più degli altri!

 

 

Comunque non vi fate ingannare dalle dimensioni, sono tutti molto buoni (tranne quelli con 2-4 ecc ecc gb di hd che secondo me sono ridicoli :asd: )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...