Jump to content

Vestiti e persone.


nonaprite

A cosa pensate prima?  

  1. 1. A cosa pensate prima?



Recommended Posts

Quando andate a comprare i vestiti cercate qualcosa che stia bene su di voi, o avete già deciso che vestito prendere e sperate di starci bene dentro?Secondo voi, bisogna scegliere i vestiti in base alla nostra persona, oppure dobbiamo augurarci che i vestiti che ci piacciono ci stiano bene addosso?Insomma, cosa viene prima: noi o il vestito?Il vestito è un ornamento del nostro corpo o siamo noi un riempitivo del vestito?E' indubbio che il buon gusto richiede che un certo indumento debba star bene su un certo fisico; ma in questo equilibrio fra noi e gli abiti, da dove cominciate?A cosa pensate prima: alla vostra persona o al vestito?

Link to comment
Share on other sites

Al prezzo. Al commesso. Alla marca. Al vestito se mi piace o meno. Come tutti quelli affetti da shopping-compulsivo quale sono, il mio fisico dentro alla maglietta è l'ultima cosa che vado a pensare, ovvero quando chiedo: ce l'avete la taglia 38? La XX-S? Se è un sì, la compro.

 

Alle volte però riesco a contenermi, e mi rendo conto che con quella smanicata ultra-aderente senza un paio di pettorali decenti farei la figura dell'imbranato. Quindi, nulla.

 

Lo stile. Quello si esaurisce nelle onde del mio vacuo vuoto mentale. Mi voglio ringiovanire? Jeans, maglietta, maglioncino tutto iper attillato e pure di marca. Voglio dare l'impressione del ragazzo per bene, quello che le mamme vogliono adorare? Pantaloni di lana nera, sottomaglia o camicia, maglione serio e sciarpa. Scarpe da ginnastica o eleganti a seconda del modello adottato.

 

A conclusione direi che tra noi e il vestito deve avvenire l'incontro: tu mi piaci, anche tu. Ci stai su di me? Si. Bene, usciamo assieme.

 

(postilla: ogni tanto rimpiango di nn avere "la persona" per un abito da sera di Valentino. Resterà un sogno non realizzato)

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente mi invaghisco di cose che stimolano il mio lato estetico,

ma contemporaneamente mi chiedo come starei con quel determinato capo d'abbigliamento.

Se mi rendo conto che sarei ridicolo cancello subito quella cosa dalla mia mente,

altrimenti vedo quanto costa e spero di avere abbastanza soldi.

Link to comment
Share on other sites

Acquisto esclusivamente ciò che mi piace e che allo stesso mi valorizza facendomi sentire ciò che sento di essere dentro di me e, di conseguenza, più sicuro di me stesso :)

Link to comment
Share on other sites

Io mi sento una via di mezzo rispetto a come hai posto il quesito. Prima cerco qualcosa che mi piace e poi, SOLO se mi sta bene, la prendo (e qui è il problema, perché 9 volte su 10 non mi piace come mi sta).

Ma non è che mi provo una cosa solo perché c'è la mia taglia, o perché so che mi starebbe bene, se tanto non mi piace.

Dimmi tu, in base a questo, cosa devo votare... credo fisico, no? :)

Link to comment
Share on other sites

Ormai conosco così bene il mio corpo e il mio modo d'apparire che so riconoscere subito i vestiti che mi starebbero bene, così da farmi piacere solo ed esclusivamente quelli :awk: !!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Rigorosamente fisico. Se qualcosa non mi piace come mi sta addosso, anche se come capo mi fa impazzire, tanti auguri e figli maschi. Spesso e volentieri mi faccio consgilgiare da amcici su come mi stanno le cose. Ultimamente infatti è capitato che ho acquistato vestiti che non avrei mai preso se non fosse stato per il parere positivo di amici o genitori.

Link to comment
Share on other sites

Beh non capita MAI che compri una roba solo perchè mi dicono che mi sta bene. Prima di tutto mi deve piacere il capo d'abbigliamento. Poi, se vedo che addosso mi sta di merda, amen. Diversamente, è MIO!!!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si dovrebbe comprare solo in base ai propri gusti, fregandosene un pò del resto.

Non nego che pure io quando compro qualcosa faccio prima caso a come mi sta, ma facendolo mi sento un pò schiavo della moda e del giudizio altrui, ed è una cosa che odio.

Mi capita di mettermi nei panni di una persona obesa e di trovarmi a comprare vestiti, cosa mi starebbe bene? di certo non i jeans a vita bassa, e nemmeno quelli stretti, ma a pensarci bene nemmeno le tutone larghe... quindi credo che dovremmo fregarcene e comprarci ciò che ci piace

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

beh,io mi concentro su quello che mi sta bene,ciò significa che vedo quello che mi esalta le forme che voglio io..e infatti la mia ragazza si arrabbia moltissimo per questo...ma cerco anche cose che non mi fanno piu grassa di quello che sono già..il che per me è davvero complicato!!!

vorrei guardarmi allo specchio e dire..cavoli sono proprio carina oggi,che ragazza!!ma non è facile proprio per niente..

Link to comment
Share on other sites

tesò non sei grassa,da come parli fai pensare che sto con un bue,quando sei un normopeso qualsiasi..

 

Cmq per ritornare IT,io non ho assolutamente stile.Vivo di jeans,ma questi ultimi due anni li ho passati male poichè a causa della pillola ho preso una decina di chili,cosa che mi ha fatto perdere totalmente fiducia nel mio corpo.Se 2 anni fa sceglievo in base a ciò che mi stava davvero bene,ora scelgo più in base a cosa possa coprire i rotolini in più.

Avete presente quella fase in cui non siete né grassi né magri?Ecco,io sto in quella fase lì:quando mi sento giù mi lascio in pijama,quando sono felice magari mi sento anche carina,e a quel punto mi maledico perché non ho un bel niente di carino da mettere. :look:

Link to comment
Share on other sites

vabbè....visto che indosso quasi unicamente maglietta felpa e jeans l'unica cosa è trovare una che mi piace...fatto quello fatto tutto....

l'inconveniente è con le giacche e con le camice...alcune proprio belle...ma su di me...niente :look:

Link to comment
Share on other sites

io sbavo per le camicie, ma considerato il livello di pancetta alcolica e non solo non posso metterle così liberamente... piango...

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono quelle con gli jabot,quelle sfiancate e strette da portare fuori dai pantaloni e quelle a maniche corte indossate sotto una maglietta figa

Link to comment
Share on other sites

Ho passato tutte le fasi... Una volta guardavo sola la marca, poi ho iniziato a seguire un certo look e mi vestivo praticamente sempre allo stesso modo... ora guardo il prezzo, + le cose son economiche + me le compro... ecco perchè vesto da schifo! Scherzo!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

L'importante è non vestirsi in un modo perchè la moda lo esige o per piacere ai truzzetti  :roll: per il resto tutto è lecito.... l'importante è non essere scontati, non intruzzirsi, e non sembrare le copie di Costantino e Maria de filippi

Link to comment
Share on other sites

Scelgo vestiti che distraggano gli altri dai miei difetti fisici o che esaltino le mie peculiarità. Maglie pastello per i miei occhi verdi, jeans preferibilmente stretti o a tubo per le mie gambe affusolate xD, NO a magliette attillate per il mio torace magro. Piercing al lobo sinistro perché il mio profilo sinistro ritengo sia il più bello (anche l'avatar dipende da questo xD). Se un abito mi piace e penso che non mi faccia apparire bene, lo mollo.

Link to comment
Share on other sites

Per me comprare vestiti è tragica, mille indecisioni e gusti difficili... Alla fine comunque guardo solo come stanno su di me e rinuncio alle cose che, viste da fuori, mi piacciono ma che su di me stanno male... E poi evito le cose troppo alla moda, qui a MI ci sono in giro tanti di quei stampini...! Tra fighetti pradati, finto alternativi stile The Strokes e emo le cose sono molto standardizzate...!

Link to comment
Share on other sites

Quando compro dei vestiti, prima di ogni cosa ci sono io, dopo ciò che indosso.

Tanto per restare in tema, adoro tantissimo i maglioncini / le cravattine e i pantaloni stretti. Ma non su di me. Sugli altri.

Conosco me stesso e se non mi ci trovo, anche se quella cosa mi piace tanto mi sentirei ridicolo indossandolo per cui sono contento di non comprare cose che poi non metterei.

:no: E poi, mica esiste solo un tipo di vestiario... per fortuna c'è tanta scelta e possono piacere tante cose.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Quando voglio comprarmi un vestito, scelgo qualcosa che sono certa che appena la proverò mi starà bene; se sono già convinta che un certo capo di vestito non mi starà bene, allora non lo provo neanche. Conosco ciò che mi sta bene e di conseguenza scelgo ciò che sono sicura che nel momento in cui la proverò non ne rimarrò delusa  :look:

Link to comment
Share on other sites

Toxic_Boy

Ovviamente scelgo un vestito che stia bene su di me e non in generale! Se vedo qualcosa che in sè mi piace ma indossato mi fa schifo o mi calza male evidentemente non lo compro. Prima di acquistare qualcosa io provo sempre tutto per vedere taglia, dimensioni e eventuali difetti che fa addosso a me e solo se passa il test allora procedo e lo compro.

Link to comment
Share on other sites

Beh cerco qualcosa che stia bene su di me,e spero smepre che mi stia bene addosso,s enon mi sta bene un vestito non lo compro

Dobbiamo scegliere i nostri vestiti in base alla nostra persona,fortunatamente io mi baso sulla mia personalità e mi stanno bene pure addosso..comunque penso ci debba essere un venir incontro tra il vestito desiderabile e il vestito che sta bene sul proprio corpo..quindi prendere il capo desiderabile che meglio ci stia addosso in parole povere  :D

Ovviamente veniamo prima noi,non siamo manichini,il vestito può solo alterare la nostra visione superficiale

può nascondere difetti,enfatizzare pregi,far viaggiare l immaginazione,eccitare,desiderare,spaventare,allontanare,

I vestiti sono un prolungamento del nostro essere,con essi ci esponiamo al mondo.

 

Penso prima alla mia persona,e da essa ad intuito acquisto vestiti,semplicemente seguendo l intuito senza farmi seghe mentali,attraverso l immaginazione vedo come potrebbe starmi qualcosa addosso e se sono soddisfatto lo provo e lo compro infine,sempre se il prezzo è accessibile che alla fine è questo il vero problema  :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...