Jump to content

Aiuto...che devo fare?!?!?


Amy

Recommended Posts

E' un mese che penso e ripenso a questa situazione, ma non so come comportarmi, se agire o lasciare passare tutto...

Circa un mese fa, durante un periodo di formazione organizzato dall'azienda dove lavoro, ho conosciuto una ragazza, Giulia. Lei è una mia collega dell'ufficio di Roma (io sono dell'ufficio di Firenze), e da quando l'ho vista il primo giorno non ho fatto che pensare a lei: lei è bellissima, dolcissima, sicura di sè...e chiaramente lesbica. Non mi è mai successo che una persona mi prendesse così sin dal primo impatto, anzi, non è mai successo che una persona mi prendesse così punto.

Ho avuo la possibilità di trascorrere tre settimane con lei, dalle 9 alle 18, compresi pause caffè e pause pranzo, ed io cosa ho fatto in tutto ciò??? NULLA, ASSOLUTAMENTE NULLA...

E' stata l'unica persona del corso a cui non ho rivolto mai la parola (tranne forse per offrirle un chewingum, forse), da cui mi sono allontanata quando eravamo vicine, a cui non ho mai guardato in viso (troppo impegnata a ragionare sullo stato di rovina in cui versavano le mie unghie mentre le rosicchiavo...); non so cosa mi ha preso, ma ogni volta che tentavo un approccio mi si bloccava il respiro e le membra si atrofizzavano...insomma, un disastro  :look:

Se una si può comportare da stupida ragazzina timida ed impacciata a 24 anni io l'ho fatto, ed anche fin troopo bene. I corsi sono finiti a metà luglio io sono tornata a Firenze e lei a Roma, e non so se ci rivedremo più, ma nonfaccio altro che pensare a lei, a cosa sarebbe potuto succedere, a come può essere lei realmente. So di averla idealizzata, "innamorarmi" di una persona con cui non ho scambiato due parole di fila è assolutamente stupido, ma so anche che nessuna come lei mi ha provocato tante emozioni semplicemente con la sua presenza, ed il rimpianto per non avere fatto nulla è davvero enorme.

Avrei anche il suo numero di telefono e la sua mail di lavoro (la intranet aziendale è davvero una figata in questi casi  :aiuto:), ma non so come sfruttarli...Non posso chiamarla di punto in bianco e dirle tutto, anche perchè potrebbe anche non ricordarsi di me e/o prendermi per squilibrata, e allora sì che mi gioco ogni cosa e mando tutto a f......  :look:

In più c'è da considerare che lei è comunque una mi acollega e non posso espormi troppo, pena lo sputtanamento assicurato in tutta l'azienda...

Boh, io non so davvero cosa fare, ma so che qualcosa la DEVO fare per non avere ulteriori rimpianti.

La situazione è disperata, per questo chiedo a voi...per favore, aiutatemi!!!! 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Amy, non so se ti posso aiutare, ma forse posso offrirti una riflessione su questa storia, cercando di essere discreto.

So che in questi casi le cause dei nostri sentimenti sono difficili da trovare perché affondano nell'irrazionale, ma forse dovresti cercare di capire che cosa ti ha colpito tanto in questa persona con la quale non hai mai scambiato più di due parole... Forse rifletti su di lei dei tuoi personali bisogni affettivi e non lo potrai sapere se non provi a conoscerla meglio.

Certo non sarebbe facile mandarle un mail o un sms, cosa potresti dirle? Ma non ricordi qualche particolare, magari lavorativo, di questo periodo di formazione che potrebbe servire da pretesto per entrare in contatto con lei? Non so, credo sia una "questione di priorità": credo sarebbe efficace mettere su una bilancia gli elementi che hai in mano e vedere cosa ha più peso per te, per esempio tra non rischiare e non avere rimpianti.

 

Spero che le mie parole ti possano essere di qualche utilità e che tu possa in qualche modo ritrovare la serenità, ciao!

Link to comment
Share on other sites

Dovevi chiedere aiuto al popolo del gay-forum quando ancora i corsi non erano finitiiiiii!!! Ti avrebbe sicuramente aiutato a scioglierti  :asd: comunque non è mai tardi. Mandale una mail per salutarla... cosa so, le chiedi se si ricorda di te e le dici che ti è venuta voglia di salutarla quando scorrendo la lista dei tuoi contatti hai "casualmente" visto il suo, o qualcosa del genere  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mandale una mail per salutarla... cosa so, le chiedi se si ricorda di te e le dici che ti è venuta voglia di salutarla quando scorrendo la lista dei tuoi contatti hai "casualmente" visto il suo, o qualcosa del genere  :no:

 

Concordo con gboyal, anche secondo me è la cosa migliore da fare ... e poi si vedrà! Se son rose fioriranno! :no:

Link to comment
Share on other sites

Non c'è nulla per cui potresti aver bisogno di una consulenza dall'ufficio di Roma? Penso sarebbe un buon inizio dire "ciao, sono X, ti ricordi di me? ti chiamo per questo motivo..." così almeno riallacci i rapporti e poi da lì si vedrà il passo successivo da fare...

 

Non capisco perché tu non voglia sputtanarti visto che hai detto che lei era chiaramente lesbica... se lavora ancora per la vostra azienda, evidentemente non si tratta di un'azienda con politiche omofobe!!!

Link to comment
Share on other sites

Hai degli elementi a tuo favore.Sai che è lesbica (l'hai affermato all'inizio) ed hai i suoi contatti.Allora perchè non contattarla?Pensa ad una scusa,fai bene a non esporti.Potresti raccontarle che sei interessata a Roma per qualche motivo (puoi improvvisare che hai sempre voluto viverci e che ti servono delle info che solo chi ci vive può darle).Se non sarai frettolosa credo che riuscirai a conoscerla.

Non credo che ti sei comportata da ragazzina,credo che sei davvero innamorata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...