Jump to content

Seconda possibilità


Tommysalsa

Recommended Posts

Ciao a tutti. E' da pazzi voler riconquistare la fiducia di un ragazzo? Premesso che ci siamo visti soltanto una volta e lo ammetto sono stato insistente nel voler rivederlo di nuovo. Il problema che avevo così tanti dubbi e volevo avere un confronto con lui. Alla fine mi sono scusato per questi modi opprimenti ma al momento lui non se la sente di vedermi. Ha anche apprezzato le mie scuse e per lui non c'erano più problemi. Nonostante, mi abbia detto cose personali ed intime, è stato molto premuroso e gentile. Anzi è stato un Santo, perchè se fosse stato un altro mi avrebbe mandato a quel paese. Alcuni miei amici mi hanno detto che questo ragazzo tratta la maggior parte dei ragazzi evidentemente sono sgarbati. E' un ragazzo eccezionale mi è dispiaciuto se si è spaventato... Io volevo mostrargli che ero davvero interessato e tutt'ora sono interessato. Che disastro. 

Edited by Tommysalsa
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Tommysalsa said:

Ha anche apprezzato le mie scuse e per lui non c'erano più problemi. 

Quindi ci sono anche altri motivi se preferisce non rivederti. Forse bisognerebbe capire quali.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Samwise said:

Quindi ci sono anche altri motivi se preferisce non rivederti. Forse bisognerebbe capire quali.

Sono stato insistente nel volerlo rivedere... Evidentemente sono stato oppressivo ed irrispettoso. 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Tommysalsa said:

Sono stato insistente nel volerlo rivedere... Evidentemente sono stato oppressivo ed irrispettoso. 

Ma avevo capito che ti fossi scusato per questo e lui avesse accettato le scuse.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Samwise said:

Ma avevo capito che ti fossi scusato per questo e lui avesse accettato le scuse.

Accettare le scuse non vuole dire però: "ok mi piace frequentarti"

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Pugsley said:

Accettare le scuse non vuole dire però: "ok mi piace frequentarti"

Ne sono consapevole... Per questo vorrei riacquistare la sua fiducia

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Pugsley said:

Accettare le scuse non vuole dire però: "ok mi piace frequentarti"

Però allora non voglio frequentarti anche per altri motivi, altrimenti, se per me la questione invadenza è chiusa, non dovrei avere problemi a vederti di nuovo. No?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Samwise said:

Però allora non voglio frequentarti anche per altri motivi, altrimenti, se per me la questione invadenza è chiusa, non dovrei avere problemi a vederti di nuovo. No?

Secondo me uno lo vuole vedere e prova di più di una semplice frequentazione, l'altro invece ha capito questa cose e non è interessato

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

ragazzi, evitiamo le diplomazie fuori luogo:
VOI ri-uscireste con uno che, per sua stessa ammissione, con voi è stato opprimente & ossessivo la mezza volta che vi siete visti?

 o passereste oltre, magari dicendogli che è tutto a posto, non c'è problema e bla bla bla?

quindi? di cosa stiamo parlando?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, freedog said:

ragazzi, evitiamo le diplomazie fuori luogo:
VOI ri-uscireste con uno che, per sua stessa ammissione, con voi è stato opprimente & ossessivo la mezza volta che vi siete visti?

 o passereste oltre, magari dicendogli che è tutto a posto, non c'è problema e bla bla bla?

quindi? di cosa stiamo parlando?

Be', anche nei processi si cerca di pronunciare la sentenza più favorevole possibile per l'imputato 😁

E, soprattutto, dobbiamo sempre parlare di situazioni di cui sappiamo pochissimo. E' anche vero che, per come sono fatto, una seconda possibilità la darei, se uno capisce di aver fatto qualcosa di sbagliato. Altrimenti non direi "Ok, non c'è problema", ma "No, grazie, buona fortuna!". 

Link to comment
Share on other sites

Oramai con questo ragazzo la possibilità è persa, dal momento che ti ha additato come un ragazzo oppressivo e si è fatto una pessima impressione su di te.

Le scuse accettate sono più un "ok  chiudiamola qui"  piuttosto che un "va bene, ricominciamo da capo".

Ma ciò nonostante non ha minimamente cambiato l'opinione che si è fatto su di te.

L'unica cosa che puoi fare è imparare dall'errore e non replicarlo con altre conoscenze.

6 hours ago, Tommysalsa said:

 Anzi è stato un Santo, perchè se fosse stato un altro mi avrebbe mandato a quel paese. 

In realtà ti ci ha mandato in una maniera tra il subdolo e l'elegante: Darti la falsa impressione che sia tutto apposto quando in realtà per lui tutto apposto non lo è......

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Tommysalsa said:

Ciao a tutti. E' da pazzi voler riconquistare la fiducia di un ragazzo? Premesso che ci siamo visti soltanto una volta e lo ammetto sono stato insistente nel voler rivederlo di nuovo. Il problema che avevo così tanti dubbi e volevo avere un confronto con lui. Alla fine mi sono scusato per questi modi opprimenti ma al momento lui non se la sente di vedermi.

Cerco di provare una ricostruzione basata su deduzioni, correggimi se sbaglio. Vi siete visti, tu forse non sei piaciuto a lui abbastanza oppure, per qualche altro motivo indipendente da te, ha deciso di non rivederti una seconda volta, e tu ci sei rimasto scottato perché eri un minimo interessato e/o sei alla tua prima esperienza e volevi vedere come sarebbe andato a finire un secondo incontro?

Siamo sempre portati a ragionare in ottica di successo... tutto deve andarci bene alla prima. Se dai un esame, dev'essere un bel voto, se esci con un ragazzo, lo devi conquistare. Di esami e ragazzi ne darai decine e centinaia, usa questa esperienza come tale e vai avanti con altre conoscenze. C'è altro là fuori anche se adesso ti sembra che non ci sia perché non lo vedi e non lo conosci ancora.

Sei andato, ti sei esposto, ti è andata malino... va benissimo lo stesso, abbi fiducia in te per la prossima volta e non assillare né costruire una tragedia in tre atti attorno a un due di picche.

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

L'hai descritta in un modo un po' criptico, a dire il vero . C'è qualcosa di non detto che ti ha spinto pure a scusarti e che lo ha bloccato del tutto da dirti " stai tranquillo, va bene così, ma non voglio più vederti" .

Il fatto che tu nonostante tutto voglia un confronto con lui che, ricordiamo, hai visto per una sola volta in vita tua, può suggerirci quale possa essere questo lato di te che lo ha portato verso questa decisione . I confronti si chiedono con conoscenti, amici, ex partner, non con uno che, poveraccio, ha chiesto di essere lasciato in pace poichè magari si è pure spaventato per l'insistenza . Uno si spaventa ancora di più, poi .

In sostanza, che cosa hai fatto per allontanarlo così, al di là di chiedergli di rivedervi ?

 

Link to comment
Share on other sites

In sostanza, già dal primo appuntamento mi ha riempito di complimenti (sei il ragazzo della mia vita) e mi ha anche baciato più volte... Poi abbiamo avuto molta interazione sui social per questo ho dato di "matto" e mi sono buttato. Nel senso che volevo rivederlo per capire le sue reali intenzioni. 

Ci siamo raccontati anche eventi intimi e personali... Lo so che forse con tutti quei sproloqui si sia spaventato e mi dispiace anche... non sono il tipo di ragazzo che si apre facilmente anzi io aspetto mesi e mesi..

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Tommysalsa said:

già dal primo appuntamento mi ha riempito di complimenti (sei il ragazzo della mia vita) e mi ha anche baciato più volte...

Se è andata così, ti ha riversato come un vulcano la sua affettività esuberante, ti ha travolto, hai pensato di poterti lasciare andare e lui si è tirato indietro . Se parliamo di un ragazzo ancora teenager o poco più che 20enne ci può stare, complice magari l'inesperienza a rapportarsi con gli altri . Se ha superato i 25 è solo un atteggiamento bizzarro, anche se dalle varie storie raccontate è parecchio diffuso . 

13 minutes ago, Tommysalsa said:

Lo so che forse con tutti quei sproloqui si sia spaventato

Ecco, che tipo di sproloqui ? Semplici chiacchiere via messaggio o gli hai detto cose tipo "fidanziamoci, subito!" ? :D

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

Se è andata così, ti ha riversato come un vulcano la sua affettività esuberante, ti ha travolto, hai pensato di poterti lasciare andare e lui si è tirato indietro . Se parliamo di un ragazzo ancora teenager o poco più che 20enne ci può stare, complice magari l'inesperienza a rapportarsi con gli altri . Se ha superato i 25 è solo un atteggiamento bizzarro, anche se dalle varie storie raccontate è parecchio diffuso . 

Ecco, che tipo di sproloqui ? Semplici chiacchiere via messaggio o gli hai detto cose tipo "fidanziamoci, subito!" ? :D

Ha quasi raggiunto i 30...

Sproloqui riguardante il continuare la conoscenza... Se due persone stanno bene insieme perchè non voler approfondire la conoscenza indipendentemente se diventerà amicizia o amore...

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Tommysalsa said:

Sproloqui riguardante il continuare la conoscenza...

Allora non sono sproloqui .

Quello che non capisco è : realmente ti sembra normale il suo atteggiamento ? Uno già adulto che a un primo incontro ti dice che sei il ragazzo della sua vita e ti bacia più volte ( non con scopo sessuale, il che ci potrebbe anche stare) ?

Non ti è venuto da pensare " ma che sta a fare questo?" ?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Ghost77 said:

Allora non sono sproloqui .

Quello che non capisco è : realmente ti sembra normale il suo atteggiamento ? Uno già adulto che a un primo incontro ti dice che sei il ragazzo della sua vita e ti bacia più volte ( non con scopo sessuale, il che ci potrebbe anche stare) ?

Non ti è venuto da pensare " ma che sta a fare questo?" ?

Sinceramente non saprei cosa pensare

Gli dissi che non aveva senso baciarmi se poi non voleva continuare la conoscenza... Lui non è che mi abbia dato chissà quale risposta soddisfacente.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Tommysalsa said:

Lui non è che mi abbia dato chissà quale risposta soddisfacente.

Guarda, meglio averlo scoperto subito . Non perdere ulteriore tempo per chiedere spiegazioni a uno che non te le saprebbe dare, chiudi la cosa e vai avanti. Non ne avresti soddisfazione, ti rimarrebbero comunque altri dubbi .

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Tommysalsa said:

Sono stato insistente nel volerlo rivedere... Evidentemente sono stato oppressivo ed irrispettoso. 

Leggendo questo direi che non gli piaci e basta...

Ma se scrivi che:

1 hour ago, Tommysalsa said:

già dal primo appuntamento mi ha riempito di complimenti (sei il ragazzo della mia vita) e mi ha anche baciato più volte...

Allora direi che poco dopo deve aver conosciuto qualcuno che gli piace di più 🙂

1 hour ago, Ghost77 said:

Allora non sono sproloqui .

Eh infatti, se uno ti dice che sei l'uomo della sua vita ci sta che gli chiedi di rivedersi...

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, schopy said:

Allora direi che poco dopo deve aver conosciuto qualcuno che gli piace di più

Sì è successo anche a me, questo stava vedendo me ed un altro ed ha scelto l'altro, mi bloccò persino...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Tommysalsa said:

In sostanza, già dal primo appuntamento mi ha riempito di complimenti (sei il ragazzo della mia vita)

 

2 hours ago, Tommysalsa said:

Ha quasi raggiunto i 30...

Quando leggo cose di questo tipo mi prende sempre lo sconforto... Sigh...

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Samwise said:

Quando leggo cose di questo tipo mi prende sempre lo sconforto... Sigh...

Non hai preso seriamente la mia proposta 😉

...e nemmeno @Cesco00

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Pugsley said:

Sì è successo anche a me, questo stava vedendo me ed un altro ed ha scelto l'altro, mi bloccò persino...

Non è questo sennò non starebbe ancora sui siti di incontri...

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Tommysalsa said:

Non è questo sennò non starebbe ancora sui siti di incontri...

Per quanto mi riguarda le app le uso non per abbordare, ma per capire se uno è dei nostri, non perché sono sempre alla ricerca. Uno le può usare come vuole e per tanti motivi vari

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...