Jump to content

[Investigatto] La mamma è sempre la mamma (ne siamo sicuri?)


Investigatto

Recommended Posts

Investigatto

Stasera durante un uscita con i parenti mia madre mi ha detto: "perchè non ti trovi una ragazza all'università?", contando che sarà stata la 50esima volta che mi sentivo ripetere cose del genere, le ho risposto: "meglio un ragazzo". Dopo la serata in auto ha ripreso l'argomento e alla fine stremato le ho spiegato come stanno le cose. Ad un certo punto mi ha chiesto "e i preservativi che ho visto l'anno scorso? non li hai usati?" e io: "non con una ragazza".

Dopo la discussione è continuata ma lei cominciava a dare segni di fastidio e a chiedersi perchè fossi così eccetera. Alla fine se ne andata dicendo: "guarda che non torno più quì (vivo con mio padre)".

 

Beh, che dire, non è andata molto bene  :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest mark87rm

secondo me è normale la sua reazione!

ma già lo sapeva prima o ignorava semplicemente la situazione??

 

magari le passa, e se non le passa prova a parlarci  :look:

Link to comment
Share on other sites

Potevi benissimo risparmiarti l'uscita dei preservativi. Io capisco benissimo le madri. Pensare che il figlio lo prenda dietro, senza molti giri di parole, è molto ma molto distruttivo a livello psicologico. Tentate di mettervi nei loro panni prima di lanciarvi nel C.O. Bisogna agire con sensibilità e rispetto... :look:

Link to comment
Share on other sites

Uao,dolce e comprensiva tua mamma.  :look:

Sono sicura..  :ok: cioè.. spero che le passi e protrere (RI) affrontrare l'argomento in maniera piu calma.

 

:look:

Link to comment
Share on other sites

Potevi benissimo risparmiarti l'uscita dei preservativi. Io capisco benissimo le madri. Pensare che il figlio lo prenda dietro, senza molti giri di parole, è molto ma molto distruttivo a livello psicologico. Tentate di mettervi nei loro panni prima di lanciarvi nel C.O. Bisogna agire con sensibilità e rispetto... :asd:

 

Mi trovo d'accordo con te.

E' ovvio che una madre resti "sconvolta" da una rivelazione del genere; posto che ovviamente un figlio ha tutto il diritto di esprimersi con lei sulla sua reale natura o su ciò che sente, secondo me il C.O. "riesce meglio" per entrambi nel momento in cui è realizzato con un minimo di "delicatezza"..

Link to comment
Share on other sites

Investigatto

Potevi benissimo risparmiarti l'uscita dei preservativi. Io capisco benissimo le madri. Pensare che il figlio lo prenda dietro, senza molti giri di parole, è molto ma molto distruttivo a livello psicologico. Tentate di mettervi nei loro panni prima di lanciarvi nel C.O. Bisogna agire con sensibilità e rispetto... :asd:

 

si ma non sapevo proprio come rispondere. L'alternativa era mentire e sinceramente di dover sentire certe cose mi ero stancato (sarebbe partita di sicuro con i discorsi sulle ragazze).

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Anche secondo me la reazione non è stata delle migliori, ma io aspetterei a tirare conclusioni affrettate. Una mamma, se è una Mamma, vuole bene al figlio comunque... Aspetta qualche giorno e magari aspetta, in un augurabile futuro incontro, che lei riprenda eventualmente il discorso...

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me la reazione non è stata delle migliori, ma io aspetterei a tirare conclusioni affrettate. Una mamma, se è una Mamma, vuole bene al figlio comunque... Aspetta qualche giorno e magari aspetta, in un augurabile futuro incontro, che lei riprenda eventualmente il discorso...

 

la mamma è sempre la mamma... col piffero... ti assicuro che mia madre a tuttoggi, dopo più di un anno e mezzo da che gliel'ho detto non è cambiata di una virgola: per lei problema era ai tempi e problema rimane. (vedere il mio topic di eoni fa contenuto in questa zona)

 

Ma auguro a Investigatto che la sua di madre sia profondamente diversa dalla mia.

Link to comment
Share on other sites

mah potrebbe essere solo sconvolta dalla rivelazione o intenzionata a rifiutarti,è presto per dirlo,io le lascerei un pò di tempo per metabolizzare la cosa e se non si è rifatta più viva la cercherei io...poi da li vedi come va...

bye :asd:

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

mah potrebbe essere solo sconvolta dalla rivelazione o intenzionata a rifiutarti,è presto per dirlo,io le lascerei un pò di tempo per metabolizzare la cosa e se non si è rifatta più viva la cercherei io...poi da li vedi come va...

bye :asd:

Intendevo questo infatti... Poi, a maggior ragione che dici che non vivi fisicamente con tua madre allora magari sarà ancora "meglio" per lei metabolizzare la notizia...

Link to comment
Share on other sites

mah io ho un rapporto migliore col babbo...qundi co l ho fatto prima con lui...è stato lui a dirlo a mamma, che comunque l ha presa bene e non ha fatto domande....non è cambiato nulla.... :asd:

Link to comment
Share on other sites

si ma non sapevo proprio come rispondere. L'alternativa era mentire e sinceramente di dover sentire certe cose mi ero stancato (sarebbe partita di sicuro con i discorsi sulle ragazze).

 

 

Lo so ma almeno potevi cambiare discorso, fare una battuta, insomma la questione è delicata. Io sto tentando di parlare per vie trasverse, di iniziare pian piano a farle capire questa mia diversità. Non puoi subito sbatterglielo in faccia è logico che rimane scioccata.... :asd: vabbe nel mio caso lei sa gia che sono strano lo ha sempre saputo

Link to comment
Share on other sites

Anche io dico sempre che bisogna mantenere la calma ogni qual volta si affronta un nuovo c.o perchè spesse volte le persone ti portano a dire frasi che non vorresti dire...e poi ovviamente passano dalla parte della ragione, anche se sono in torto.

 

Anche io ti consiglio di ritentare di aprire il discorso con tua madre, magari mantenendo uno stato d'animo più rilassato e pacato.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Certo, alcune cose potevi risparmiartele, ma ormai ...

Ora lascia passare un po' di tempo e guarda come la cosa si evolve ... nel caso, se riterrai opportuno tornare sull'argomento, fallo con più delicatezza!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Premesso che si presume che una persona adulta e responsabile, come dovrebbe essere ogni madre, si presume tenuta a sopportare "colpi" emotivi del genere di un coming-out,

non è forse più violento & traumatizzante l'assillo che un genitore fa nei confronti di un figlio, giovane e quindi sicuramente più delicato emotivamente, con gli inviti a trovarsi la fidanzata e/o il fidanzato ecc.?

Link to comment
Share on other sites

Guest mark87rm

secondo me non è una questione di delicatezza...

 

se glielo dici come ha detto lui o spiegandole tranquillamente tutto il succo è sempre lo stesso

Link to comment
Share on other sites

Non capisco che ha di indelicato l'uscita sui preservativi. Se lui le aveva già spiegato che è gay, come minimo ci si poteva aspettare un'uscita del genere. E poi mica le ha detto con dovizia di particolari come dove e con chi li usa 'sti preservativi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

secondo me non è una questione di delicatezza...

 

se glielo dici come ha detto lui o spiegandole tranquillamente tutto il succo è sempre lo stesso

 

Non credo.

Già per tanti è traumatico l'essere messi a conoscenza della vita sessuale dei propri figli, figuriamoci se poi si dice loro: "sapete, faccio sesso con ragazzi". Probabilmente la madre di Investigatto il primo passo l'aveva accettato (una madre che vede preservativi, certo non pensa: "oh si, mio figlio ci fa i gavettoni con questi"), il secondo sicuramente è stato più pesante e diretto. D'altronde molti genitori, magari per digerire meglio la batosta, pensano che essere omosessuali non significhi necessariamente essere praticanti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Premesso che si presume che una persona adulta e responsabile, come dovrebbe essere ogni madre, si presume tenuta a sopportare "colpi" emotivi del genere di un coming-out,

non è forse più violento & traumatizzante l'assillo che un genitore fa nei confronti di un figlio, giovane e quindi sicuramente più delicato emotivamente, con gli inviti a trovarsi la fidanzata e/o il fidanzato ecc.?

 

sull'assillamento delle madri sono d'accordo con te... io che non ho fatto ancora CO con nessuno nella mia famiglia, ma solo con amici, trovo estremamente frustrante sentirmi ripetere da tutti che devo uscire per trovarmi un ragazzo... ogni tanto mi viene una voglia pazza di urlare "NON VOGLIO UN RAGAZZO, HO GIà UNA RAGAZZA!" ma mi trattengo per paura della loro reazione... e credo che per un po dovrò continuare a sopportare.

 

cmq investigatto anche io come altri ti consiglio di lasciar passare un po di tempo e poi magari di riprovare a parlarne in modo tranquillo e sincero, sempre se non lo farò prima lei! in ogni caso facci sapere :ok:

Link to comment
Share on other sites

Anche io non sopporto quando tirano fuori l'argomento ragazze, anche se ormai hannocapito che da quel lato non ci sento. Il problema però sono gli altri parenti (vedi la nonna, zii,cugini) che ogni tanto se ne escono con "Allora come va con le donne?", e io invento la solita scusa che per adesso non ci penso perchè ho troppi impegni con la scuola....  :sisi: che tristezza, e che rottura di scatole (per la serie, ma la gente non si fa proprio i **** suoi???!!!!)

 

Cmq autore del topic, mi dispiace perchè di solito da una madre ci si aspetterebbe un'altra reazione. Io ti consiglio cmq di trattare nuovamente l'argomento e chiedere la sua opinione, spiegandogli che non sei gay per fare un dispetto a lei, ma lo sei e basta  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Anche io non sopporto quando tirano fuori l'argomento ragazze, anche se ormai hannocapito che da quel lato non ci sento. Il problema però sono gli altri parenti (vedi la nonna, zii,cugini) che ogni tanto se ne escono con "Allora come va con le donne?", e io invento la solita scusa che per adesso non ci penso perchè ho troppi impegni con la scuola....  :look: che tristezza, e che rottura di scatole (per la serie, ma la gente non si fa proprio i **** suoi???!!!!)

 

anche per me il problema è lo stesso! e pure la scusa è sempre quella... sono troppo impegnata per pensare ai ragazzi! oppure sto bene da sola per adesso non ci penso... ma a volte ho voglia di urlare "E CHE CAXXO, MA IO LA RAGAZZA CE L'HO GIA!!!" cmq forse sto un po OT! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...