Jump to content

Equitazione


LadyVanHelden

Recommended Posts

LadyVanHelden

Sciao a tutti.... :look:

vi ha mai incuriosito il mondo dell'equitazione?? dallo spericolato Cross all'eleganza del Dressage??

per esperienza posso dire che pratico da poco grazie a una mia parente che è istruttrice di salto a ostacoli e lo trovo uno sport bellissimo ( per non dire elegantissimo  :asd:) a diretto contatto con animali che hanno ognuno le proprie particolarità e carattere.

voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Sciao a tutti.... :eek:

vi ha mai incuriosito il mondo dell'equitazione?? dallo spericolato Cross all'eleganza del Dressage??

per esperienza posso dire che pratico da poco grazie a una mia parente che è istruttrice di salto a ostacoli e lo trovo uno sport bellissimo ( per non dire elegantissimo  :awk:) a diretto contatto con animali che hanno ognuno le proprie particolarità e carattere.

voi che ne pensate?

Ciao! Io ho fatto un corso (10 lezioni) di equitazione ed è veramente bellissimo (poi io adoro gli animali!!!!  :P). Quoto il fatto che ogni cavallo è diverso dall'altro, anche dal punto di vista caratteriale. Poi sono così intelligenti!!! 
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

possiamo dire che lo pratico da 3 anni ** ed è lo sport più bello della terra secondo me ...io faccio salto ad ostacoli e sognerei di cominciare dressage ç__ç peccati ci siano pochi cavallerizzi in questo forum  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver letto libri su libri ambientati nell'antichità o nel medioevo, dove i cavalli sono onnipresenti, devo ammettere che mi piacerebbe provare qualche volta...  ;)

Link to comment
Share on other sites

guarda te lo consiglio io con l'equitazione sono pure cambiata ** prima ero una tipa molto agitata insomma dal carateraccio XD

poi ho cominciato ad andare a cavallo e in qualche modo sono cambiata ..perchè sapevo che se ero testarda e indisposta a essere calma il cavallo si sarebbe imbizzarrito o cose così beh forse non mi sono spiegata bene però è veramente uno sport meraviglioso!

Poi vorrei tanto rispondere ad alcune dicerie che la gente dice sull'equitazione.

In questo sport non ci si siede a cavallo e basta e fà tutto lui.

Se fosse così tutti saprebbero andarci...

Il cavallo è un animale buono ma può essere pericoloso e deve essere preso da persone che sanno!

Ho conosciuto persone che si sono rotti bracci o gambe solo per aver sottovalutato sia il cavallo che la stessa disciplina beh ora basta parlare lancio il guanto di sfida agli amanti dello sport equestre ditemi i pareri sul mio giudizio non troppo cattivi >_< passo e chiudo XD

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

io ho praticato equitazione per ben due anni...poi sono caduta da cavallo perchè il cavallo aveva sgroppato...e mi son rotta il gomito sinistro...da li non son più riuscita ad andare a cavallo, avevo troppo paura di cadere nuovamente!

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho praticato per anni anche se a livello puramente amatoriale.  Ed ho anche insegnato ( sempre a livello amatoriale) ad alcuni amici le basi diciamo :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io ho montato per 10 anni di cui 6 di agonismo in salto ostacoli e dressage..avevo anche un cavallo mio, poi crescendo sono nate altre passioni, ho perso interesse e ho mollato tutto :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io ho sempre adorato i cavalli, facendo escursioni quando possibile.

Qualche anno fa ho fatto un corso di monta Western, fantastica! Anche adesso che sono a Roma per studio quando posso vado a farmi una cavalcata, ogni volta è emozionante come la prima.  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

il cavallo lo preferisco a tavola

noooo non si fa  :eek::D ..io l'ho provato solo per poco in gita.. giusto qualche giorno..e l'ho amato...ma all'inizio non andava perchè io non davo colpi abbastanza forti poichè avevo paura di farle del male..che carino che sono :afraid::sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Io adoro i cavalli, anche se è uno sport davvero costoso...

 

è per questo che vado sempre in caccia di offerte e promozioni per fare qualche sana cavalcata nella zona di Roma...

 

se ci fosse qualcuno che si vuole aggregare, ho appena comprato un buono per una passeggiata sul lungotevere ad un prezzo ridicolo su www.petgift.it

 

Un saluto a tutti!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

uno sport bellissimo ( per non dire elegantissimo :asd:) a diretto contatto con animali che hanno ognuno le proprie particolarità e carattere.

voi che ne pensate?

 

sono d'accordo, il cavallo è un animale dotato di grande eleganza e la galoppata/cavalcata o come vuoi chiamarla è molto suggestiva! certo che arrivare a chiamare l'equitazione uno sport, significa che chi lo pratica ha un portafogli capiente :awk::asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io ho cominciato da pochissimo a fare equitazione, ma mi piace davvero molto.

Durante l'estate ho fatto un corso di equitazione di 2 settimane, e amavo le passeggiate nei boschi e le cavalcate.

Penso davvero che andare a galoppo un'esperienza fantastica!

L'unico problemino lì era stare attenti ai rovi, perchè se ti prendevano ti facevano parecchio male :sisi:

Consiglio a tutti di provarlo! :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

io monto da 14 anni ormai... sono passata dal salto ostacoli al mondo delle corse e non ho nessuna intenzione di rinunciare, è la mia più grande passione! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...