Jump to content

Foto profili e carattere


Gondoo

Recommended Posts

Secondo voi è possibile trarre informazioni generali sul carattere o la personalità delle persone, basandosi solo sul tipo di fotografie che vengono utilizzate nei profili delle app d'incontri tipo grindr? La foto può essere un metodo “affidabile” per distinguere o individuare le persone “desiderabili“ o quelle da evitare?

Link to comment
Share on other sites

considerato che nelle foto varie sono sempre appaio o con la moto o col pulmino o in maschera antigas o con motosega o mentre tagliavo una trave col flessibile sono contento di tenere alla larga i più timorosi.

 

Uno appare come vuole apparire,e obbiettivamente se poi ci vedessimo di persona almeno si fà più o meno idea di cosa uno cerca. Perchè obbiettivamente uno che dovesse vivere poi con me che magari è allergico ai gatti,si spaventa coi toponi,o si impressiona se entra un pipistrello in casa ....bè.

 

Se poi pretende di monopolizzare la tv con ercate strappalacrime,tenere temperature da rsa in inverno o fare il malato di igene e pulizia bè...

..lasuma perdi

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Trarre qualche informazione dalla scelta delle foto e dal contenuto si può... 

ma addirittura il carattere e la personalità da una foto mi sembra difficile

Ipotizzare puoi

il resto è da vedere con un appuntamento dal vivo e con un minimo di frequentazione

Anche se non ho capito bene esattamente quali caratteristiche vorresti dedurre che ti possono interessare o meno, soltanto da una foto

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Vivacia3But said:

Anche se non ho capito bene esattamente quali caratteristiche vorresti dedurre che ti possono interessare o meno, soltanto da una foto

leggendoti mi stavo chiedendo cosa si capisce di me dalla foto profilo che ho qui sul forum: sto cagnolino in mezzo a due fette di pane (che è il mio logo storico, e non ci penso proprio a cambiarlo), cosa vi suggerisce? 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marco7 said:

Se uno e' completamente sballato forse lo puoi anche capire da certe foto ma in generale non e' possibile.

In genere i più svitati sono quelli seri nelle foto. 😆

 

1 hour ago, busdriver said:

considerato che nelle foto varie sono sempre appaio o con la moto o col pulmino o in maschera antigas o con motosega o mentre tagliavo una trave col flessibile sono contento di tenere alla larga i più timorosi.

Vestito come Jason di Venerdì 13 in effetti è un po' inquietante. Ma comunque penserei che sei un tipo pratico e "no frills".

 

36 minutes ago, Vivacia3But said:

Trarre qualche informazione dalla scelta delle foto e dal contenuto si può... 

ma addirittura il carattere e la personalità da una foto mi sembra difficile

In effetti è un po' difficile, però certe foto, secondo me, possono essere indicative di personalità un po' infantili, narcise o egocentriche. Ad esempio, vedi uno carino, ma in posa come quelle ragazzine di 16 anni che si fanno i selfie per le amichette e ti cascano i maroni. Oppure quello col profilo instagram zeppo di foto dove il soggetto è sempre e solo lui. O quello che sembra dirti: quanto sono figo eh? Se potessi mi scoperei!

20 minutes ago, freedog said:

leggendoti mi stavo chiedendo cosa si capisce di me dalla foto profilo che ho qui sul forum: sto cagnolino in mezzo a due fette di pane (che è il mio logo storico, e non ci penso proprio a cambiarlo), cosa vi suggerisce? 

Non ho mai notato che fosse un cane 😅, comunque, forse che sei buono come il pane e un po' cucciolo?

Link to comment
Share on other sites

Se hai un occhio allenato e hai almeno tre foto non da studio, è tecnicamente possibile. Devi però essere realmente in grado di farlo, senza cadere troppo nel lombrosiano o nella ricerca del particolare alla Conan Doyle. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Gondoo said:

Non ho mai notato che fosse un cane

aspetta un attimo: cos'altro potrebbe essere?

qui ne può venì fuori davvero uno studio interessante tipo le macchie di Rorschach....

1 hour ago, Gondoo said:

che sei buono come il pane e un po' cucciolo?

a 48 anni potrei esse un levriero un filo stagionato, ma proprio al massimo...

Link to comment
Share on other sites

Io quando vedo foto profilo coi soliti col mal di testa, cioè quelli che stanno col braccio alzato toccandosi la fronte (posa da fotomodello per mutande dei negozi cinesi) mi stanno sul caxxo gia in partenza 

2 hours ago, freedog said:

leggendoti mi stavo chiedendo cosa si capisce di me dalla foto profilo che ho qui sul forum: sto cagnolino in mezzo a due fette di pane (che è il mio logo storico, e non ci penso proprio a cambiarlo), cosa vi suggerisce? 

O che sei un tenerone, o che ti piace essere il centro di una cosa a 3 😁

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, turi86 said:

ti piace essere il centro di una cosa a 3 😁

Non disdegnerei, in realtà...

Però l'unica volta che mi è capitato fu nel millennio scorso... ormai sono troppo frollato per riprovaci 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, freedog said:

aspetta un attimo: cos'altro potrebbe essere?

Ti sarà capitato di avere sotto il naso quello che cerchi, ma non lo vedi?

In genere non mi focalizzo sugli avatar a meno che non rappresentino il volto di qualcuno.

12 hours ago, busdriver said:

Dipende,guardando molto bene le foto usando i massimi ingrandimenti si possono vedere tanti particolari utili

Questo è vero, dagli sfondi si possono osservare particolari a volte interessanti.

Link to comment
Share on other sites

Da un poster dietro,nonostante avesse la felpa emo boy e il cappuccio con solo i due occhi in vista ho riconsociuto il figlio di una collega di mia madre.

 

Inutile dire che dopo averlo agganciato avevamo fatto la settimana bianca insieme...

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Ghost77 said:

Se hai un occhio allenato e hai almeno tre foto non da studio, è tecnicamente possibile. Devi però essere realmente in grado di farlo, senza cadere troppo nel lombrosiano o nella ricerca del particolare alla Conan Doyle. 

@Ghost77 ci conosciamo da ormai 22 anni. Molti anni fa parlammo di tante cose che poi col tempo ho capito condividere. Due di queste erano: la bellezza fisica dei colombiani e le riflessioni lombrosiane sui volti. Su questa ultima non volevo crederci, ma mi devo oggi contraddire, davvero senza cadere troppo in queste riflessioni che non sono assolutamente scientifiche...da diverso tempo ormai, ti assicuro che nel circa 80-90% dei casi, il mio istinto riesce a capire, alla prima impressione, prima ancora della mia ragione (che non vuole mai dare ascolto e che poi si deve rassegnare col tempo), se una persona possa essere positiva o negativa nei miei confronti. Davvero non so spiegarmelo, ho una impressione iniziale visuale/interazionale a cui non voglio mai credere, ma poi col tempo conoscendo bene la persona dico sempre, cavolo il mio istinto aveva ragione. Mi arrabbio sempre quando prendo fregature non ascoltando prima il mio istinto.

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, busdriver said:

Da un poster dietro,nonostante avesse la felpa emo boy e il cappuccio con solo i due occhi in vista ho riconsociuto il figlio di una collega di mia madre.

Inutile dire che dopo averlo agganciato avevamo fatto la settimana bianca insieme...

Intrigante.

 

12 hours ago, turi86 said:

Io quando vedo foto profilo coi soliti col mal di testa, cioè quelli che stanno col braccio alzato toccandosi la fronte (posa da fotomodello per mutande dei negozi cinesi) mi stanno sul caxxo

Non ho mai visto pose di questo tipo, ma perché ti sta sul cazzo? Cosa ti comunica?

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Gondoo said:

Secondo voi è possibile trarre informazioni generali sul carattere o la personalità delle persone, basandosi solo sul tipo di fotografie che vengono utilizzate nei profili delle app d'incontri tipo grindr?

No...

19 hours ago, Gondoo said:

La foto può essere un metodo “affidabile” per distinguere o individuare le persone “desiderabili“ o quelle da evitare?

Può essere alle volte un metodo per capire se state cercando la stessa cosa...la foto scattata nello spogliatoio della palestra darà alcune indicazioni, quella scattata in montagna o in città altre ancora...ma più in là di così non andrei.

3 hours ago, Pugsley said:

da diverso tempo ormai, ti assicuro che nel circa 80-90% dei casi, il mio istinto riesce a capire, alla prima impressione, prima ancora della mia ragione (che non vuole mai dare ascolto e che poi si deve rassegnare col tempo), se una persona possa essere positiva o negativa nei miei confronti. 

Cioè ci hai messo trent'anni per capire come riconoscere una faccia che ti è più simpatica di un'altra? 🙂 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Pugsley said:

Davvero non so spiegarmelo, ho una impressione iniziale

Ti capisco bene, è qualcosa di molto sottile e impalpabile che non arriva dalla nostra parte razionale ma è un insieme di risultati dati dai nostri sensi, dall'esperienza, dall'associazione di tratti somatici coi tratti di altra gente conosciuta. E non ci si sbaglia mai! 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, schopy said:

No...

Può essere alle volte un metodo per capire se state cercando la stessa cosa...la foto scattata nello spogliatoio della palestra darà alcune indicazioni, quella scattata in montagna o in città altre ancora...ma più in là di così non andrei.

Cioè ci hai messo trent'anni per capire come riconoscere una faccia che ti è più simpatica di un'altra? 🙂 

È molto più complessa la faccenda del semplice "più simpatica", il mio istinto ha previsto che certe persone mi avrebbero tenuto la doppia faccia o danneggiato, ma la ragione mi diceva di dar loro la speranza, perché non c'erano ancora i segnali tangibili della fregatura

3 minutes ago, Ghost77 said:

Ti capisco bene, è qualcosa di molto sottile e impalpabile che non arriva dalla nostra parte razionale ma è un insieme di risultati dati dai nostri sensi, dall'esperienza, dall'associazione di tratti somatici coi tratti di altra gente conosciuta. E non ci si sbaglia mai! 

È proprio così!

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Pugsley said:

il mio istinto ha previsto che certe persone mi avrebbero tenuto la doppia faccia o danneggiato, ma la ragione mi diceva di dar loro la speranza, perché non c'erano ancora i segnali tangibili della fregatura

Non ho mai frequentato nessuno -credo- che mi abbia danneggiato, quindi non saprei...colleghi che si paravano il fondoschiena sì, ne ho visti tanti, ma lì è l'ambiente di lavoro a creare inimicizie...

Quindi non capisco fino in fondo il discorso sulla fregatura 🤔

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, schopy said:

Non ho mai frequentato nessuno -credo- che mi abbia danneggiato, quindi non saprei...colleghi che si paravano il fondoschiena sì, ne ho visti tanti, ma lì è l'ambiente di lavoro a creare inimicizie...

Quindi non capisco fino in fondo il discorso sulla fregatura 🤔

Opportunisti o con doppi scopi nascosti di ogni tipo. Anche qualche scompensato psichico

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, schopy said:

Non ho mai frequentato nessuno -credo- che mi abbia danneggiato, quindi non saprei...colleghi che si paravano il fondoschiena sì, ne ho visti tanti, ma lì è l'ambiente di lavoro a creare inimicizie...

Quindi non capisco fino in fondo il discorso sulla fregatura 🤔

Quello dei colleghi caini è un discorso vasto: tanti, pur di far carriera,  non si faranno problemi a schiacciarti col rullo compressore se gli sei d'intralcio. 

L'esser gay può essere al max un'arma in più da usare contro di te, qualora tu non sia già dichiarato , per sputtanarti meglio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...