August 14, 200818 yr se dovreste decidere quale dei due scegliereste??? se non sbaglio la differenza è questa: rimorso = pentirsi di aver fatto qualcosa rimpianto = pentirsi di non aver fatto qualcosa
August 14, 200818 yr rimorso ovviamente, non sopporterei di aver sprecato un'occasione di qualunque tipo possa essere
August 14, 200818 yr Rimorso alla grande, anche se penso sia molto più facile collezionare rimpianti..
August 14, 200818 yr RIMORSO. Anche se è molto difficile non avere rimpianti. Il rimpianto mi sembra legato a una forma di paralisi psichica, all'insicurezza personale, al tentativo di non sbagliare. Invece sono convinto che sbagliando si impara, e che l'errore è la forza del progresso. Di una crescita. Anche se tutti saranno pronti a giudicare.
August 14, 200818 yr Beh ovviamente rimorso! Almeno ci hai provato! :) Anche se è così sulla carta ma poi nella realtà è moooooolto + difficile scegliere sempre l'uno a discapito dell'altro! Non credo ci sia al mondo qualcuno che non abbia un rimpianto!
August 15, 200818 yr Assolutamente rimorso. Rimpianti non ne ho. E non ne avrò mai, spero. Ti invidio, seriamente :)
August 16, 200818 yr Per preferire, preferisco il rimorso. Ma ahime' ho collezionato diversi rimpianti e mi sa che ne verranno altri :)
August 17, 200818 yr Non mi pento mai delle cose che faccio, semmai mi pento di cose che avrei voluto fare.
August 17, 200818 yr Rimorso: ho avuto un rimpianto, e non sono riuscita a viverci. Fortunatamente era un rimpianto "rimediabile". (Come sono criptica, eh xD)
August 18, 200818 yr E' una bella lotta!!! Sicuramente fanno soffrire entrambe...però penso il rimorso! Almeno da l'illusione di una spiegazione per il solo fatto di non essere stato inerme in una situazione in cui, se pur minimamente, si è sbagliato qualcosa!!! :P
October 1, 200817 yr Sicuramente è meglio averci provato anche se poi magari è andata male quindi scelgo anch'io rimorso! Certo che anche di quest'ultimo faccio volentieri a meno eh
October 1, 200817 yr Molti rimpianti e pochi rimorsi..sono uno che parla molto che però alla fine combina poco