Jump to content

Trans e Anagrafe


Vivacia3But

Recommended Posts

Mi sono scontrat* con la dura realtà dell'anagrafe, che per una persona trans, o almeno per me, è il luogo più inospitale. 

Non mi ha toccato solo il mio problema: ho incontrato in quell'ufficio immigrati, persone che hanno tutt'altri problemi, tutti puntualmente irrisolti e irrisolvibili per futili questioni, burocrazia spaventosa e incompetenza e maleducazione di impiegate boomer raccomandate.

Spesso si parla dei grandi problemi... ma in un ufficio anagrafe, voi, trans, gay sposati, gay single, ci siete mai stati? 

Nella mia esperienza, non c'è una cosa che sappiano fare. Una. In più tutta quella burocrazia, 6 giorni per avere la carta di identità, no non puoi pagare in contanti, solo Bancomat, altrimenti paga in banca e porta il bollettino... oggi ci riesco, ma ammetto che pensieri suicidi li fa venire.

E, a proposito di questo, quando vai lì a fare il documento ti fanno "presta il consenso alla donazione degli organi?"

C'è bisogno di chiederlo? C'è qualche pazzo che non donerebbe gli organi? O forse lo chiedono perché sperano che tu ti levi di torno presto?

Scusate lo sfogo, ma vuol essere anche una riflessione.

p.s. ma non conoscete un forum trans?

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Vivacia3But said:

p.s. ma non conoscete un forum trans?

In assoluto la cosa migliore che potresti fare è cercare una pagina Facebook.

Ce ne sono parecchie sull'argomento.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Vivacia3But said:

in un ufficio anagrafe, voi, trans, gay sposati, gay single, ci siete mai stati? 

avoja!

ogni volta è un delirio, anche peggio di quello che hai vissuto tu

15 hours ago, Vivacia3But said:

pensieri suicidi li fa venire

pensa un po', invece a me fa venir voglia di andar lì col lanciafiamme e sterminare quella massa di teste di cazzo, qsa tipo Michael Douglas quando sbrocca in Un giorno di ordinaria follia

15 hours ago, Vivacia3But said:

C'è qualche pazzo che non donerebbe gli organi?

e manco pochi!

a comincià dai fondamentalisti religiosi, perchè quando risorgeranno devono avecce tutti i pezzi loro al posto giusto!!

-la donazione organi la fanno in molto pochi, apposta serve il consenso espresso nel momento in cui vai a fare i documenti e si presume tu sia in grado di intendere & di volere-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Vivacia3But said:

persone che hanno tutt'altri problemi, tutti puntualmente irrisolti e irrisolvibili per futili questioni, burocrazia spaventosa e incompetenza e maleducazione di impiegate boomer raccomandate.

La nostra amministrazione pubblica è quella che chiede ai viventi il certificato di esistenza.... in vita!

detto questo, detto tutto.

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Vivacia3But said:

Spesso si parla dei grandi problemi... ma in un ufficio anagrafe, voi, trans, gay sposati, gay single, ci siete mai stati? 

Sì, ho anche lavorato in una banca e ora faccio un tirocinio in ospedale, ma in passato ho anche avuto malauguratamente a che fare con un tribunale...nulla di paragonabile ad una segreteria universitaria 😄

18 hours ago, Vivacia3But said:

oggi ci riesco, ma ammetto che pensieri suicidi li fa venire.

Capisco che per una persona trans sia più difficile, ma suicidarsi per l'anagrafe mi pare proprio eccessivo 🙂

18 hours ago, Vivacia3But said:

C'è bisogno di chiederlo? C'è qualche pazzo che non donerebbe gli organi? O forse lo chiedono perché sperano che tu ti levi di torno presto?

Ovvio che non tutti vogliano donare gli organi 😅 considerato pure che qualche organo può essere espiantato se si è cerebralmente morti ma non dopo il decesso fisico propriamente inteso...

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, schopy said:

nulla di paragonabile ad una segreteria universitaria

m'hai sbloccato certi ricordi che.. lasciamo stare va'...

ho semrpe pensato che sia meno complicato vincere un Camel Trophy che riuscire ad ottenere il documento che ti serve alla segreteria di facoltà

Link to comment
Share on other sites

Già, brutto quando non hai i documenti conformi.

 

Comunque per gruppi trans prova la pagina "Informa Trans Italia" su FB, che è la più seguita.

Edited by High
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...