Jump to content

Alcune lesbiche non mi salutano


nulla

Recommended Posts

non volendo violare di nuovo la privacy della girl's area rispondo qui a chi domandava a lacrimadisangue come sia possibile che alcune lesbiche, in quanto tali, non salutino i maschi. Vorrei portare la mia esperienza non tanto per Sweet, quanto per sfogo personale. Non solo non mi salutano, ma quando mi rivolgo a loro si girano dall'altra parte.

 

Sono un membro molto attivo nella comunità della mia città, forse sono il più attivo dopo Sugar, ed insieme a lui ed a tanti altri/e abbiamo tirato su un sito, un forum, un locale e tante belle feste. Un nutritissimo gruppo di lesbiche, diciamo una quindicina (che in una città di 50.000 abitanti, con una comunità gay attiva di meno di 100 persone non sono poche) ha sempre detestato l'idea di mischiarsi ai gay ed ha sempre voluto tenersi alla larga non solo da noi, ma anche dalle poche lesbiche che sono dalla nostra parte (ne conto appena due).

 

Ora credo che la loro ostilità sia dovuta alla mia attività di promotore di iniziative, iniziative nelle quali nessun maschio gli sarebbe venuto in mente di parlare di gravidanze o cose esclusivamente femminili al posto loro, ed in cui alcun maschio le avrebbe molestate-infastidite-annoiate.

 

E' una questione economica più che di principio: se un locale che può contare solo una cinquantina di clienti perde 15 persone perchè in quel posto ci sono anche maschi, quel locale rischia di fallire mandando a benedire tutto lo sforzo della comunità.

Quando ho provato ad avvicinarle cercando di convincerle a stare tra di loro ma nei nostri stessi posti molte si sono girate dall'altra parte facendo finta di non vedermi (!!!!).

 

Non posso che avere il dente avvelenato con questi atteggiamenti, perchè al contrario di quanto dice sweet, queste ragazze non è che si sono create un loro spazio che vogliono rispettato, nè sono in un forum di amanti del caffè al di fuori del quale si relazionano serenamente con i non amanti del caffè, ma più radicalmente non vogliono avere nulla a che fare con maschi di qualsiasi tipo.

 

E' legittimo e le rispetto, non c'è scritto da nessuna parte che dobbiamo stare tutti insieme, ma mi rimane il rammarico di non avere molti diritti che sarebbe facilissimo ottenere se fossimo tutti insieme.

Che dire, non ho intenzione di continuare a sbattere la testa contro questo muro di ottusità, sessismo ed egoismo, ma non posso non stigmatizzare e prendere in giro questi atteggiamenti che fanno il paio con la proverbiale competizione tra femmine etero.

Link to comment
Share on other sites

Inoltre ci tengo a precisare poi che io non ho nulla contro le lesbiche, anzi, la mia frustrazione viene proprio dal mio fallito tentativo di coinvolgerle in un progetto più grosso, che nulla avrebbe tolto alla loro intimità e riservatezza. Evidentemente se hanno deciso così è perchè con maschi intorno si sentono minacciate o predate, ma la tristezza in me è grande. Mi consolo con le singole amiche lelle che ho, e che non si trovano in disaccordo con me su quanto ho sopra esposto. Anche se sembra non voglio generalizzare una situazione particolare, ma è innegabile quanto questo sia castrante per la comunità.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me le lesbiche che conosci tu sono solo maleducate. Io come ho detto, ho dei problemi al lavoro con un ragazzo etero che mi fa sentire molto a disagio, ma non mi sognerei mai di togliergli il saluto per questo.

Gli atteggiamenti che descrivi sono veramente molto infantili, ma dai come si può girarsi dall'altra parte a qualcuno che ti sta parlando?? L'unica spiegazione che so darmi è che sono persone veramente molto maleducate, il che non vuol dire che tutte le lesbiche sono maleducate, ma che QUELLE lo sono.

Link to comment
Share on other sites

ma non è in dubbio che quelle siano maleducate, ma penso che esprimano (con appunto maleducazione) una logica che ho trovato diffusa in quasi tutti gli ambienti prevalentemente femminili. Se anche fossero state educate, il giovedì sera al ghebo non sarebbero venute comunque, come non sarebbero venute a nessuna festa od iniziativa. Magari non sarebbero venute salutandomi e dicendo di avere nonne malate a casa, ma il risultato che ho a cuore (l'integrazione completa tra Gay, Lesbiche, Bisex e Transgender) non sarebbe stato raggiunto.

E non ti credere che io faccia sconti ai gay che disprezzano i travestiti od i transgenere, è cosa ahimè molto comune  :P

Link to comment
Share on other sites

Guarda, capisco quello che dici, mi dispiace però che avere a che fare con della gente del genere ti abbia portato a disprezzare le lesbiche come categoria.

Io non nego di fare cose "per sole donne", faccio la volontaria in un gruppo di discussione, per esempio, che è per sole donne, e su questo forum modero la sezione che è per solo donne. Ma questo non vuol dire che io nella mia vita rifiuti l'interazione con membri del sesso maschile, etero o gay che siano. Sono sicura che per la maggior parte delle lesbiche è così, io tendo a discostarmi da quelle che frequentano solo altre lesbiche, per esempio. Io frequento ALCUNE lesbiche, MOLTE delle mie amiche sono lesbiche ma NON tutte.

Link to comment
Share on other sites

Alla mia uni è capitato che gente che ho conosciuto non mi saluta.All'inizio ci sono stato male,poi ho capito che è gente che non sa comportarsi e che non merita attenzioni.

Link to comment
Share on other sites

Ma la gente che non ti saluta sono ragazze lesbiche?

E quale pensi che sia il motivo per cui non ti salutano? Perché sei gay? Perché sei maschio? Perché gli stai antipatico?

Link to comment
Share on other sites

Guarda, capisco quello che dici, mi dispiace però che avere a che fare con della gente del genere ti abbia portato a disprezzare le lesbiche come categoria.

Io non nego di fare cose "per sole donne", faccio la volontaria in un gruppo di discussione, per esempio, che è per sole donne, e su questo forum modero la sezione che è per solo donne. Ma questo non vuol dire che io nella mia vita rifiuti l'interazione con membri del sesso maschile, etero o gay che siano. Sono sicura che per la maggior parte delle lesbiche è così, io tendo a discostarmi da quelle che frequentano solo altre lesbiche, per esempio. Io frequento ALCUNE lesbiche, MOLTE delle mie amiche sono lesbiche ma NON tutte.

 

io non disprezzo nessuno come categoria, piuttosto sono io che mi sento disprezzato! la mia è una reazione ad una chiusura su cui sbatto il muso da quando avevo 14 anni, quasi 10 ormai... ora ci ho fatto un po' il callo e sono diventato anche abbastanza cinico, se ti raccontassi tutto quello che ho passato non mi crederesti.

 

A proposito, ci tengo a precisare che non avevo capito che nella sezione era proibito postare ai maschi, altrimenti non lo avrei fatto, il buon senso mi aveva ingannato e fatto credere che fosse per discutere di argomenti lesbici, non che fosse chiusa. A questo punto vi consiglio  di metterla direttamente invisibile ai maschi, giacchè nel profilo utente già c'è la distinzione per sesso tecnicamente è facile da realizzare.

Link to comment
Share on other sites

La bella estate

perchè renderla invisibile? invece credo sia importante dare risalto all'esistenza di una realtà riservata prettamente alle donne, renderla manifesta a tutti...

Link to comment
Share on other sites

la maggior parte dei topic lì contenuti potrebbe benissimo trovare posto nelle altre sezioni del forum, se volete un gineceo tanto vale rendere tecnicamente impossibile l'accesso ai maschi, così non vi possono nemmeno spiare. E magari scrivere un messaggio acido e sarcastico da far comparire ai maschi che per sbaglio ci cliccano sopra.

Link to comment
Share on other sites

A parte che non credo questa cosa sia tecnicamente possibile, ma il risultato sarebbe solo che qualcuno si cambierebbe il genere sessuale nel profilo in "donna" solo per venire a curiosare. Le cose più sono proibite e più fanno gola, noi non vogliamo che Girls Area sia proibita, però poiché ci sono alcuni problemi che sono esclusivi alle donne e non riguardano il genere maschile, chiediamo che per rispetto gli uomini non si inseriscano in tali argomenti, tutto qui.

Ci sono alcuni argomenti che potrebbero venire benissimo discussi in sezioni "unisex" tuttavia se le persone che aprono quei topic li aprono in Girls Area è perché scelgono in partenza di volerne parlare solo con altre donne, e se questo le fa sentire più a loro agio non vedo perché togliere loro la possibilità di scegliere in quale sezione aprire i topic.

 

...Ma tutto questo non dovrebbe stare in "bug e proposte"?

Link to comment
Share on other sites

ma io non voglio assolutamente togliere questa possibilità alle donne, era solo un consiglio da parte di chi ha solo recentemente imparato che alcune persone non possono essere trattate come altre, e che nella sua ingenua semplicità maschile senza volerlo (come ho spiegato prima, ci tengo a non fare la figura dell'invadente) ha invaso una zona proibita ai portatori sani di pene. Sezione Bug e Proposte? Il topic verteva sul separatismo sessuale, se ritieni sia un off topic si potrebbe splittare (si dice così?) e fare un nuovo topic per la sezione tecnica.

Link to comment
Share on other sites

La bella estate

forse mi sbaglio ma questa proposta,essendo inutile, mi pare un modo come un altro per polemizzare..voglio dire, non vedo come mai darsi la pena di escogitare soluzioni tecniche quando basterebbe semplicemtne rispettare una semplice regola:suvvia,non voglio credere che un maschio non possa resistere dal postare nella girl's area spinto dalla voglia di trasgredire e di provocare. Se poi uno posta semplicemente perchè non conosce il divieto,l'unica conseguenza nella quale potrà incorrere è quella di venire informato (come è accaduto a te).

inoltre se un ragazzo è curioso di leggere discussioni tra donne non vedo cosa ci sia di male, non mi pare si tratti di spiare:se vorrà interagire avrà a disposizione un forum intero per porre domande alle ragazze.

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia un fatto di maleducazione ma più una scelta di fondo capisco la necessita di spazzi autonomi (che nessuno qui mette in discussione) ma la situazione qui è decisamente schizzofrenica: ci si lamenta per poi tirarsi indietro al momento opportuno. E' come lamentarsi che la barca affonda senza preoccuparsi di riparare la falla  :rotfl:

 

Il comportamento descritto da nulla non credo sia maleducazione quanto una scelta dettata da specifici interessi che ignoro

Link to comment
Share on other sites

 

volevo far notare che i vostri interventi si sono miltiplicati da dopo la provocazione che è stata lanciata dall'Abusivo, il quale a fatto degli interventi a vanvera ( termine che, per inciso,  ho scoperto da poco che in latino significa membro maschile di cane) ma pare che abbia ridestato in voi l'interesse per questo arg.

Detto questo spero che sweet non mi investa nuovamente, non potrei sopportarlo e tenterei il suicidio.

 

 

 

premettendo che è cafone tirare in ballo chi non ha possibilità di replica, ci tengo a precisamente che il mio intervento non è nè una provocazione nè a cazzo di cane, ma è una mia dolente esperienza che dura 10 anni, e che qui avete confermato quasi in pieno. Sopratutto il sessismo che appartiene a voi ma di cui sono stato tacciato io.

Link to comment
Share on other sites

La bella estate

l'accusa di sessismo mi pare sia venuta da ambo le parti: ognuno giudica come vuole le opinioni altrui.

Più che altro, se la tua è semplicemtne una proposta, allora limitati a proporre, senza risentirtene se essa non viene raccolta(altrimenti sei tu il primo a impostare le cose rigidamente,senza accettare posizioni avverse)

Link to comment
Share on other sites

la tua risposta è illogica, credo che hai letto male: non ho quotato te ma piperita dal topic su girl's area.

 

Per quanto riguarda te ho poco da rispondere, la mia non è nè una provocazione nè una polemica, anzi sono contento se dici che non vi urta se qualcuno legge, date le premesse credevo che per i lurkatori maschi fosse prevista l'evirazione  :rotfl: anzi grazie al tuo post mi sono sentito autorizzato a rispondere qui a Piperita

Link to comment
Share on other sites

ho usato il plurale soltanto nella frase

 

"il mio intervento non è nè una provocazione nè a cazzo di cane, ma è una mia dolente esperienza che dura 10 anni, e che qui avete confermato quasi in pieno."

 

il che è vero, sono solo poche le ragazze che mi hanno aiutato a non precipitare nel maschilisimo e nella misoginia, standomi vicino ed insegnandomi che la maggior parte di questi comportamenti assurdi sono dettati da retaggi culturali e da persecuzioni millenarie, spiegandomi le dinamiche che portavano inesorabilmente a ferire i miei sentimenti di amicizia, rispetto e complicità ed aiutandomi a prevenire tali dinamiche e mettere toppe ai miei ingenui comportamenti. E nessuna di queste ragazze l'ho conosciuta qui. Per quanto riguarda il sessismo mi riferivo alla battuta sul membro maschile di cane di Piperita, oltre che alla distinzione a priori delle persone in base al sesso (tu maschio-tu femmina, come diceva la mia prof di ginnastica del ginnasio), che non appartiene certo a me.

 

La tua risposta è illogica perchè non ho mai mostrato risentimento per il rigetto del mio suggerimento, anzi l'ho preso come un segno positivo.

Link to comment
Share on other sites

e se qualora non fosse ancora abbastanza chiaro, le mie non sono nè provocazioni nè polemiche, ma fame di amicizia femminile che mi faccia cambiare idea su tutto quello che penso ora, opinioni a cui sono arrivato dopo anni ed anni di esperienze terribili, tradimenti cocenti e cattiverie inspiegabili. Mi stupisco di me, della mia voglia di ricredermi e della mia ostinata ricerca di "eccezioni", quanto sono scottato (anzi ustionato) non lo potete neanche capire, un giorno inizierò a raccontare le mie esperienze una ad una e spero di poter avere le vostre opininoni in merito

Link to comment
Share on other sites

Ribadisco, è maleducazione.

Ieri ero a spasso in centro e mi è passata a due centimetri una tipa che conosco (ETERO). Io l'ho salutata e lei mi ha completamente ignorato, come fossi invisibile. Ci sono rimasta malino devo dire soprattutto con mia zia in visita dall'Italia che ha dovuto testimoniare a sta gran figura di cacca.

La tipa era etero.

Se uno è maleducato non dipende dall'orientamento sessuale, e basta.

Link to comment
Share on other sites

ma secondo te i miei "traumi" sono un gruppo di mature lesbiche che mi ignorano?  :rotfl: ma magari!!! non farmi più frignone di quel che sono...

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di aver capito che la sezione lesbica sia visibile e consultabile a tutti (questo lo so,anche se non l'ho mai cliccata) ma non è ben visto che un maschio partecipi alle discussioni.Se è così mi sembra una cavolata.Tanto vale fare un forum a parte e chiamarlo Lesbo-forum.Dato che le signorine partecipano alle discussioni delle altre aree (ci mancherebbe) perchè non possiamo noi maschi partecipare alle loro?E' anche un modo per conoscere una realtà diversa.

Link to comment
Share on other sites

Forse sarebbe il caso di spiegare che quando io e Michele creammo il nostro forum (che poi si unì a un altro creato da Deed e Daniele987 creando l'odierno Gay Forum), era molto più piccolo e vi esistevano all'interno una sezione solo maschi e una solo femmine, oltre ad aree unisex dove si poteva parlare tutti insieme.

Con l'espandersi del forum però c'è una proporzione di maschi a femmine tipo di 20 a 1 (se sapessi come avere una statistica più precisa la userei) quindi mentre i maschi non hanno più bisogno della "area tutta loro" le femmine hanno ancora bisogno di una piccola zona privata perché altrimenti i maschi invaderebbero ogni discussione, come già hanno provato a fare in determinate occasioni.

In linea di massima come ho già detto si ha una una scelta, se una vuole parlare con sole donne ha la Girls Area, se invece vuole aprire la sua discussione a tutti gli utenti la apre altrove.

Credo che a volte sia difficile per un uomo comprendere che delle donne preferiscano trattare determinati argomenti SOLO con altre donne. E' pure vero che nelle relazioni tra donne accadono cose, sia a letto che non, che gli uomini anche volendo NON POSSONO sapere. Come è già stato detto da altre utenti, non a caso l'area Sesso è appannaggio quasi esclusivamente maschile e le donne ci postano pochissimo perché non trovano nulla da dire su argomenti che non le riguardano, quali il sesso tra due uomini. Allo stesso modo c'è poco da fare ma ci sono argomenti che non riguardano gli uomini, tutto qui. E nel caso delle donne questi riguardano anche altre sfere all'infuori del sesso, che è il motivo per cui la sezione è visibile invece che essere nella zona "segreta".

Link to comment
Share on other sites

sweet io tutto questo lo comprendo e lo rispetto, inoltre non lo contesto avendo accettato il regolamento del forum al momento dell'iscrizione. Ribadisco di nuovo che ho postato lì per errore di ingenuità e superficialità (consulto i post andando su "nuovi post dalla tua ultima visita", quindi non tengo d'occhio la sezione dove sono), ma non posso non dire che questa cosa della sezione a parte è frutto di un'idea sessista e separatista, che perfettamente incarna la mentalità femminile ancor prima di quella lesbica.

Non è un'accusa nè una critica, ma solo una mesta constatazione perchè se ci fosse più unità e meno diffidenza faremmo molti passi in avanti, e guarda caso è la stessa cosa che si potrebbe dire delle femmine etero e del loro ruolo nella società, frustrato per colpa del loro antagonismo esasperato ed esasperante più che del maschilismo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

non volendo violare di nuovo la privacy della girl's area rispondo qui a chi domandava a lacrimadisangue come sia possibile che alcune lesbiche, in quanto tali, non salutino i maschi. Vorrei portare la mia esperienza non tanto per Sweet, quanto per sfogo personale. Non solo non mi salutano, ma quando mi rivolgo a loro si girano dall'altra parte.

 

Sono un membro molto attivo nella comunità della mia città, forse sono il più attivo dopo Sugar, ed insieme a lui ed a tanti altri/e abbiamo tirato su un sito, un forum, un locale e tante belle feste. Un nutritissimo gruppo di lesbiche, diciamo una quindicina (che in una città di 50.000 abitanti, con una comunità gay attiva di meno di 100 persone non sono poche) ha sempre detestato l'idea di mischiarsi ai gay ed ha sempre voluto tenersi alla larga non solo da noi, ma anche dalle poche lesbiche che sono dalla nostra parte (ne conto appena due).

 

Ora credo che la loro ostilità sia dovuta alla mia attività di promotore di iniziative, iniziative nelle quali nessun maschio gli sarebbe venuto in mente di parlare di gravidanze o cose esclusivamente femminili al posto loro, ed in cui alcun maschio le avrebbe molestate-infastidite-annoiate.

 

E' una questione economica più che di principio: se un locale che può contare solo una cinquantina di clienti perde 15 persone perchè in quel posto ci sono anche maschi, quel locale rischia di fallire mandando a benedire tutto lo sforzo della comunità.

Quando ho provato ad avvicinarle cercando di convincerle a stare tra di loro ma nei nostri stessi posti molte si sono girate dall'altra parte facendo finta di non vedermi (!!!!).

 

Non posso che avere il dente avvelenato con questi atteggiamenti, perchè al contrario di quanto dice sweet, queste ragazze non è che si sono create un loro spazio che vogliono rispettato, nè sono in un forum di amanti del caffè al di fuori del quale si relazionano serenamente con i non amanti del caffè, ma più radicalmente non vogliono avere nulla a che fare con maschi di qualsiasi tipo.

 

E' legittimo e le rispetto, non c'è scritto da nessuna parte che dobbiamo stare tutti insieme, ma mi rimane il rammarico di non avere molti diritti che sarebbe facilissimo ottenere se fossimo tutti insieme.

Che dire, non ho intenzione di continuare a sbattere la testa contro questo muro di ottusità, sessismo ed egoismo, ma non posso non stigmatizzare e prendere in giro questi atteggiamenti che fanno il paio con la proverbiale competizione tra femmine etero.

 

le lesbiche separatiste son fatte cosi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...