Jump to content

X-Men e l'omosessualità


Aky_86

Recommended Posts

L'altra sera stavo guardando x-man due in tv... ho cominicato a pensare che i mutanti sono come noi.. almeno molti di noi si nascondono.. mentre tutti da tante persone non vengono accettate... l'ho pensato sopratutto quando uno dei ragazzini della scuola è tornato a casa e ha detto ai suoi genitori di essere un mutante.. mi ricorda molto un CO...

 

voi cosa ne pensate??

Link to comment
Share on other sites

Guest Anonymous

penso ci possa essere un analogia...anche se dubito che il film avesse lo scopo di farcela notare,carino,ma solita americanata...

vado a lucidarmi gli artigli..

ciau :)

Link to comment
Share on other sites

bhe lo scopo del fumetto e del cartone è appunto fare leva sulla diversità e come questa spaventi sempre molto la società.

Le novità spaventano e destabiloizzano, il concetto di diverso si può associare all'omosessualità ma anche alle etnie diverse o a religioni diverse da quella imperante in un paese.

Link to comment
Share on other sites

"La paura è il primo sentimento che sorge nell'uomo quando questi si trova di fronte a qualcosa che gli è sconosciuto"

E' vero, anch'io quando l'ho visto al cinema avevo pensato subito a questa associazione

Link to comment
Share on other sites

bhe lo scopo del fumetto e del cartone è appunto fare leva sulla diversità e come questa spaventi sempre molto la società.

Le novità spaventano e destabiloizzano' date=' il concetto di diverso si può associare all'omosessualità ma anche alle etnie diverse o a religioni diverse da quella imperante in un paese.[/quote']

 

certo che si può associare anche ad altre cose.. xò gli x-man a occhio non si possono dire mutanti o normali... un pò come gli omosessuali mentre le diverse etnie si riconoscono...

Link to comment
Share on other sites

SpiritualBlack

Non è la prima volta che questa analogia salta fuori... non ricordo però se era riguardo al fumetto o al film... e contando che il secondo è fatto sulle basi del primo... la marvel parla spesso delle diversità... ma ce chi ne sa più di me, quindi non mi pronuncio troppo! Comunque questo discorso è già stato fatto in un altro topic..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Rei_Kashino

Sai spiritual anche io sostengo questa tesi, ma molti non sono d'accordo. La Marvel è piena di eroi o di protagonisti che si scontrano ogni giorno con il tema della diversità o della discriminazione. X-Men secondo me è la summa di tutto ciò: l'adoro per questo. Tutto sommato, non ci sono persone che ci vorrebbero ghettizzare, escludere da tutti i consessi, emarginare ecc? E non ci sono associazioni e pesone che lottano contro tutto siò, chi in un modo chi in un altro? Io adoro X-men. E il 26 maggio tenetevi pronti per l'ultimo capitolo della saga.

Ah, ma Brian Singer, il regista dei primi due non è gay, o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Sicuramente è una delle possibili interpretazioni, quella di vedere gli omosessuali come "nuovi mutanti", l'idea è molto carina. Peccato che nel film, la maggior parte della gente, non credo che ci abbia visto molto di questo aspetto. Vedono pià al fatto che sono DIVERSI più per il fatto che non sono del tutto umani, non credo vadano molto a pensate ai gay.Peccato.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Maschietto81

Anche io pensai e penso che il film parli anche della nostra condizione seppur camuffata.L'idea di base è quella c'è poco da dire,molti non si accettano e tentano di cambiare, altri invece accettano e ne vanno fieri ...

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Lo scorso dicembre presi e mi vidi la trilogia di Xmen. Sarà stato il mio co fresco, ma anch'io ho pensato subito ad un'analogia con il contesto omosessuale. La loro diversità, il loro rifiuto, il loro non sentirsi superiori, il fatto che qualcuno accetti la propria situazione per fare un po' lo spavaldo e qualcuna voglia rinunciarci perchè il fatto di essere xman le porta solo sofferenza. La morte di un xman che ha voluto andare oltre i propri limiti.E poi, magari xmen3_char.jpg, staging8.jpg, wolverine.jpg e cicl1.jpg fossero gaySenza considerare poi che il mio CO è stato come il volo di Angel quando si riscopre da grande ed esce dal palazzo (però che brutto errore di casting)

Link to comment
Share on other sites

Uno su quattro, l'attore che interpreta Bobby Drake (Iceman) è gay.Gli altri sono un pò fuori personaggio, Wolverine è stato praticamente reimmaginato, dico, quello originale è basso, peloso e pure bruttarello...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...