Jump to content

[Film] The Animatrix


Albi

Recommended Posts

OK, Matrix mi è sempre piaciuto un sacco, quindi ieri sera ho guardato anche questo film/cartone ispirato alla trilogia e di cui avevo sentito parlare. Va beh, a parte i disegni che sono fichissimi, le storie mi sono piaciute... quelle che ho capito  :asd: qualcuno di voi ha visto questo film??? E quel qualcuno mi saprebbe spiegare il senso dell'ultima storia? Forse sono stupido  :D ma non l'ho capita.

Link to comment
Share on other sites

Dei Matrix mi è piaciuto solo il primo... con il reloaded e il revolution hanno cercato di bissare il successo, senza avvicinarsi minimamente alla qualità del primo (anche perchè nel primo colpiva anche l' "originalità" della storia, e quindi un seguito non ha lo stesso impatto iniziale).

 

degli animatrix me ne è piaciuto solo uno in realtà, quello (o uno di quelli, non ricordo) fatto in cyber grafica... gli altri li ho trovati parecchio noiosi

Link to comment
Share on other sites

A me invece i film di Matrix piaccio tutti e tre, tié!  :asd:

Venendo ad Animatrix (precisazione: non lo si puo' proprio chiamare un "film", é piu' che altro un insieme di cortometraggi ^^) ho apprezzato molto anche quello. Quella di approfondire il complesso e alieno universo di Matrix al di fuori dei lugometraggi cinematografici é un'ottima idea. Se poi si coinvolgono autori del calibro di Shinichiro Watanabe e Peter Chung c'é un'elevata probabilità che il risultato finale sia di eccellente qualità.

 

Il cortometraggio che mi é piaciuto di piu' penso sia Il Secondo Rinascimento, ma anche tra gli altri onestamente non mi sentirei di schifarne nessuno . L'ultimo volo della Osiris é forse l'unico un po' privo di contenuto, ma d'altra parte é solo l'introduzione agli eventi del secondo e del terzo fiim. Mi ha molto toccato World's Record in particolare  :D

 

E quel qualcuno mi saprebbe spiegare il senso dell'ultima storia? Forse sono stupido  :D ma non l'ho capita.

Tranquillo, é normale non capire una sega quando l'autore é Peter Chung  :P. In genere riguardare piu' di una volta aiuta, ad ogni modo Wikipedia recita:

"Una sonda-robot di Matrix viene catturata da un piccolo gruppo di ribelli, avventuratisi in superficie. Gli umani vi si collegheranno in una onirica simulazione, tentando di insegnare alla macchina cosa significhi la condizione umana. Riflessione sul rapporto di interdipendenza uomo-macchina, visto dall'originale punto di vista della macchina."

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...