Jump to content

[Amarantos] I miei coming out...


Amarantos

Recommended Posts

Ebbene, volevo parlarvi in particolare del coming out con mia madre avuto stamattina. Diciamo che entrambi abbiamo fatto un discorso molto...contorno -_-. Praticamente io anni fa le dissi che ero bisessuale: mi ero definito così in quanto mi ero innamorato di un ragazzo di classe mia e perchè provavo attrazione per alcune ragazze(veramente poche...forse non avevo ancora metabolizato il tutto). COmunque, sta di fatto che le ho detto :" Mamma, mi piacciono solo i maschi". Lei mi ha chiesto se ho avuto mai esperienze sia con donne che con uomini, e io le ho detto di no, dato che non ho neanche mai baciato una ragazza o un ragazzo. Tuttavia a me in reatlà piacciono solo i ragazzi, e ho impiegato mezz'ora per farglielo capire XD; comunque alla fine ha detto che tra me e lei non è cambiato nulla, che vuole la mia felicità e che tuttavia è un colpo basso(mi ha dato abbastanza fastidio questo termine).

 

 

Io per carità, sono contento perchè non è cambiato nulla tra di noi e cerca di accettare la cosa(anche se non so quanto impiegherà a farlo e se riuscirà a farlo) e non mim ha diseredato come figlio!Però mi sento un pò spiazzato. Sarà che vedo l'omosessualità come una cosa normalissima mentre per mia madre non appartiene all'ordine delle cose?(c'è da dire che lei vede l'omosessualità come un evento naturale se c'è sia amore che attrazione fisica)

 

Perdonate la confusione e la lunghezza del post  -_-

Link to comment
Share on other sites

beh ma mi pare che l'abbia presa bene, no? Per il "colpo basso", sarà solo che gli etero usano certi termini senza nemmeno accorgersi che a noi possono un po' dare fastidio... ma comunque la reazione è stata molto buona, secondo me!

Link to comment
Share on other sites

Si si la reazione è stata ottima e io sono felicissimo che sia andata così, solo che non vorrei che fosse dispiaciuta ecco...dato che quando gliel'ho detto aveva un volto assai triste  -_-

Link to comment
Share on other sites

A quanto ho letto sul forum è la prassi. E come a tutti, ti consiglio solo di aspettare un po' e di farle capire che sei sempre più figlio, che non c'è niente di anormale in te. Gli serve solo un po' di tempo per capire/digerire la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Beh penso che lì per lì siano pochissime le mamme che rispondono:"Menomale, mi stavo preoccupando fossi etero" -_-

Son d'accordo con chi mi precede, penso che tua madre l'abbia presa abbastanza bene (in effetti aiutata dal fatto che sapesse già della tua precedente bisessualità). Dai tempo al tempo affinchè metabolizzi la cosa.

 

Se ci fossero più mamme a reagire così, sarebbe tutto molto più semplice  -_-

 

:gh:

Link to comment
Share on other sites

Eh, in realtà non lo capisco neanche io. Cioè, afferma che è un evento naturale, ma allo stesso tempo nelle sua vita quotidiana non ne sente mai parlare, non ha mai "affrontato l'argomento". Credo.

Link to comment
Share on other sites

Forse è una madre del tipo "fin quando capitano agli altri queste cose va tutto bene, ma quando capita a me va male".

 

Comunque ritengo che tua madre sia stata soltanto invasa dai pensieri brutti che una qualsiasi madre fa quando sa che suo figlio si trova in una posizione potenzialmente "pericolosa". Avrà pensato al fatto di dover affrontare la società, e alle discriminazioni che avresti subito. E ci sarà rimasta triste.

 

Dalle tempo per metabolizzare e per capire che avendo alle spalle una buona famiglia a sostenerti non c'è ignoranza che possa ferirti seriamente.

 

Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Comunque hai fatto benissimo a dirglielo, visto che altrimenti si sarebbe cullata nella speranza, che dopo aver fatto lo sporcaccione con i ragazzi, le avresti regalato un bel nipotino (a questo credo si riferisse il termine "colpo basso").

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...