Jump to content

Canzone /film /libro


MARIO8530

Recommended Posts

Ciao! Ho scorso trai fasti del forum, in eoni geologici ormai lontani, e ho trovato un ambiente molto attivo; e niente, ho aperto qsto thread. 

 Scegliete fra tre oggetti🙆‍♂️: canzone, film, libro che vi ricordano almeno uno tra💚: primo c.o., notte da leoni, fine di una relazione triste e dolorosa / triste ma formativa.

Spiego: il primo c.o. con sé stess*, quindi molto personale; LA avventura con LA comitiva che ricorderete sempre; mi sembrava giusto concludere con una piccola cosa tragica: potreste raccontare di una vostra storia che ha lasciato più ferite che amore, o una storia che, nonostante la sofferenza, vi ha fatti crescere. Sempre tramite quei tre oggetti. Confido nel fatto che l'estate rende le emozioni più fluide e anche veloci da elaborare, e che non abbia scelto temi troppo freddi. 

  Non ricordo quando lo vidi ma, avevo finito le medie, e lessi di questo film da qualche parte. Avendolo cercato -perché aveva un'attrattiva nascosta, che non sapevo spiegare- l'ho guardato con attenzione, e oggi devo riconoscere che è stato il primo film che mi ha mostrato un ambiente molto confortevole, quella 'famiglia d'adozione' in cui ti senti te stesso. Questa è I will survive, da 'Priscilla' (1994)

Ps.: Non credo di aver istigato alla prosaicità... e se l'ho fatto, è stata colpa, inconsciamente, della mia influenza. Lunga vita e prosperità. 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...