Jump to content

Marvel: Young Avengers e una piccola sorpresa nel cast


thomas80

Recommended Posts

Uscito da poco anche in Italia il primo volume di Young Avengers, serie nata in seguito agli ultimi avvenimenti accaduti nel Marvel Universe. Particolarità della serie sono l'aver scelto un cast di "supereroi" adolescenti (cosa che non si vedeva in giro da un bel po') e di aver inserito nella serie un rapporto (appena accennato nel primo volume italiano, ma sviluppato in seguito tanto da aver suscitato diverse polemiche in USA) tra due dei protagonisti. Quale sarebbe il problema? Beh, i protagonisti in questione sono Asgardiano e Hulkling, quindi 2 ragazzi adolescenti.... Vedremo se in Italia la cosa susciterà polemiche o se, essendo il mondo dei comics abbastanza "invisibile", nessuno si accorgerà della cosa. Di seguito alcune immagini (la copertina del primo volume italiano e i ritratti dei due "indiziati"

 

44722ry.th.jpg

asgardian8rd.th.jpghulkling3yq.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
SpiritualBlack

Hulking? Ma cosè, il figlio di Hulk??

(La domanda è seria anche se messa così pare una "presa in giro")

Non credo ke comporterà polemiche questa storia tra i protagonisti... non è la prima volta se non sbaglio (anche se ciò non accadeva nell'universo marvel) ...almeno lo spero! ^^

Link to comment
Share on other sites

non il figlio... ma (così come asgardiano lo è nei confronti di Thor, Patriota nei confronti di Capt.America) una sorta di emulo di hulk :look:

ma le spiegazioni arrivaranno col vol. 2 :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...

Resuscito questo thread per dire che in edicola sta per uscire la terza serie di Young Avengers.

 

La prima è stato il primo fumetto che io abbia mai letto.

 

Qui alcune immagini:

 

untitled-1-1331241894-1331242175.jpg

 

young_avengers_02.jpg

Link to comment
Share on other sites

Uhhh, non spoilerare il bacio della Children's Crusade che è tipo la cosa più bella del mondo <3 <3 <3

Comunque non è già uscita tutta quanta già? Forse che sta per uscire in volume invece che in 'issues'?

Link to comment
Share on other sites

@Ariel

 

Sei mesi dopo non è più spoiler, dai! :)

 

Comunque esce una nuova serie con nuovi personaggi (ovviamente Hulking e Wiccan ci sono ancora)

cambiano sceneggiatori e disegnatori (non sono sicuro che siano i termini esatti).

 

Data di uscita: Gennaio 2013

 

yavengers2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Be' nel mondo del fumetto è diverso :P Essendo poco mainstream e difficile da recuperare talvolta (per mancanze dell'edicola o della fumetteria), si possono leggere interi story arc molto tardi...c'è chi giustamente mette ancora sotto spoiler tutti gli eventi della Civil War xD Insomma non si sa mai quando magari uno come te potrebbe star cominciando appena adesso a leggere qualcosa, e nei fumetti i plot twist sono (quasi) tutto, avendo molto meno spazio dei libri e dei film per i personaggi - purtroppo - (almeno nella supereroistica, per così dire). 

Comunque scherzavo, tranquillo ;)

 

Nuova storia: chi è lo sceneggiatore? I termini sono giusti, tranquillo.

Non c'è Patriot vecchio - ME TRISTE; c'è la reincarnazione di Loki - FRUKKGHFRKUREGKKBAW,KS GIVE IT TO ME NOOOOOOOOOOOOW LOOOOOKIIIIIII *muore*

(Ho dei problemi con Loki, di amore serio, non so se si vede)

 

Appunto numero due: spero la cover sia di un artista diverso da quello dell'interno perché è un po' troppo Disneyano per i miei gusti.

Link to comment
Share on other sites

L'autore dovrebbe essere tale Kieron Gillen e l'illustratore dovrebbe essere Jamie McKelvie.

 

Da quello che vedo la cover dovrebbe essere proprio sua, lo stile è quello.

 

http://www.comicsalliance.com/2012/10/09/gillen-mckelvie-relaunch-young-avengers-in-january/

 

Devo dire che lo stile di Children's Crusade mi piaceva moltissimo. Si capiva che il disegnatore

"amava" i personaggi che disegnava. Non si poteva dire lo stesso quando Wiccan e Hulknig 

comparivano in altre serie.

Link to comment
Share on other sites

Jim Cheung è un dio del disegno: aveva il difetto di replicare un po' la stessa struttura facciale per tutti, ma è sopraffino ad un puro livello estetico. E sì, li ama perché il loro character design è una sua creatura ♥ (cosa per cui non lo ringrazierò mai abbastanza)

 

L'autore per ora m'ispira fiducia. Sono tristissima nello scoprire che anche Speed se n'è andato però - l'interazione tra i gemelli era tra le mie preferite in assoluto ):

 

Mi conforta vedere che sono entrambi su tumblr, dove l'amore e il supporto per Wiccan e Hulkling è sconfinato, il che mi fa pensare che non deluderanno facilmente il fandom.

 

Adoro che la nuova ragazza sia latina. E riguardando l'arte, è un po' vecchio stile ma ci sta.

 

Uffa, a quando potrò disegnare io una testata degli YA però? Sigh xD

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè abbiano dovuto cambiare tutti quei personaggi...

 

 

 

Uffa, a quando potrò disegnare io una testata degli YA però? Sigh xD

 

Tu disegni?

Link to comment
Share on other sites

Be', non voglio spoilerare, ma se hai letto la Children's Crusade, dovresti saperlo, almeno per quanto riguarda Stature (per ovvie ragioni), Patriot (che già a fine volume difatti non si vede più coi nostri eroi)...Speed, non so davvero. Di lui mi spiace.

In generale non trovo male un cambio di cast se sensato, quindi stiamo a vedere come si evolve.

 

/OT 

www.arielvittori.com

(sul mio tumblr, http://eryslash.tumblr.com/tagged/art trovi anche un po' fanart di Billy e Teddy che ho disegnato, ma se ne vuoi vedere di davvero belle ti consiglio i tumblr di Cris-art e Kaciart)

Link to comment
Share on other sites

Grazie!

 

Non so, a me - tranne che per il fatto di non voler rispettare la continuity (ma se questo significa che le storie saranno comprensibili senza dover scavare in diecimila volumi, tra House of M, Civil War e simili - cosa che io faccio comunque, ma va be' xD - è un bene), mi ha abbastanza convinto.

Non sembra voler separare i due puccini, sa della loro geekness, è interessato ai rapporti di classe e in generale ai rapporti tra personaggi, disposto a 'sessualizzare' un personaggio maschile perché a conoscenza di quante lettrici abbia...

L'unica cosa che mi fa dire proprio NOOO è il fatto che Kate finisca subito co' 'sto tizio nuovo, cioè. No. ELIIIIII take her baaaack. Erano così belli insieme ): (Ma finché Teddy e Billy stanno insieme me ne frego del resto xD)

 

Non so, staremo a vedere: non manca molto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...