Jump to content

Il mio EX Romanzo Epistolare


Sadust

Recommended Posts

Era l'incipit di un "libro" non andato mai in porto... Volevo un romanzo epistolare che esplorare tutti gli aspetti di una relazione omosessuale, di un ragazzo alle prime armi... non prendetemi in giro però, non l'ho nemmeno rivistoXDXDXD

 

L'INCHIOSTRO DELLA VITA

Quando si pensa al futuro non si ha quasi mai risposta. La nostra mentre ci da una serie di immagini sparse, senza significato, frutto, di sogni o desideri, che dipingono la nostra vita sempre rosea e priva di dolore. Quante volte l'ho sognata... eppure non ho mai avuto ciò che così tanto cercavo.

Una persona che mi capisse dal profondo. Quella tenera, dolce complicità che mi avrebbe legato a lei. Scrivere questo libro non sarà facile. Ci racchiuderò dentro pensieri, emozioni, gioie, riflessioni, dolori. Una lacrima sta percorrendo il mio cuore sapendo già cosa scriverò.

Sono triste. Sentire una canzone di Celine Dion non è il massimo per tirare su il morale, ma sono canzoni che mi sanno far aprire. Sanno toccarmi nel profondo, riescono a capirmi in qualche modo.

Le giornate passano frenetiche in questa cittadina di provincia, dove la notte tarda ad arrivare e dove mi sento come una stella senza luce, un meteorite che a bisogno del tremendo impatto con qualche superficie planetaria. Stanca di vagare in uno spazio freddo e senza speranza.

E tutto comincia quando i mari furono già tutti completamente increspati, quando le nuvole sporcarono il cielo del mio futuro e quando sembrava che il destino mi avesse voltato le spalle.

***

Roma

4 giugno 2008

 

Caro Marco,

Sono contento di scriverti. Sapere che ci siamo scambiati l'indirizzo e capire quanto tu sia importante per me mi fa sentire meno solo di quanto lo sia ora.

Oggi giornata impossibile. Il gesso grattava sulla lavagna nera e sembrava scandire tutti i duemilasessantasei secondi che mancavano al suono della campanella. Ad essere sinceri, la cosa non era molto rincuorante. A lezione ero steso impotente sul mio banco, come tutti gli altri d'altronde.

Mi stiravo, mi giravo, sfogliavo il libro di testo... tutti trucchetti inutili... eh no, il tempo non scorreva come avrei tanto voluto!!!

Ora che le belle giornate hanno affollato maggio e stanno dilagando in questo assaggio amaro di giugno non si può parlare di concertazione in classe.

Le cicale danno il loro spettacolo alle undici, lanciando i loro striduli canti per tutto il liceo, le piante quasi seccano per l'afa e qualche coraggioso animale si aggira per il cortile, sudato e coperto da quella scomoda pelliccia.

In cielo nessuna nuvola, nemmeno un uccello che abbia avuto il coraggio di avventurarsi per le correnti d'aria calda. Icaro stesso avrebbe capito che le sue ali di cera si sarebbero sciolte immediamente.

Ad inglese abbiamo cominciato Sterne e il suo “Life and Opinions of Tristam Shandy”. Sembra un libro così interessante, ma tra la parlantina pesante e strascicata del prof Carlotti e il caldo, seguire il filo del discorso non è stata un'impresa facile.

In famiglia le cose vanno più o meno come al solito. Dopo che ho detto a mio padre di essere omosessuale e di avere una storia con Ivan, non so ancora cosa aspettarmi. Mi sono aperto vedremo come la prenderà...

Fratellino sai che ti voglio bene? Vorrei tanto abbracciarti qualche volta, sentirti veramente vicino! In carne ed ossa, intendo!

Il mio cuoricino sta così bene in questo periodo, forse finalmente quest'anno sarà un ciclo di trecentosessantacinque giorni felice.

Mio dio non sai quanto lo ami, veramente! Scusa se passo da un argomento all'altro, ma devo dirtelo...  Mi piace ogni aspetto di lui, sia quelli negativi che quelli positivi!... Sembra banale, non so se riterrai il mio amore diciassettenne maturo e reale paragonandolo ad uno adulto, eppure ti posso assicurare che c'è quell'alchimia impetuosa che mi ha legato irrevocabilmente a lui.

Mi manca, Marco, mi manca così tanto. Ci siamo appena lasciati. Dopo scuola l'ho accompagnato alla stazione termini e sento già aprirsi uno squarcio dentro di me. Sono scoppiato a piangere per via nazionale, sapendo che le facce incuriosite di alcuni turisti si sono voltate a guardarmi. Che guardino pure! È la sfumatura triste di un'amore vero che stanno ammirando! Devono solo invidiarmi! L'ho baciato ripetutamente, per tutto il centro storico... ci siamo scambiati dolci effusioni tra le scale di sicurezza della Rinascente, buttato una moneta alla Fontana di Trevi e ci siamo baciati sul Ponte Garibaldi... Marcolino... non so cosa scrivere... sono stato da dio... un fine settimana romano a regola d'arte. Nemmeno Bernini avrebbe potuto inventarsi un'opera migliore. Così barocca, così perfettamente passionale ed armoniosa. Magica. Perfetta. Ora so che Dio non esiste! Perché la perfezione non è qualcosa di irraggiungibile e trascendente. Io ho avuto l'onore di esserne parte, per poco si, ma ne ho fatto parte! 

Ok, sono completamente ubriaco... Ma sono innamorato! Assuefatto e incastrato in questa neo nata relazione.

Spero che per te sia lo stesso. Ci sentiamo presto!

Mi auguro che questa lettera ti giunga il più presto possibile...

Un abbraccio e un bacio al mio fratello ideale!

Damir

Link to comment
Share on other sites

ci sono delle parti interessanti.

personalmente non mi piacciono le parti barocche: per esempio, credo che avresti detto le stesse cose con "sarà un anno magnifico" inveece che  con "365 giorni magnifici" ma forse ho anche scelto l'esempio peggiore.

Link to comment
Share on other sites

già è vero forse un pò troppo... però l'ho scritto qualche mese fa in preda ad un impreto depressivo XDXDXD... quindi credo sia bene o male giustificatoXD

Link to comment
Share on other sites

non sono affatto interessato a criticarti, coglievo l'opportunità di un confronto più che altro sul punto stilistico chiarire le mie stesse idee.

Link to comment
Share on other sites

il modo peggiore per risultare simpatici  è cercare di esserlo.

 

ma tranquillo, vedo bene che sei mosso da buoni sentimenti  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...